EMPOLI LADIES-TAVAGNACCO FEMMINILE 1-1

Marcatori: 8′ Kunisawa, 90′ Prugna

EMPOLI LADIES: Baldi, Di Guglielmo, Varriale, Giatras Zoi, Boglioni, Cinotti, Hjolman, Simonetti, Anghileri (53′ Papaleo), Prugna, Acuti

All. Alessandro Pistolesi

TAVAGNACCO FEMMINILE: Cappelletti, Babnik, Veritti, Kunisawa, Kato, Donda, Puglisi (33′ Brignoli), Kongouli (73′ Milan), Chandarana, Santamaki, Polli (64′ Benedetti)

All. Luca Lugnan

Uno scontro diretto quello giocato quest’oggi a Monteboro tra Empoli e Tavagnacco. Un occasione, per le azzurre, di chiudere definitivamente il discorso salvezza. E invece è stata una gara più difficile del previsto, terminata in parità con il punteggio di 1-1.

In vantaggio la squadra ospite, all’8′ con Kunisawa, le azzurre hanno cercato di reagire ma con meno intensità e precisione rispetto alle ultime uscite. Proprio all’ultimo minuto, al 90′, l’Empoli ha trovato la rete del definitivo pareggio con Prugna che mantiene inalterato il vantaggio delle azzurre sulla zona retrocessione.

Adesso, il ritorno di Coppa Italia, mercoledi’ 26 febbraio a Torino contro la Juventus per una partita ininfluente ai fini del passaggio del turno visto lo 0-6 dell’andata inflitto dalla Juventus all’Empoli.

Una lunga sosta per il campionato, si tornerà a giocare il 21 Marzo, ancora a Monteboro, contro il Verona.

Questa la classifica dopo la 16° giornata in attesa del recupero Milan- Fiorentina rinviata per l’allarme Coronavirus:

Articolo precedenteTV | Mister Buscè nel dopo gara con il Sassuolo
Articolo successivoPerugia-Empoli: le probabili formazioni

5 Commenti

  1. Gara non facile. L’ansia di chiudere definitivamente il discorso salvezza e la doccia fredda del vantaggio friulano dopo pochi minuti hanno reso tutto più difficile. Comunque, malgrado gli errori e le imprecisioni, le ragazze hanno combattuto dando veramente tutto ed alla fine sono stato premiate dal gol del pareggio. Brave tutte, ma mi sono piaciute particolarmente la 16 Simonetti, la 7 Prugna, la 2 Boglioni, la 3 Di Guglielmo, la 15 svedese e la Portiera Baldi. Ma dicendo questi nomi ho fatto un torto alle altre che si battute più chevalidamente e di questo chiedo scusa .. 👏👏👏

  2. Punto comunque importante, +9 contro proprio il Tavagnacco che fa la quota salvezza. 3 partite di vantaggio se non sbaglio a 6 gare dal termine!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here