Dopo tanto lavoro ad Empoli ed in varie parti d’Italia la Scuola Calcio dell’Empoli FC “esporta” la sua esperienza decennale anche all’estero…addirittura in un altro continente. E’ da pochi giorni terminato il primo stage ad Atlanta (USA) tenuto dagli Istruttori e Tecnici della Scuola Calcio di Monteboro e ne parliamo con uno dei suoi partecipanti, Massimo Saccà. Il prossimo stage sarà, sempre in terra statunitense, alla fine di questo mese mentre, come abbiamo già scritto, prossimamente parte un’altra spedizione a Malta. Un giusto e meritato riconoscimento al lavoro fatto in questi anni dalla Scuola Calcio sotto la guida appassionata e competente del Prof. Fausto Garcea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteMirko Valdifiori a PE: " Fisicamente sto bene e sono pronto per ripartire domani"
Articolo successivoAbbonamenti 13/14 | Da Empolife a BE EMPOLI

8 Commenti

  1. Sono stato..a parte il Museo della Coca Cola nn ce Nulla..allucinante Che abbiano ospitato i giochi olimpici del centenario

  2. O cannolo!!!! Ma l’ha i capito che era uno stage e non una vacanza ad Atlanta? Dubito che ci sei arrivato!!! Ma vaia vaia….. Bravo massimo Saccá complimenti!!!

    • no in effetti non ci ero arrivato..peraltro essendo cieco non avrei mai potuto vedere quello che e’ scritto ne tantomeno le foto..riesco a leggere quello che le teste di minghia anonime scrivono pero’..la vita e’ sorprendente talvolta.. trovati la fi ga senti a me..

  3. Sta girando la notizia che non ci sarà più il prof. Garcea Fausto la prossima stagione come responsabile scuola calcio e responsabile tecnico settore giovanile. Se la notizia e’ vera vuol dire che chi lo ha deciso (forse Cappellini? Forse Carli? Forse Corsi?) non ha capito che è’ stata creata negli ultimi anni un’organizzazione invidiata e ammirata in tutt’Italia. Lo dice un genitore di un ragazzino che è stato per 5 anni nella Scuola Calcio Empoli Giovani e che, tra l’altro, allena in una società che collabora con l’Empoli. Una persona seria e preparata come Garcea e’ un punto di riferimento per tutti gli allenatori e i preparatori e sicuramente, se la notizia e’ vera, ci sarà grande confusione, perché sarà difficilmente sostituibile. Basta andare a Monteboro o chiedere del lavoro del settore giovanile dell’Empoli per capire (forse solo i dirigenti sono sordi o ciechi) che in questi anni e’ stato fatto un grandissimo lavoro. Ma sono tutti impazziti?

  4. E allora il Presidente Corsi non ha capito che il vero punto di riferimento del lavoro nel centro sportivo di Monteboro e’ stato negli ultimi anni proprio Il prof. Garcea. Per il settore giovanile e per l’Empoli FC ci sarà molta confusione!!!! Il Presidente Corsi o è masochista o vuole male al settore giovanile e alla scuola calcio!!!

  5. E’ mai possibile che nessuno di PE tratti questo tema dell’assurdissimo esonero del prof. Garcea da parte del presidente Corsi? Perchè questo silenzio?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here