Sarà il Sig. Orsato di Schio (VI) l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma domenica ad Udine.

Quella di domenica sarà la quattordicesima direzione stagionale in serie A per il fischietto veneto, prima in questo campionato con l’Empoli. L’Udinese è stata diretta invece nel successo interno con il Bologna. Sono nove i precedenti storici di Orsato con l’Empoli, il bilancio azzurro è di 3 vittorie, un pari e 5 sconfite. L’ultimo precedente risale all’Aprile del 2019, ed anche in quel caso la gara si giocò ad Udine contro i bianconeri: vinsero 3-2 i padroni di casa. Sono sedici i precedenti con l’Udinese ed il bilancio friulano è di 7 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte. La squadra più diretta da Orsato è il Napoli con 49 arbitraggi. L’ultima gara diretta è stata Frosinone-Bologna 0-0. Al VAR ci sarà Irrati di Pistoia.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

FIORENTINA – NAPOLI     Venerdì 17/05 h.20.45

MARCHETTI

VECCHI – ROCCA

IV:      MASSIMI

VAR:     VALERI

AVAR:       PAGANESSI

LECCE – ATALANTA     Sabato 18/05 h.18.00

RAPUANO

PASSERI – COSTANZO  

IV:      GIUA

VAR:     CHIFFI

AVAR:       LA PENNA

TORINO – MILAN     Sabato 18/05 h.20.45

FELICIANI

BOTTEGONI – LOMBARDO

IV:       CAMPLONE

VAR:      MAZZOLENI

AVAR:        DI PAOLO

SASSUOLO – CAGLIARI     h. 12.30

DOVERI

COLAROSSI – PERROTTI

IV:     DIONISI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     MAZZOLENI

MONZA – FROSINONE     h. 15.00

FABBRI

ROSSI L. – GARZELLI

IV:      MARCENARO

VAR:     ABISSO

AVAR:     LA PENNA

UDINESE – EMPOLI     h. 15.00

ORSATO

CARBONE – GIALLATINI

IV:     DI MARCO

VAR:     IRRATI

AVAR:      CHIFFI

INTER – LAZIO     h. 18.00

SACCHI

BERCIGLI – PALERMO

IV:       SANTORO

VAR:     SERRA

AVAR:     AURELIANO

ROMA – GENOA     h. 20.45

MANGANIELLO

DEI GIUDICI – MORO

IV:     COSSO

VAR:      PATERNA

AVAR:       PAIRETTO

SALERNITANA – H. VERONA     Lunedì 20/05 h. 18.30

DI BELLO

GALETTO – SCATRAGLI

IV:       BONACINA

VAR:      MARINI

AVAR:      ABISSO

BOLOGNA – JUVENTUS     Lunedì 20/05 h. 20.45

AYROLDI

BRESMES – DI MONTE

IV:     MINELLI

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:       IRRATI

Articolo precedenteCorsi: “Siamo padroni del nostro destino”
Articolo successivoLa storia di Udinese-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Peccato, non c’è nemmeno la scusa dell’arbitro…. a chi si dà la colpa questa volta? …..io un’idea da luglio a oggi ce l’ho…..

  2. Muahahahahaha ahahahahaha 🤣
    Ero alla coppe con Moglie.
    Stavolta Rocchi non poteva esimersi: sarebbe stata troppo grossa.

  3. L ultima partita di Orsato in serie A , passerà alla storia per averci dato 1 rigore decisivo , rivisto al Var al 96’ ad Udine 😀

    • ….. in economia si chiama “decrescita felice” …. per noi è “retrocessione felice” ….. tutti contenti per la B…. così si parcheggia meglio e si arriva allo stadio 5 minuti prima dell’inizio….

  4. retrocedere.!!…….chissa’ che un vi tocchi mangia’ quel pochino di fegato che vi e’ rimasto cari rosiconi!!
    Se ci si salva non bastano tutti i ps della Toscana x cirrosi epatica…se si retrocede piu’ della meta’ di chi scrive su questa chat festeggia e brinda……ahahahahaahah

    • Ma stai zitto…. nessuno vuole la retrocessione della propria squadra del cuore…. solo che è difficile pensare a qualcosa di diverso…. è da luglio che si ingoia merxa…. è uno stress pazzesco….

      • Scusa però Riccardo. Che s è patito è fuori discussione. Però l Empoli in A è salvarsi o retrocedere all ultima giornata. Le ultime 2 salvezza fatte a febbraio erano quelle l eccezione. La regola ovviamente è essere tra le 4 o 5 più scarse della serie A e patire. Il problema grosso è quando retrocedi a gennaio stile salernitana. Allora son lunghi 5 mesi di nulla. Fortunatamente a noi è successo solo una volta l anno di Orrico. Poi quando è andata male sempre fino in fondo.

  5. Riccardo però ogni tanto cerca di distrarti con qualcos’altro perchè se penso allo stress vissuto quest’anno (ed in parte ti dò ragione) allora non vorrei essere tifoso di Pistoiese o Livorno o Siena, tutto tornerebbe nel giusto binario.

  6. Claudio, Hanno mandato due bravi perché noi – eventualmente perdendo – non abbiamo da lamentarci. Li avessero mandati altre volte, quando gli arbitri ci hanno fregati….

  7. O ragazzi è chiaro se si retrocede e rode parecchio e pure di più ve lo dice uno che segue l’Empoli probabilmente quando la maggior parte di voi era su una nuvoletta e aveva ancora a nasce. Ma l’amore per l’azzurro un verrà mai a mancà da parte dì vero tifoso pure se si retrocedesse chissà dove. Se si fa un pò di discussione va bene, è comprensibile, normale rosichi visto che con un pò più di fortuna e un pò più di garra a quest’ora s’era già a parlà di calciomercato per l’anno prossimo. Però io son fiducioso…credetemi ne ho viste pure di situazioni messe peggio…ci si piò salvà e se va male pazienza forza azzurri lo stesso!

  8. Orsato arbitro e Irrati al var erano nella semifinale di Champions la scorsa settimana PSG-Borussia quando appunto Irrati non se la senti’ di richiamare Orsato su quei due episodi chiave della partita, dato che Orsato era convintissimo delle decisioni prese, probabilmente sbagliate.
    Vediamo che combinano a Udine, di certo Orsato la gestirà abbastanza all’inglese

  9. Siamo già d’accordo con il pres Corsi e il sig. direttor. dott. ing. gran ladr. di gran croc. pezz. di merd. Orsato che mi posso tuffare un massimo di tre volte in area di rigore e abbiamo dei rigori assegnati d’ufficio, gli abbiamo fatto un assegno di 7 mila euro come acconto e un buono per due persone al 20 Posti week-end esclusi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here