Sarà il Sig. Aureliano di Bologna l’arbitro che dirigerà la prossima sfida degli azzurri, quella in programma sabato a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Quella prossima sarà l’ottava direzione stagionale nella massimo campionato. Aureliano, quest’anno, ha arbitrato in tutte e tre le categorie professionistiche. Sono due i precedenti stagionali con gli azzurri: la sconfitta di Monza, ed il pari di Marassi. In totale invece sono 11 gli incroci del fischietto felsineo con l’Empoli, il bilancio per gli azzurri è di 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Soltanto tre i precedenti con il Sassuolo, e per i neroverdi si parla di due vittorie ed una sconfitta. L’ultima gara diretta è stata, in serie B, Palermo-Como 3-0. La squadra più diretta da Aureliano è il Brescia con 20 arbitraggi. Al VAR ci sarà Serra di Torino.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

BOLOGNA – H. VERONA     Venerdì 23/02 h.20.45

ABISSO

BRESMES – DI MONTE

IV:      CAMPLONE

VAR:     SOZZA

AVAR:       MAZZOLENI

SASSUOLO – EMPOLI     Sabato 24/02 h.15.00

AURELIANO

PRETI – VECCHI

IV:      BONACINA

VAR:     SERRA

AVAR:       MARIANI

SALERNITANA – MONZA     Sabato 24/02 h.18.00

FABBRI

PERROTTI – CIPRIANI

IV:       MINELLI

VAR:      VALERI

AVAR:        MAZZOLENI

GENOA – UDINESE     Sabato 24/02 h.20.45

FOURNEAU

MELI – ALASSIO

IV:     COLOMBO

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     SOZZA

JUVENTUS – FROSINONE      h. 12.30

RAPUANO

MOKHTAR – LAUDATO

IV:      ZUFFERLI

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     DI BELLO

CAGLIARI – NAPOLI      h. 15.00

PAIRETTO

ROSSI L. – MASTRODONATO

IV:     GUALTIERI

VAR:     MARINI

AVAR:      DI PAOLO

LECCE – INTER     h. 18.00

DOVERI

ROSSI M. – DI GIOIA

IV:       BARONI

VAR:     VALERI

AVAR:     MARIANI

MILAN – ATALANTA     h. 20.45

ORSATO

COSTANZO – PASSERI

IV:     GIUA

VAR:      IRRATI

AVAR:       PICCININI

ROMA – TORINO     Lunedì 26/02 h. 18.30

SACCHI

DI IORIO – CECCONI

IV:       AYROLDI

VAR:      PATERNA

AVAR:      DI BELLO

FIORENTINA – LAZIO     Lunedì 26/02 h. 20.45

GUIDA

BINDONI – TEGONI

IV:     PERENZONI

VAR:     IRRATI

AVAR:       MARINI

Articolo precedenteNessuna rivalsa per i danni in curva sud
Articolo successivoPinamonti: “Rigori sbagliati? Devo far 2 gol all’Empoli”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Muahahahahaha ahahahahaha ahahahah 😂😂 muahahahahaha ahahahahaha ahahahah muahahahahaha ahahahahaha 😂🤣

    Rocchi è portentoso

      • Però a mio parere non ci possiamo incaxxare con l arbitro per 2 punizioni e un mancato cartellino giallo a Biraghi. Il rigore te l ha dato. C era ci mancherebbe. Ma sai sulle spinte siamo sempre sul chi va là. Se lui la vede leggera non può intervenire neanche il Var e il rigore non lo prendevi. Per carità favori non ce ne fanno ma nemmeno roba sudicia perché chiaramente interviene il var dove possibile. Allora ogni mercoledì o giovedì Claudio miagola, quell altro come anda di notte (bellino Però oggi in tedesco). Son passate 25 partite su 38. Quante ce ne hanno fatte? Porcate punte. 2 3 errori e ripeto nemmeno gravi. Tutto sto puzzo ogni settimana? Orsato è chiaro che la settimana che c è Milan Atalanta va lì. È difficile che a te piccolo Empoli ti diano l arbitrone. Ma si sa.

        • Guarda che un arbitro “indirizza” una partita non con decisioni eclatanti…quelle sarebbero visibili a tutti ma con tutte quelle decisioni “border line” che potrebbero essere a tuo favore ed invece te le da tutte contro…a mio avviso è questo quello che ha fatto domenica Pairetto…l’80% delle “interruzioni” le ha fischiate a favore della fiorentina…se poi vogliamo giudicare i due episodi in questione…il cartellino giallo non dato a Biraghi è stato un errore grossolano (se fosse già stato ammonito non poteva fermare in quella maniera Zurkoski il quale gli era già andato via e poteva anche segnare)…il rigore e vorrei vedere se non lo avesse dato…era talmente palese la trattenuta che se non l’avesse dato sarebbe stato da galera…poi naturalmente anch’io penso che alla fine se perdi una partita non può essere tutta colpa dell’arbitro ma sicuramente la può “indirizzare” in una certa maniera…

          • Se si sta a vedere gli errori sulle punizioni si smette di vedere il calcio. Indirizzare la partita x 3 punizioni? Questo fa parte del gioco. A me rompe quando ti levano gol regolari o non ti danno rigori netti. Il resto fa parte del gioco. Se ce le danno a noi 2 punizioni che non ci sono manco ce lo ricordiamo.

        • Massy,l’ho messa in tedesco maccheronico per riderci un pò.Tanto sapevo che Gandalf avrebbe messo il suo puntuale come anda’ di notte.E si fa per ruzzare,via…. Comunque scherzi a parte il primo tempo di Pairetto con la Fiorentina è stato agghiacciante,le fischiava tutte contro.Ha fatto bene il presidente a dirgliene quattro.Nel secondo tempo si è riequilibrato ma questo è un aggravante.E’ chiaramente un arbitro non adatto alla serie maggiore.

    • Vero quello che dici…l’ultima volta che ci ha arbitrato ha fatto bene…ma tante volte ci ha arbitrato male…è un arbitro a fine carriera…anche “grassottello”…che sta almeno a 30 metri dal vivo dell’azione…proprio per questo può anche combinare degli “arrosti”…naturalmente non solo per noi ma anche per gli avversari…preferisco anche un giovane emergente ma che sta sempre vicino all’azione…poi se mi dici meglio di Pairetto assolutamente si…non avevo mai visto un arbitro prendere sempre la decisione sbagliata come ha fatto lui domenica…

  2. Una volta…. può essere un caso
    Due volte….qualche dubbio inizia a venire
    Tre volte….tre indizi fanno una prova
    La designazione di Aureliano dopo quella ridicola di Pairetto, sarebbe il settimo indizio che Rocchi ci vuole in B. Indizio….ormai è una certezza. Vaffancuxo vaffancuxo e vaffancuxo

  3. Bè … non dimentichiamoci che non giochiamo in casa e quindi potrebbe essere più scontento il Sassuolo di noi per la designazione … per cui mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i tifosi del Sassuolo … Certo il fatto che sia di Bologna … non mi pare un aspetto del tutto positivo per noi … ma tanto … se un arbitro è scarso … solitamente le combina grosse per entrambe le contendenti … speriamo che sbagli in egual misura per noi e per loro ………………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here