EMPOLI LADIES- ROMA WOMEN 2-0
Marcatori: 51′ Prugna(R), 95′ Glionna(R)
Empoli Ladies: Fedele; Di Guglielmo, Binazzi, Giatras Zoi, De Rita; Cinotti, Bellucci, Prugna( 82′ Morreale); Glionna, Polli(78′ Acuti), Dompig(92′ Brscic).
All. Alessandro Spugna
Roma Women: Baldi; Soffia(82′ Erzen), Swaby, Pettenuzzo(91’Corrado), Bartoli; Bernauer(46’Hegerberg), Alves Da Silva, Giugliano; Bonfantini(60’Thomas), Serturini, Lazaro.
All. Elisabetta Bavagnoli
A Monteboro è festa grande, l’Empoli compie l’impresa e batte 2-0 la Roma nella 3° giornata del campionato di Serie A al termine di una bella partita giocata su grandi ritmi dove le azzurre si sono fatte preferire per qualità e personalità. Decidono due rigori realizzati da Prugna e Glionna.
Parte subito forte l’Empoli sfiorando al 7′ un grande gol con Polli che alza di poco sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte è la squadra giallorossa a andare vicina al vantaggio con Lazaro che parte anche in posizione di fuorigioco non fischiata dall’arbitro. Al 13′ grande occasione per la Roma con Bonfantini che colpisce il palo pieno poi Serturini colpisce a porta vuota ma salva sulla linea la difesa azzurra. Nel corso del primo tempo le due squadre si fanno apprezzare per la qualità di gioco mostrata sfidandosi a viso aperto senza mai buttar via la palla. Al 42′ ci prova l’Empoli con Glionna da fuori area ma la palla esce di poco. Primo tempo che si conclude in parità, 0-0.
Nel secondo tempo al 50′ la svolta del match con Cinotti che si procura un calcio di rigore dopo un grande spunto in area, rigore netto. Prugna dal dischetto non sbaglia, 1-0 per le azzurre. La Roma prova a reagire e al 55′ Fedele salva la squadra azzurra uscendo su Bonfantini lanciata a rete. Passa un minuto e l’Empoli va a un passo dal raddoppio con un palo colpito da Glionna pescata al limite dell’area da un bellissimo assist di Cinotti. Al 60′ Serturini fa partire una grande conclusione dal limite dell’area ma Fedele compie una super parata in angolo.
La Roma continua a attaccare ma l’Empoli si difende con grande ordine e si rende pericolosa in ripartenza. Al 68′ Da Silva sfiora la rete su punizione con la palla che esce davvero di un nulla. Nel finale le azzurre lottano su ogni pallone ribattendo colpo su colpo agli attacchi avversari e in pieno recupero si guadagnano un altro rigore per un tocco di mano di Bartoli su conclusione all’incrocio dei pali di Glionna. Cartellino rosso per Bartoli e calcio di rigore per l’Empoli. Glionna realizza e può esplodere la grande gioia azzurra per la vittoria 2-0 sulla Roma.
Una bella partita tra due squadre interessanti, non è stato facile per l’Empoli avere la meglio su questa Roma. Una dimostrazione di forza che conferma la qualità della rosa dopo la grande prova offerta domenica scorsa a Torino contro la Juventus, nonostante la sconfitta subita in pieno recupero. