Momento davvero d’Oro per Ismael Bennacer, arrivato in estate ad Empoli quasi da perfetto sconosciuto e senza che nessuno (in questo brava anche la società azzurra) avesse scritto mezza parola prima del suo arrivo. Ismael è fresco di vittoria anche per il “Giocatore del Mese”, unico calciatore azzurro ad aver vinto due volte fin qui, ma le testimonianze della sua crescita e del suo momento magico sono altre.
Su tutte la fresca chiamata dalla nazionale maggiore algerina per i prossimi impegni amichevoli. Infatti, anche se da una parte spiacerà non averlo a disposizione in azzurro per la gara con il Pescara, Bennacer giocherà con le volpi del deserto le gare contro Tanzania ed Iran il 22 ed il 27 marzo prossimi.
Su Bennacer però, in aggiunta a tutto questo, ci sono già le prime voci di mercato e che voci. Al di la dell’Arsenal che sta facendo un serio pensiero al suo rientro, ricordando che i Gunners hanno la possibilità di pareggiare la miglior offerta dell’Empoli per riprendersi il giocatore, c’è il Marsiglia di Garcia. L’ex tecnico della Roma, grande amico di Andreazzoli, starebbe facendo più di un pensiero sul fantasista algerino per la prossima stagione. Quella di Bennacer sarà sicuramente un’estate molto calda, ma prima ci sarà il tempo di goderselo bene bene in azzurro, magari festeggiando assieme qualcosa di speciale.
Seguo l’Empoli da un trentennio in maniera intensa. Nonostante siano transitati molti campioni, questo calciatore mi ha affascinato già dal primo allenamento senza pensare ai rischi del giudizio senza riscontri ed in maniera affrettata . Centrocampista modernissimo e maturo, in grado di occupare molte posizioni a centrocampo. Lavora per la squadra . Esemplare in allenamento. Mai atteggiamenti infantili. Soprattutto ancora margini di miglioramento. Complimenti allo staff tecnico che lo ha portato qui ad Empoli.
sono completamente d accordo con la tua analisi…davvero un ragazzo forte in tutti i sensi
Da tenere almeno un altro anno!!! Forza Ismael!!!
Un altro anno deve restare, sia per lui che per noi!!!
Portaci in Paradiso e poi vola dove vuoi e dove meriti, Ismael!
Veramente forte questo ragazzo dice di ispirarsi a Verratti,ma considerando la giovane età può diventare anche più forte.
Ismael è il faro del centrocampo + forte del campionato!!!!
Evidentemente avevo capito male io…..mi pareva di aver letto da qualche parte(e anche su pianeta empoli)che Bennacer fosse arrivato a titolo definitivo e che quindi è nostro.Anzi ripensandoci bene da tutte le parti avevo letto che fosse arrivato a titolo definitivo e che in caso di vendita ad altra squadra l’Arsenal poteva pareggiare l’offerta e riprenderselo…..(ma non l’offerta dell’Empoli visto che è gia di nostra proprietà).Magari se si potesse avere maggior chiarezza sulla cosa……..
sono contento per Ismael Bennacer…è una delle sorprese piu’ belle
È nostro ma l’Arsenal ha una specie di ricompra mi pare fissata a 4.000.000.
è nostro definitivo possiamo venderlo pure a 50 milioni
Guarda tranfertmakt o come si scrive…l’arsenal ha un diritto di riacquisto ad un prezzo prestabilito.Non è un obbligo,ma se vogliono esercitarlo,entro un certo tempo,possono farlo..
E cmq altro che Marsiglia..questo ragazzo è già da grande squadra..Il prossimo anno difficilmente lo rivedo in azzurro,forse solamente in caso di promozione,ma la vedo dura anche in quel caso.
Sicuramente un grande avvenire davanti,ma da non dimenticare che stiamo parlando di un eccellente Bennacer….ma anche di un campionato di B….GIOCATO ALLA GRANDE MA PUR SEMPRE UN CAMPIONATO DI B!Sicuramente giocatore dalla grande tecnica e personalità destinato comunque a giocare in squadre di alto livello!E il fatto che abbia anche doti “di testa” come dice Angelo,il tutto,non può che deporre in suo favore.
Dimenticavo…..quanto mi piacerebbe vederlo giocare dietro a due punte…..
È il ruolo che,per sua ammissione,preferirebbe ricoprire.
…guarda che il Marsiglia e ‘ un ottima squadra….informati. Sempre tra le prime 4 in Francia e spesso come adesso nelle prime 16 nell Europa League ed ha giocatori importanti
2 anni a Empoli un gli possan fà artro che bene.
lui è uno dei migliori giocatori visti ad Empoli in tutta la mia vita , un giocatore fortissimo , teniamolo in serie A questo fra 2 anni lo possiamo vendere 20-25 milioni
il giocatore più forte della serie b , uno così ad Empoli non si è mai visto
Sì Claudio..anche se tu pensa che c’è gente come Rabiot che sono due,tre anni che gioca in Champions e francamente non.ci vedo un enorme valore aggiunto rispetto all’Algerino.Detto questo,spero resti il più possibile ad Empoli.
giocatore che se tutto prosegue cosi a fine campionato e’ gia da € 10’000.00 di valutazione visto cosa c’e’ in seria A ed anche all Estero.
Giocatore che monetizzeranno molto bene , sono stati molto bravi a scoprirlo e prenderlo, bravo Butti.
Altro che sara’ ambito e’ Krunic se migliora negli ultimi 20 metri e riesce a fare un po’ di goal , diverso ma molto forte ugualmente.
non vedo in serie A nelle squadre dal 7′ posto in giu’ giocatori molto migliori
scusate una domanda, ma per via delle nazionali, quanti giocatori mancheranno contro il Pescara?
Dovrebbero mancare solo Zajc, Bennacer e forse Veseli visto che Krunic non è stato convocato.
Grazie Kauhsen
Dentro Brighi, Ninkovic e Luperto, allora: Niente paura!
Se tutto finisce bene…la miglior soluzione per noi, per l’arsenal e per il giocatore è farlo acquistare dall’Empoli facendogli così giocare una stagione da protagonista in serie A e a fine campionato ad un prezzo già definito a tavolino rivenderlo all’Arsenal…
è gia così…ma nn so per quanti anni dura il diritto dell’Arsenal
Se andiamo in serie A i giocatori devono rimanere TUTTI. Bennacer, Zajc, Krunic e compagnia cantante! Non facciamo la cavolata di venderli per poi tenerli un altro anno in prestito perché non rimangono motivati. Garcia, l’arsenal e la sampdoria se li vadano a cercare da altre parti i giocatori del futuro…
Bennacer e’ nostro. Se l’Inter o la Juve o altri lo vogliono e offrono 10 20 milioni l’empoli prima di darlo deve sentire L’arsenal se lo vuole ed equipara la stessa valutazione in tal caso è suo.
..si ma purtroppo bisogna essere consapevoli che il nostro ruolo è questo, quello di creare campioni per gli altri.
Questo è ciò che ci consente di bazzicare spesso la serie A nonostante le dimensioni di Empoli ed il numero dei suoi tifosi. Prendiamola come ulteriore motivo di gridare “ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI !”
ORGOGLIOSO DI ESSERE. T I F O S O. DELL’EMPOLI …. Schifato da questa città di zombie e da questo comune che ci REMA CONTRO e ci costringerà ad andare a giocare chissà dove…..
bennacer sopra i 10 mln si puo’ vendere a giugno,concordo con chi dice che i giocatori venduti non vanno tenuti noi in prestito 1 anno perche’ gli mancherebbero le motivazioni giuste anche in serie a