Finisce 0-0 l’anticipo della giornata numero 25 del campionato italiano di Serie A. Al Bentegodi di Verona il Chievo ospita il Milan: i rossoneri sono a caccia del successo che li rilancerebbe in zona Europa, i clivensi cercano il riscatto dopo il pesante 0-3 di Empoli. Ne esce fuori una partita piuttosto equilibrata dove il Chievo impensierisce alcune volte la squadra di Pippo Inzaghi (nel primo tempo con Meggiorini e Pellissier e nella ripresa con Paloschi, ndr). Occasioni per il Milan con Destro (due volte) e Bonera nella prima frazione di gioco, dove la gara resta però compassata e vere emozioni non se ne vedono.
.
Nella ripresa alcuni cambi dei tecnici imprimono una certa accelerazione al match: così l’ingresso di Paloschi nel Chievo (che al 25′ impegna severamente Diego Lopez, ndr) e quelli di Honda e Pazzini nel Milan producono le prime ed uniche vere grandi emozioni della partita. Quella più grande capita ad Honda (3′ della ripresa) che colpisce una clamorosa traversa.
Pareggio sostanzialmente giusto: Milan che sale a quota 34 punti (e passo indietro in chiave Europa, ndr) e Chievo che comunque conquista un punto pesante agganciando momentaneamente l’Hellas Verona a quota 25 punti (+5 sul Cagliari, ndr).
.
Gabriele Guastella
Sarà stata una partita spettacolare xD
Milan senza capo ne coda ….
Meriterebbe i nostri punti se non meno…
Pensiamo a tornare da Palermo con dei punti!
Spero che il problema di Pucciarelli non pesi sullo spogliatoio.
Forza ragazzi