L’Empoli Ladies ufficializza attraverso i propri canali social l’ufficialità del nuovo allenatore che subentra a Pistolesi. Si tratta del 47enne ex Juventus, Alessandro Spugna. Questo quanto riportato dalla società femminile azzurra:
Terminata la carriera da calciatore, ha iniziato ad allenare nel settore giovanile del Torino nel 2002, partendo dall’attività di base. È rimasto in granata per 12 anni, guidando gran parte delle formazioni vivaio granata fino a diventare collaboratore tecnico di Antonino Asta in Primavera. Nel 2014 il passaggio alla Juventus, dove allena prima l’Under 13, poi l’Under 14, oltre che svolgere il ruolo di vice allenatore a fianco di Simone Barone nell’Under 16. Nel 2018 il passaggio al femminile, quando viene chiamato alla guida della Primavera bianconera: conquista per due volte il Torneo di Viareggio, raggiunge una semifinale scudetto e quest’anno, prima dell’interruzione, guidava il girone con 46 punti, frutto di 15 vittorie e 1 pareggio.
In bocca al lupo al neo tecnico che si prende sulle spalle una bella eredità ed è chiamato nella prossima stagione a fare quanto di fatto aveva già fatto Pistolesi in questa: salvarsi in serie A.