LAMPO  Lampo Lamporecchio Calcio 0
 EMPOLI  logo empoli 10

 

1′ Croce, 11′ e 27′ Maccarone, 20′ Laurini,35′ e 36′  Verdi, 55′ Aut. Ciardi, 58′ Gargiulo;82′  Mchedlidze, 89′ Rovini

 

 

LAMPO: Cipollini; Penta (67′ Fanti) Agnorelli; Coppola  (55′ Dentice), Romani (78′ Bulleri); Ciardi; Sassaroli (63’Meacci), Alderighi  (73’Taddei)  ; Lazzaretti  (55′ Meacci), Spinelli  (70′ Gabbani),  Fagni  (55’Tesi).

 

EMPOLI 1T: Sepe, Laurini, Tonelli (39′ Rugani),  Barba,   Mario Rui, Moro, Valdifiori, Croce, Verdi, Aguirre, Maccarone.

 

EMPOLI 2T: Bassi, Gemignani, Rugani, Barba  (55′ Bachini), Hysaj, Gargiulo, Signorelli, Guarente (72′ Rovini). Pucciarelli, Tavano, Maccarone  (55′ Mchedlidze).

 

Buona la prova degli azzurri nella seconda uscita a Lamporecchio, dieci gol rifilati ai padroni di casa che la prossima stagione disputerà il campionato di Promozione. Soprattutto nel primo tempo è piaciuta la squadra di Sarri, che si è fatta apprezzare per la rapidità della manovra e la facilità ad andare a rete con i soliti scambi stretti e le note verticalizzazioni. Bene Maccarone e Verdi autori di una doppietta ciascuno, Aguirre si è fatto apprezzare per alcune accelerazioni messe in mostra anche nella precedente amichevole a Montelupo. Unica nota stonata del primo tempo l’infortunio di Tonelli, per il quale le prime indiscrezioni sembrano escludere la distorsione alla caviglia. Nella ripresa consueta girandola di sostituzioni, e ritmi inevitabilmente più bassi. A segno Levan, Gargiulo e Rovini oltre ad un autorete di Ciardi. Positiva la prova di Guarente al suo esordio con la maglia azzurra; per lui meno di  mezzora in campo nella ripresa, come preventivato con il mister. Il tutto rientra in un processo di integrazione dell’Ex Siviglia nei meccanismi della squadra. Ni pochi minuti nei quali è stato impiegato, ha destato una buona impressione Rovini, autore di un gol e di alcune buone giocate. In definitiva un buon allenamento degli azzurri, seppur con un avversario non molto indicativo. Ovvio che è prestissimo per trarre indicazioni nette ma di certo, ci ripetiamo rispetto a Montelupo, la squadra ha voglia, una voglia matta di giocare la prossima serie A. Prossima uscita mercoledì sera a Montelupo (anche se non si esclude di rigiocare a Lamporecchio) contro lo Scandicci militante in D, quindi l’asticella delle difficoltà inevitabilmente si alzerà.

 

 

LIVE MATCH

lampo-empoli-1′   Gol Empoli Nemmeno il tempo di accomodarci in tribuna, che arriva il gol di Croce che risolve una mischia in area con un chirurgico sinistro.

– 3′ Bella percussione di Aguirre che entra in area, e con il sinistro da posizione defilata impegna Cipollini.

–  5′ Punizione per gli azzurri al limite dell’area, ci prova Mario Rui con il sinistro con Cipollini che devia in angolo.

–  7′ Bello spunto di Aguirre da destra, la sua progressione viene fermata all’ingresso dell’Area di rigore.

–  9′ Ci prova Croce dalla distanza con il destro, con palla che però non inquadra la porta.

–  10′ Si fanno vedere i padroni di casa; verticalizzazione di Penta per Spinelli anticipato da Laurini che appoggia comodamente verso Sepe.

–  11′ Gol dell’Empoli Maccarone lavora con grande maestria una palla in area, il suo destro è mortifero e finisce la sua corsa all’angolino.

–  13′ Bello spunto di Aguirre che origina il terzo corner per gli azzurri; dal susseguente corner battuto da Valdifiori Barba colpisce a colpo sicuro chiamando alla deviazione Cipollini, poi Aguirre manda alto.

–  16′ Valdifiori con una sventagliata pesca Maccarone sulla sinistra, il suo cross taglia l’area per l’accorrente Moro, che al volo spedisce a lato. Applausi per il folto pubblico presente.

–  18′ Azione tambureggiante degli azzurri, ci prova Verdi dai sedici metri con Cipollini che si distende in tuffo, si avventa Aguirre, ma la difesa di casa si chiude.

–  19′ Angolo di Valdifiori, si avventa Tonelli che la conclusione verso la porta, ancora corner per gli azzurri.

–  20′ Gol Empoli, bella azione degli azzurri che parte dalla difesa, con almeno sette passaggi consecutivi, Verdi pesca l’inserimento di Laurini che di destro batte il portiere di casa.

