Sarà il Sig. Nasca di Bari l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma lunedi prossimo contro il Palermo al “Castellani”
Nasca è uno degli arbitri più esperti di questa serie B, anche se spesso non passano inosservati errori clamorosi, alcuni di questi subiti anche dall’Empoli.
In questa specifica stagione di serie B, il fischietto pugliese ha già diretto 10 gare, e due volte ha incrociato l’Empoli. Sempre in trasferta,la prima volta ad Avellino (gara diretta veramente male) dove perdemmo 1-0 e poi nel rotondo successo di Spezia (1-3).
Anche il Palermo è stato diretto a Spezia da Nasca, ed in quell’occasione, l’unica del campionato 2013-14, i rosanero persero 1-0.
Con lui in campo, per adesso, guardando alla stagione in essere, per 4 volte ha vinto la squadra di casa mentre 3 sono stati sia i pareggi che le vittorie esterne. Ha decretato 5 rigori ed estratto 3 volte il cartellino rosso.
L’ultimo match diretto è stato Latina-Cesena 0-0.
Vediamo tutte le deignazioni di giornata:
AVELLINO – LATINA Venerdì 31/01 h. 20.30
CERVELLERA
RANGHETTI – LO CICERO
IV: PEZZUTO
OA: CAPELLUPO
BRESCIA – BARI
DI PAOLO
BOLANO – ZIVELLI
IV: ROS
OA: DANELUZZI
CESENA – CROTONE
GHERSINI
DI FRANCESCO – TOLFO
IV: D’ANGELO
OA: FELICANI
EMPOLI – PALERMO Lunedì 03/02 h. 20.30
NASCA
CIANCALEONI – DI IORIO
IV: GIOVANI
OA: D’AMBROSIO
MODENA – VARESE
MARESCA
CITRO – PENTANGELO
IV: CANDUSSIO
OA: ANFUSO
PADOVA – CARPI
GAVILLUCCI
CECCARELLI – ALASSIO
IV: RAPUANO
OA: TAGLIANI
PESCARA – TRAPANI
FABBRI
AVELLANO – COLELLA
IV: GRECO
OA: CAPRARO
REGGINA – LANCIANO
DI BELLO
GAVA – MARINELLI
IV: RIPA
OA: BLANCHI
SIENA – NOVARA
PASQUA
MELLONI – SANTORO
IV: MINELLI
OA: BRACCINI
SPEZIA – JUVE STABIA
CHIFFI
PERETTI – CHIOCCHI
IV: PINZANI
OA: FRANCESCHINI
TERNANA – CITTADELLA
LA PENNA
DEL GIOVANE – BELLUTTI
IV: CANGIANO
OA: ATZORI
Ci mancava solo questo scarsone.. questa è una delle partite più importanti del campionato, perché non ci mandano il miglior arbitro della b? Non mi dite che il migliore è lui venvia..
Ma questo qua fa ancora l’arbitro di calcio?! Ma se non sarebbe in grado neppure di arbitrare una partita a freccette!
Un match di tale importanza,dove la seconda potrebbe diventare prima e dove la prima vincendo potrebbe far capire che un posto per la A é gia prenotato,non vedo perché non debba veder scendere in campo un arbitro di serie A di buon livello e poi non capisco perché non sia stato designato un arbitro settentrionale????Non mi pare che Nasca…..sia di Bergamo alta…..
Heehheheh
Pe ha fatto l’articolo sull’arbitro e secondo me ha fatto bene. E’ bene sapere con che elemento arbitrale abbiamo a che fare. E qui concordo con Daniele perchè non designare un arbitro di serie A di buon livello per questo importantissimo metch? peccato.
…………………………………………………….
Secondo Marinai gli esiti negativi o positi di una gara non dipendono dall’operato dell’arbitro ma da tanti fattori.
Di conseguenza mi chiedo come mai lo staf di Pe ha fatto l’articolo sull’arbitro? se poi un parere autorevole come quello di Marinai dice ne non conta?
Sarebbe come dire che questo articolo non conta.
Quindi perchè leggerlo?
…………………………………………………….
Per fortuna Marinai non è come me!
oppure per fortuna io non sono come lui!
………tanto non c’è la riprova!
Cari ragazzi, mi pare un segnale inequivocabile. Speriamo che non faccia qualche cazzata all’inizio della partita, perchè se putacaso si piglia goal non si rifà più nemmeno con le mani! Questa è l’occasione giusta per vedere se ci vogliono tagliare le gambe!
Dash l’articolo sull’arbitro lo facciamo ogni giovedì
Lo so infatti penso sia più che giusto farlo l’articolo sull’arbitro.
