Riprende il campionato di Serie A femminile e le nostre azzurre saranno impegnate domenica 6 dicembre alle ore 12:30 in trasferta contro il Verona. Di questo match ha parlato l’allenatore azzurro, Alessandro Spugna.
Mister Spugna, manca poco alla partita contro l’Hellas Verona. L’Empoli è pronta per la sfida?
“Ci siamo allenate molto bene. Chiaramente è una partita difficile: sul proprio campo, il Verona è una squadra organizzata, che subisce poco. Conosco il loro allenatore, prepara bene le partite. Poi questa gara arriva dopo la sosta e le partite dopo la sosta sono sempre più pericolose. Noi cercheremo di fare il massimo per portare a casa il risultato.”
Qual è l’obiettivo dell’Empoli a Verona?
“L’obiettivo è fare un’ottima partita, continuare a giocare come stiamo giocando e cercare di migliorare. Di conseguenza devono arrivare i 3 punti, che sarebbero davvero importanti anche per la classifica, per mantenere il quarto posto: questo è il nostro principale obiettivo al momento.”
La rosa è al completo? Sono state recuperate tutte le infortunate?
“Manca ancora Benedetta Glionna, perché è reduce dall’infortunio subìto in Nazionale in occasione della prima gara contro la Danimarca. Non è recuperabile. Le altre sono tutte a disposizione”.