Risultato tennistico, frutto di una prestazione davvero convincente. Le azzurre di mister Spugna rispettano il fattore campo e battono a Monteboro la Florentia San Gimignano con un eclatante 6-2. La vittoria odierna permette all’Empoli femminile di superare anche la Fiorentina, sconfitta in casa dalla Roma, e agguantare il quinto posto.
Al 4′ le azzurre passano già in vantaggio: è Caloia a scalfire la difesa ospite con un destro preciso che si infila nell’angolino alto. Il raddoppio porta la firma dell’olandese Dompig, abile a farsi trovare pronta con una zampata ravvicinata. Nella ripresa arriva prima la rete della speranza della Florentia, grazie a un bel tiro da fuori di Cantore; ma l’illusione dura poco, perché al 56′ Dompig realizza la sua personale doppietta con un destro chirurgico.
Al 62′ l’Empoli trova il 4-1 grazie al diagonale di Glionna. L’eurogol di Cantore non serve alla Florentia per rientrare in partita, perché ci pensano Miotto e Acuti (ancora due gol davvero pregevoli) a fissare il punteggio sul tennistico 6-2 finale.
Empoli Femminile – Florentia San Gimignano 6 – 2 (2 – 0)
Empoli Femminile: Capelletti, Di Guglielmo (C), Brscic, Knol, Toniolo (66’ Acuti), Bellucci (66’ Miotto), Prugna, Cinotti, Caloia (78’ Morreale), Glionna (88’ Nicolini), Dompig (78’ Iannazzo) All. Alessandro Spugna. A disposizione: Fedele, Polli, Acuti, Morreale, Iannazzo, Verrino, Miotto, Nicolini, Fabiano
Florentia San Gimignano: Friedli, Ceci (C) , Rodella (54’ Imprezzabile), Bursi (46’ Pisani), Boglioni, Accornero, Re (54’ Wagner), Pugnali (54’ Nilsson), Anghileri (66’ Dahlberg), Cantore, Martinovic All. Stefano Carobbi
A disposizione: Lonni, Wagner, Lotti, Kuenrath, Nilsson, Pisani, Bolognini, Imprezzabile
Arbitro: Rinaldi (Bassano del Grappa)
Marcatori: 4’ Caloia, 25’ Domping, 52’ Cantore, 56’ Dompig, 62’ Glionna, 65’ Cantore, 75’ Miotto, 88’ Acuti
Ammonite: 7’ Bellucci (E), 46’ Rodella (F), 78’ Ceci (F)
Gioco, partita, incontro
Che donne!