Era per far capire a Marinai. E sicuramente avrà capito.
Poi ora adesso ci stiamo confrontando duramente.
E ci meleggiamo un po’.
Comunque:
Voglio cercare di dirgli che nonostante nessuno abbia la verità assoluta in mano sulle questioni in questo caso sportive comunque tutti noi liberi da pregiudizi possiamo vedere una quota di questa verità.
E per vederla basta starci vicino.
In certi casi qualcuno ha più ragione di un altro.
E’ su questo che si obbietta la misura. E quindi la critica.
Tante volte ho approvato le opiniono di Marinai altre volte assolutamnete no.
Voi interpretate male la critica su Sarri che no è sprezzante del mister perchè noi critici gli si vuole bene
Diciamo solo che la più grande senzazione sia quella che non sa cambiare in corsa perchè è troppo incagliato con quello di cui si fida.
Ma purtroppo investire in un cambiamento può darti punti in piu’ o meno.
Diciamo di stare attenti a questo.
Calma,ragazzi,si sembra i peggiori tifosi viola,quelli per i quali tutto è sempre un enorme complotto contro la loro squadra.Nasca non garba neanche a me però,ripeto,piano con i disfattismi!
No, Renaissance, ti prego, ai tifosi viola proprio non mi paragonare! Sono disposto a tutto, a dire che ho sbagliato, a cospargermi il capo di cenere, a farmi paragonare anche ai pisani, ma ai tifosi viola no!
Daccordo con Gandalf non ci paragoniamo con i viola nana no dai!
Comunque Renass. sai che hai anche ragione da me ci sono a lavoro e attacano tutti i manifesti sugli arbitri ecc…
è incredibile.
Qualche volta hanno ragione tipo il rigore di quadrado con il napoli credo e altre le volte vedono solo complotti….e li vedono solo loro.
Ora Dash, con tutto il rispetto, l’anno scorso il Milan gliela fece sudicia. Il problema dei viola è che vedono complotti quando non ci sono e non li vedono quando ci sono. A un conoscente viola a marzo dello scorso anno dissi che era evidente che avrebbero portato il Milan di forza in Champions, lui disse che era dietrologia, salvo a fine campionato urlare che avevano favorito spudoratamente i rossoneri….
Per una partita del genere mi aspettavo davvero un’arbitro diverso..di maggior spessore…tanto per buttare un nome li…Ciampi?
Speriamo che Nasca non faccia favoritismi ed arbitri la partita a modo!!
Raga, si parte da 0-1 lunedi: Mettiamoci l’anima in pace. Servirà un Empoli mostruoso per vincere.
…scusate, capisco che Nasca ricorda Avellino, ma…avete già dimenticato che con lui abbiamo stravinto a Spezia ?
Gandalf, Dash,molti tifosi viola che conosco hanno un’amore invidiabile verso la loro squadra.Troppe volte però partono per la tangente con la teoria del complotto. Dopo l’infortunio di Rossi qualcuno ha detto addirittura che dietro Rinaudo ci fosse la mano della Juve che avrebbe dato mandato ad un suo ex giocatore per fare fuori Pepito in vista di un probabile scontro in Europa league!
Si ma infatti ti si da ragione.
x Daniele: Se dici che Nasca è arbitro mediocre e lunatico, posso essere d’accordo. Se dici che Nasca è inopportuno in quanto arbitro del Sud, mi cadono le braccia. Sono discorsi di livello bassissimo. A parte che la distanza Bari-Palermo è poco meno che Empoli-Bari..ma poi cosa centra ? A Latina (non so se c’eri), per tutta la gara, hanno infamato Roca (di Foggia) per le solite dinamiche legate al campanile (latina-Foggia non si amano) e la tifoseria ha preso questo come un affronto contro il Latina. Vedo piu di 100 partite l’anno in tutti i posti dal nord al sud. Soliti discorsi in tutti i posti. Si sentono tutti “vittime” del palazzo. Vedono congiure dappertutto. Scusa, una domanda. Se l’arbitro fosse stato di Catania, avresti detto la stessa cosa ? E cosa avrebbe pensato il Palermo ? Ad una congiura ? Via….su….ma facciamola finita….e vediamo di vincere questa gara, visto che abbiamo tutte le carte in regola per farlo.
Il mio giudizio è eminentemente tecnico, non geografico, Angelo. E’ un arbitro da culto della personalità, che sempre vuol fare il protagonista in campo. Mi aspettavo la sua perfetta antitesi: Ciampi di Roma.
…su questo son d’accordo. Aggiungo. ” Vorrebbe” fare il protagonista. Non le riesce. O le riesce male. Per me è più lunatico e inattendibile…che scarso. Saluti.