Partenza a razzo del Sassuolo che dopo appena 6 minuti è già in vantaggio di due reti, grazie a Tomaselli e Filangeri. Ma l’Empoli non si scompone e trova la rete che riapre le speranze con un calcio di punizione chirurgico di Glionna. Le ventudue in campo sono instancabili, ci sono molti capovolgimenti di fronte ma è l’Empoli di andare maggiormente vicino al gol: l’occasione più ghiotta è un penalty assegnato dall’arbitro Giaccaglia che però Cecilia prugna stampa sul palo.
Nella ripresa il Sassuolo dilaga. Al 48′ e al 56′ timbra la sua doppietta la giovane maltese Bugeja, classe 2004. Poi ci pensano Ferrato e Cambiaghi a fissare il risultato sul 6 a 1 finale. Per l’empoli si conclude un’annata comunque positiva che ha visto le ragazze azzurre terminare al sesto posto in classifica.
Empoli(4-3-3): Fabiano; Di Guglielmo, Binazzi, Knol (77’Brscic), De Rita (83′ Fabbroni); Cinotti, Bellucci, Prugna; Acuti (77′ Toniolo), Glionna, Iannazzo (59′ Miotto). All. Ulderici.
Sassuolo (4-3-1-2): Lauria; Lentini, Filangieri, Orsi, Philtjens; Pondini, Mihashi, Brignoli; Tomaselli; Pirone, Bugeja. All. Piovani.
Arbitro: Giaccaglia di Jesi.
Marcatori: 2′ Tomaselli (S), 6′ Filangeri (S), 11′ Glionna (E), 48’Bugeja (S), 56′ Bugeja (S), 71′ Ferrato (S), 77′ Cambiaghi (S)
Ammoniti: Binazzi, Bellucci (E) Lenzini (S)
Il titolo non era molto chiaro…Magari ci stava meglio un “per” al posto del genitivo…
👍👍👍
Purtroppo sono alcune partite che la squadra non si esprime più al meglio.
Però la posizione in classifica rimane ottima