Sconfitta pesante per l’Empoli femminile che, per l’esordio in campionato contro la Roma, aveva scelto di giocare al Castellani. Finisce 0-3 con tre autogol messi a segno dalle azzurre, davvero sfortunate in più di una occasione. Primo tempo abbastanza equilibrato per la prima metà, senza sussulti; poi è un autorete di De Rita a sbloccare il match in favore delle giallorosse dell’ex Spugna.
Nel secondo tempo i ritmi diventano più forsennati e le squadre, inevitabilmente, si allungano. Un’iniziativa dell’ex Glionna produce la seconda autogol di giornata, stavolta a opera di Mella. Il tris arriva al 64′, stavolta è Prugna a mettere nella propria porta. Davvero una serie sfortunata di eventi per un Empoli che certamente non era al massimo della sua forma. Forcing finale, anche per l’espulsione di Linari che lascia la Roma Women in dieci, ma Brscic e Dompig non centrano la porta. Finisce 0-3, prossima gara contro il Pomigliano in trasferta.
EMPOLI FEMMINILE (4-3-1-2): Cappelletti; De Rita, Binazzi (90′ Brscic), Knol, Mella; Cinotti, Bardin (78′ Monterubbiano), Silvioni (61′ Nichele); Prugna; Bragonzi (78′ Tamborini), Dompig. A disp.: Ciccioli, Bellucci, Nocchi, De Matteis, Nicolini. All. Ulderici
ROMA WOMEN (4-3-3): Ceasor; Bartoli, Swaby, Linari, Soffia (71′ Di Guglielmo); Thaisa (58′ Giugliano), Bernauer, Alves (79′ Pettenuzzo); Serturini, Pirone (58′ Lazaro), Glionna. A disp.: Baldi, Ciccotti, Pacioni, Gallazzi, Kajzba. All. Spugna
Arbitro: sig.ra Ferrieri Caputi (Livorno)
Marcatori: 22′ aut. De Rita, 57′ aut. Mella, 64′ aut. Prugna
Ammoniti: Bragonzi, Binazzi (E); Thais (R)
Espulsi: 74′ Linari (R) per chiara occasione da gol
Al di là della casualità delle reti la Roma è apparsa chiaramente superiore ed ha meritato la vittoria.
Per le Ladies si prospetta un campionato assai difficile, per la difficoltà di amalgamare le tante ragazze nuove e soprattutto per via della 4 (quattro!) retrocessioni.
Speriamo di fare risultato a Pomigliano.