JUVENTUS WOMEN – EMPOLI LADIES 4-3

Marcatori: 13′ Bonansea, 36′ Acuti, 51′ Polli, 54′ Bonansea, 57′ rig. Girelli, 85′ rig. Prugna, 90+3′ rig. Girelli

Juventus Women: Giuliani; Lundorf, Sembrant, Gama, Boattin; Galli (88′ Zamanian), Pedersen, Caruso (53′ Cernoia); Staskova (67′ Rosucci), Girelli, Bonansea.

All. Rita Guarino

Empoli Ladies: Fedele; Di Guglielmo, Binazzi, Giatras Zoi, De Rita (60′ Dompig); Cinotti (87′ Morreale), Bellucci (90+4 Knol), Prugna; Glionna, Polli, Acuti.

All. Alessandro Spugna

Alla fine trionfa la Juventus per 4-3, grazie a un rigore nei minuti di recupero firmato da Giuliani, ma le ragazze di Spugna hanno disputato una partita davvero eccezionale. L’Empoli Ladies ha giocato a viso aperto dall’inizio alla fine mettendo in crisi più volte la formazione Campione d’Italia.

Le padrone di casa passano in vantaggio dopo appena 13′: Boattin da sinistra disegna un bel cross, Bonansea lo trasforma con un pallonetto volante alle spalle di Fedele. L’Empoli però, dopo una prima fase di disorientamento, si ricompatta e guadagna campo, trovando la rete del pari al 37′: grande spunto di Glionna (juventina in prestito alla squadra toscana) sulla fascia destra, sul pallone arriva quasi in scivolata Acuti che batte Giuliani sul secondo palo.

Nella ripresa è la formazione di Spugna a passare in vantaggio con Polli che si smarca dalla copertura di Gama e trafigge Giuliani con una girata vincente; a riportare la gara in equlibrio è Bonansea dopo un paio di minuti, con una grande giocata che mette a sedere Fedele prima di superarla. Al 58’ le padrone di casa ribaltano il punteggio con Girelli, atterrata in modo falloso dal portiere dell’Empoli. La numero 10 non sbaglia e il pallone si insacca per il 3-2. Le ospiti non demordono e all’85 rimettono di nuovo in parità il match dagli undici metri. Sul dischetto realizza Prugna, ma il 3-3 è un’illusione temporanea, perchè in pieno recupero Polli commette fallo di mano davanti al suo portiere ed è ancora calcio di rigore. Ancora Girelli, per il definitivo 4-3 per la Juventus.

Peccato, perchè il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo. L’Empoli esce sconfitto ma a testa altissimo. Tra una settimana si torna in campo, a Monteboro in una altra sfida difficilissima contro la Roma.

Articolo precedenteUFFICIALE | Marco Imperiale in prestito alla Carrarese
Articolo successivoTV | Mister Dionisi al termine del test con la Primavera

28 Commenti

  1. Ho visto la partita! Il rigore al 93′ è un furto! In quei casi (un mischione) l’arbitro, specialmente alla fine della partita, fischia il cosidetto ” fallo di confusione”, ma trattandosi delle “gobbe” ha dato il rigore.
    Comunque, bravissime!!! Andremo lontano.

  2. Che bell’empoli !! Avrebbe meritato di più.
    Il rigore finale c’era .
    Sono d’accordo, faremo strada !
    Brave ragazze

    • Diamine che vo’ che dica la “Bistecca torinese2 …i rigore c’era! Era il classico rigore da gobbi. A noi ciuchi Empolesi quelli un celi danno.

  3. Brave ragazze gran bella partita. Gare così riconciliano con il calcio. Bella la ns squadra credo che vi darà grandi soddisfazioni, da seguire.

  4. Non credo che altre squadre riusciranno a segnare tre gol in casa delle gobbette.. peccato, brave ragazze almeno il punto era meritato.

  5. L arbitro non so chi fosse ma dev essere parente di quello che aveva “un bidone dell immondizia al posto del cuore”.

  6. Grande prestazione ,peccato che gli arbitri quando gioca la rubentus tirano sempre fuori rigori sospetti sempre sfavore dei gobbi chissà perché.
    Forza azzurre!

    • Il rigore era netto.
      Polli salta scomposta e con il braccio alto.
      Ingenuità? Si.
      Furto? No.
      Era più dubbio il nostro, di rigore.
      L’arbitro é stato egregio.
      Bisogna essere onesti e dire la nostra se si è visto le immagini, non basandosi sul nome dell’avversaria. Io l’ho vista tutta su Timvisuon e mi sono davvero entusiasmato: spirito da Empoli di una volta!
      Peccato aver preso il 2-2 in contropiede mente stavano vincendo da solo 2 minuti.
      Certo, fare 3 goal a Torino alla Juve e non prender neppure un punto fa male…

      • Caro gobbo Ettore. Il rigore era netto per i gobbi come te. Anch’io l’ho vista tutta e ti confermo che quello era un rigore da gobbi proprio come te.

        • Come siete piccini, di cervello intendo.
          Voi siete come Salvini, quando qualcuno non la pensa come voi significa che è il nemico.
          Dite e pensare quello che volete: per me siete solo dei f4scisti

          • Ho ben capito. Con chi pensa, si esprime , mischia sport e politica come te…..è bene stare alla larga.
            Stai pur tranquillo……non avrai più la mia considerazione.

          • Ci conto caro “tre puntini”!
            Leone da tastiera, che neppure ha il coraggio di mettere un nick, figuriamoci il tuo nome!

          • Fascista sei proprio te caro Ettore, poi te la sei presa perché ti chiamano gobbo? Allora sei veramente gobbo.

  7. Un plauso anche a Spugna, se in due partite abbiamo fatto 13 goal (e 3 addirittura alla Juve), un po’ di merito ce l’ha sicuramente anche l’allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here