Il Ds dell’Empoli Femminile, Domenico Aurelio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni in merito ai movimenti di calciomercato e sul prossimo campionato di Serie A.
Buongiorno Direttore. Quasi sono state le motivazioni che hanno portato alla conferma del Mister, Fabio Ulderici?
“A maggio quando abbiamo affidato la squadra a Ulderici, eravamo già convinti che il Mister potesse essere la persona giusta per continuare il nostro progetto anche la stagione successiva. E così è stato.”
Sono previsti altri movimenti di mercato sia in entrata che in uscita?
“E’ stato un mercato un pò particolare, in cui le big si sono rinforzate molto a discapito selle società più piccole. La squadra è praticamente già pronta e nei prossimi giorni ufficializzeremo tutte le nuove arrivate. Abbiamo perso alcuni pezzi pregiati, ma allo stesso tempo sono arrivate ragazze di altrettanto valore.”
E’ possibile una sinergia di mercato con la Juve o con un altra big italiana?
“Abbiamo ottimi rapporti con tutte le squadre italiane e soprattutto con le big, che sempre più spesso ci affidano i loro pezzi più talentuosi da far crescere e formare perchè sono consapevoli di come lavoriamo a Empoli. Allo stesso tempo siamo riusciti anche a crescere buoni prospetti in casa, ragazze che già hanno avuto attenzioni da parte delle big italiane.”
Avete l’intenzione di andare alla ricerca di ragazze nel mercato estero come fatto in passato con Dompig e Knol?
“Sul mercato estero sono un pò dubbioso perchè troppo spesso dobbiamo basarci solo sui video. Dompig e Knol sono state delle eccezioni perchè hanno delle doti spiccate che sono saltate subito all’occhio anche solo guardandole dai filmati e decidemmo di prenderle.”
Che ruolo potrà avere la squadra azzurra nel prossimi campionato e quali saranno le rivali per il raggiungimento dell’obiettivo?
“Sappiamo bene quanto il campionato che ci attende sia difficile e quanto dovremo sudare ogni gara per portare a casa il risultato ma vorremmo provare a fare uno step successivo rispetto alla passata stagione, sia a livello di gioco che di mentalità. Questo non so dove ci porterà e quale ruolo avremo, quello solo il campo e la fortuna ce lo diranno. Le rivali del prossimo campionato sono tutte le squadre che parteciperanno alla Serie A: vogliamo divertirci e provare a giocarcela con tutti sempre avendo la consapevolezza di chi siamo.”
Quale è la situazione a livello di settore giovanile?
“Stiamo allestendo un buon settore giovanile partendo dall’inserimento di valide figure tecniche che lavorino al meglio perchè il settore giovanile è fondamentale. Le calciatrici dobbiamo costruircele in casa e per fare ciò bisogna partire dalla base. Naturalmente i primi piccoli risultati si vedranno tra 3/4 anni, ma penso che cercare di replicare quanto di buono si sia costruito nel settore giovanile maschile possa essere la strada giusta per far crescere il movimento.”
che il campionato sarà più difficile c’erano pochi dubbi già dopo la scelta di sostituirmi con aurelio, è come passare dalla stelle alle stalle. in ogni caso in bocca al lupo alla mia ex squadra, vi porterò sempre nel mio cuore azzurro, anche se oggi penso solo al sassuolo.
Non fa ridere e poi si parla della squadra femminile
Ripetere il campionato dell’anno scorso, sarà veramente un’impresa !!!
Già mantenere la serie A, sarebbe un successo.
In bocca al lupo !!!!
Ma perché non tagliate i commenti di quell’imbecille che si firma “falsamente” Alessio Dionisi? Ma chi vuole prendere per il c..o?
caro azzurrovero, scommetto che fino a pochi mesi fa non pensavi questo del sottoscritto. ma stai pure tranquillo: vi ringrazierò sempre come tifoseria, abbiamo vinto il campionato anche grazie a voi, nonostante le restrizioni non ci è mai mancato il vostro supporto e la vostra spinta. grazie!
Se lo cachi si diverte,lascialo stare e dopo un pò si scoccia.