Mister Spugna, domani torniamo a giocare contro il Milan. All’andata arrivò una vittoria netta delle rossonere, ma è passato molto tempo e l’Empoli ha potuto lavorare tanto sul proprio gioco. Che tipo di gara immagini questa volta?
Prima di tutto, mi immagino una partita bella da vivere. È davvero bello affrontare una squadra di alto livello come il Milan. La gara è sicuramente molto difficile, perché i valori in campo sono altissimi. Però noi abbiamo le qualità per fare un’ottima prestazione. E dobbiamo avere il giusto coraggio per andare a giocare una grande gara.
Come si è allenata la squadra?
La squadra si è allenata benissimo, come sempre. Abbiamo avuto qualche acciacco, come è normale in questo periodo della stagione. Stiamo cercando di recuperare tutte le calciatrici e sicuramente andremo in campo con una formazione importante per poter fare bene.
L’Empoli è vicina alla salvezza matematica. Quando domani le azzurre scenderanno in campo, devono avere questo pensiero nella mente o devono soltanto pensare a giocare la partita?
È vero che non c’è ancora la salvezza matematica, perché le partite sono ancora molte, ma è anche vero che sono tante le squadre alle nostre spalle. In ogni caso, noi non dobbiamo pensare alla classifica. Noi dobbiamo pensare soltanto al Milan, soltanto a questa partita. Scenderemo in campo con serenità e con la voglia di fare una gara importante.