Vi avevamo già anticipato, grazie alle indicazioni di mister Andreazzoli, l’elenco delle prime quattro amichevoli programmate dagli azzurri nel corso del precampio estivo, e tra queste quella che si giocherà sabato 21 Luglio a Coverciano contro la Pro Vercelli.
Arriva oggi la comunicazione ufficiale del club che ci conferma l’orario di inizio gara per le ore 17:00 ma soprattutto il fatto che la gara sarà giocata a porte chiuse. Il motivo di tale situazione è da ricondursi alla location e non ad una scelta di nessuna delle due società. Non sarà quindi possibile per i tifosi azzurri accedere al centro tecnico federale per poter seguire dal vivo la gara con l’appuntamento che va alla partita seguente programma a Sarzana contro lo Spezia il 28/7.
Pianetaempoli.it sarà comunque presente a Coverciano e vi racconteremo in diretta testuale l’evolversi della gara, sperando poi di potervi rilasciare anche gli highlights di questa cosi come in ogni precampionato.
Ma perché lì???
Sarà stata la Pro Vercelli
penso che dentro il centro di Coverciano che sono comunque campi di allenamento non ci siano le caratteristiche di sicurezza di uno stadio. Però si potrebbe dire la stessa cosa di Lamporecchio. O forse essendo a Firenze potrebbero esserci motivi di sicurezza.
Sicuramente per la location. Ma se si voleva veramente il pubblico bastava farla da un’altra parte. Evidentemente non interessa avere anche se poche ma qualcuno a vederla.
Sono convinto che, giocata in qualche altro qualsiasi paese nei dintorni, la prima gara contro un avversario “serio” , si sarebbe fatto il pienone. Coverciano scelta incomprensibile.
Pienone? A Empoli? Non esageriamo
“paese nei dintorni”, pienone come si fa a Montelupo.
Pienone? A Empoli, magari.
Problemi di sicurezza seconde me…vedi l’anno scorso a Scandicci
A coverciano abbiamo già giocato in amichevole con gli svincolati anni fa, a porte aperte. Non ci furono problemi di sicurezza allora, non ce ne sarebbero stati stavolta. Bastava rigiocare a montelupo o, anche meglio, in qualsiasi altro stadio dei comuni limitrofi: sarebbe stata una bella occasione per portare un empoli vincente a fare promozione di se stesso sul territorio. Ma è chiaro che non interessa.
D’accordo con te Mexico sulla seconda parte del discorso, ma non sulla prima. La tensione con i viola a oggi, dopo il tentato agguato a Bassa e il sasso al giocatore azzurro l’anno scorso a Scandicci..e’ alle stelle. E ogni occasione sarebbe bona per ritorsioni o vendette..se ne riparla (spero di sbagliarmi) il giorno dopo di Empoli Fiorentina al Castellani.