Partenza a razzo del Sassuolo che dopo appena 6 minuti è già in vantaggio di due reti, grazie a Tomaselli e Filangeri. Ma l’Empoli non si scompone e trova la rete che riapre le speranze con un calcio di punizione chirurgico di Glionna. Le ventudue in campo sono instancabili, ci sono molti capovolgimenti di fronte ma è l’Empoli di andare maggiormente vicino al gol: l’occasione più ghiotta è un penalty assegnato dall’arbitro Giaccaglia che però Cecilia prugna stampa sul palo.
Nella ripresa il Sassuolo dilaga. Al 48′ e al 56′ timbra la sua doppietta la giovane maltese Bugeja, classe 2004. Poi ci pensano Ferrato e Cambiaghi a fissare il risultato sul 6 a 1 finale. Per l’empoli si conclude un’annata comunque positiva che ha visto le ragazze azzurre terminare al sesto posto in classifica.
Empoli(4-3-3): Fabiano; Di Guglielmo, Binazzi, Knol (77’Brscic), De Rita (83′ Fabbroni); Cinotti, Bellucci, Prugna; Acuti (77′ Toniolo), Glionna, Iannazzo (59′ Miotto). All. Ulderici.
Sassuolo (4-3-1-2): Lauria; Lentini, Filangieri, Orsi, Philtjens; Pondini, Mihashi, Brignoli; Tomaselli; Pirone, Bugeja. All. Piovani.
Arbitro: Giaccaglia di Jesi.
Marcatori: 2′ Tomaselli (S), 6′ Filangeri (S), 11′ Glionna (E), 48’Bugeja (S), 56′ Bugeja (S), 71′ Ferrato (S), 77′ Cambiaghi (S)
Ammoniti: Binazzi, Bellucci (E) Lenzini (S)
Il titolo non era molto chiaro…Magari ci stava meglio un “per” al posto del genitivo…
Purtroppo sono alcune partite che la squadra non si esprime più al meglio.
Però la posizione in classifica rimane ottima