–  21′ bella discesa ancora di Laurini, il cross del “concorde” non trova nessun compagno per la deviazione vincente.

–  27′ Gol Empoli cross di Mario Rui da sinistra, la palla attraversa l’area piccola dei pistoiesi, trovando Maccarone che da due passi non ha difficoltà a segnare.

–  29′ conclusione di Verdi dai sedici metri, la palla viene rimpallata da un difensore biancoazzurro.

–  31′ Croce intercetta un pallone di Agnorelli, prova a lanciare in profondità Maccarone, ma il pallone è troppo lungo.

–  33′ Tonelli pesca Aguirre, il quale viene fermato all’interno dell’Area.

–  35′ Gol Empoli Verdi sigla il 5-0 con un chirurgico sinistro,

–  36′ Gol Empoli La lanterna verde sigla la sua doppietta personale con una elegante sforbiciata di sinistro, su crossi di Mario Rui.

–  37′  conclusione da fuori di Agnorelli che si perde alto, nella circostanza va a terra Tonelli che è costretto a lasciare il campo per un guaio fisico. Al suo posto Sarri fa entrare Rugani.

–  42′  Bella azione in campo aperto dell’Empoli; Moro pesca Laurini il quale rimette in mezzo per Aguirre che viene chiuso al momento della conclusione. Intanto Tonelli viene portato a spalle, per lui un problema alla caviglia sinistra.

–  43   cross di Maccarone per Aguirre, il quale a due riprese ha la possibilità di segnare, ma non inquadra la porta.

– 45′ Squadre negli spogliatoi con gli azzurri in vantaggio per 6-0.

 

2° Tempo

IMG_1334–  1′ Inizia il secondo tempo con una dose consistente di cambi nella formazione azzurra.

–  3′ Pucciarelli pesca Tavano, il quale viene fermato da Agnorelli.

–  5′ Settimo corner per gli azzurri, inserimento di Barba che viene però chiuso dalla difesa di casa, ancora corner.

–  7′ Doppio palo per l’Empoli; prima Maccarone con un diagonale e poi Tavano vedono le loro conclusioni respinte dal legno ala destra del portiere della Lamporecchio.

–  9′ Ci prova Signorelli dai 30 metri, palla piuttosto debole e facilemente dal portiere di casa.

–  10′ Gol Empoli Arriva la settima rete per gli azzurri: Cross di Maccarone e Ciardi nel tentativo di anticipare Tavano depone nella propria rete.

–  13′ Gol Empoli Ottava rete siglata dal giovane Gargiulo con un bel destro velenoso dall’interno dell’Area.

–  16′ cross di Tavano per Mchedlidze che non riesce a concludere da pochi passi dalla porta.

–  20′ conclusione di Mori per la Lamporecchio dai 35 metri, con palla ampiamente lontana dai pali.

–  21′ Pucciarelli pesca l’inserimento di Gargiulo, il suo cross però si prede direttamente sul fondo.

–  22′ Ancora Pucciarelli abile a inbeccare un compagno; stavolta Tavano che dalla sua mattonella preferita calcia a lato,

–  23′ Tavano entra in area, ma la difesa dei biancoazzurri si chiude, ci prova Levan ma non trova sbocchi e l’azione dei nostri sfuma.

–  26′ Levan pesca Tavano, ma la palla viene intercettata da Ciardi che favorisce il proprio portiere.

–  27′ Ci prova dalla lunga distanza Guarente, la conclusione dell’ex giocatore del Siviglia si perde ampiamente alta.

–  30′ Prolungato possesso di palla dell’Empoli; ci prova Pucciarelli ma viene fermato al limite dell’area.

–  33′ punizione battuta da Mori, libera con facilità la difesa azzurra.

–  36′ Signorelli per Tavano il quale cerca la giocata di fino, ma il tiro dell’uomo dei record è debole e centrale.

– 38′ Gol Empoli Nona segnatura degli azzurri; Levan raccoglie sulla linea di porta il cross di Rovini.

–  40′ Intanto una nota di colore, vicino allo stadio di Lamporecchio viene festeggiata con il passaggio di auto il successo di Nibali al Tour de France.

–  41′ Ci avviciniamo stancamente verso la fine della partita, i ritmi sono molto bassi.

–  43′  Spunto di Tavano sulla sinistra, ma il nostro bomber si trascina la palla sul fondo.

–  44′ Gol Empoli Rovini sigla la decima rete superando il portiere in uscita.

–  45′ Triplice fischio del direttore di gara; finisce 10 a 0 per gli azzurri contro la Lampo.

 

Da Lamporecchio

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteUFFICIALE | Lega Pro: un ex bomber azzurro è il nuovo tecnico del Savona
Articolo successivoLampo – Empoli FC | La Fotogallery
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Secondo gol in due partite per Gargiulo,già al torneo di Viareggio mi fece un’ottima impressione,non sarà sicuramente pronto per un campionato di A ma credo che in Lega Pro possa fare molto bene.Per “the wall” spero che non sia nulla di grave.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here