Sabato prossimo ci sarà Cagliari-Empoli: tra i sardi assenza pesante di Avelar, espulso a Genova per doppia ammonizione.
.
Prima di Empoli-Genoa di domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 15) si giocano tre partite davvero importanti anche per il futuro dell’Empoli. Nel tardo pomeriggio di oggi intanto una è andata in archivio positivamente per gli azzurri: la Sampdoria ha infatti superato in casa il Cagliari, decimato dalle assenze, con un netto 2-0 ed un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco De Silvestri (33′) porta in vantaggio i liguri, che nella ripresa raddoppiano con Eto’o (72′). I sardi al minuto 82′ restano anche in dieci per l’espulsione, somma di ammonizioni, di Avelar che salterà dunque l’importante sfida contro l’Empoli di sabato prossimo (il primo dei due gialli Avelar lo aveva preso al 35′ della prima frazione, ndr).
.
Le altre due partite importanti a cui facevamo riferimento ad inizio articolo sono: Milan-Hellas Verona (in campo questa sera, ndr), e Cesena-Palermo domani domenica alle 12.30. E a proposito del Cesena: se i romagnoli dovessero riuscire nel colpaccio potrebbero scavalcare in classifica proprio il Cagliari, visto che la squadra di Di Carlo ha appena un punto meno dei sardi.
.
Gabriele Guastella
Guardando la partita in tv hanno detto che anche Cossu era diffidato e salterà la partita con noi per l’ammonizione presa nel primo tempo.
Vincere oggi vorrebbe dire mezza salvezza…..
Se dovessimo vincere oggi abbiamo la salvezza in tasca in pratica ..a + 11 dal cagliari credo sia fatta
Presto trooooppo presto… manteniamo un profilo basso èh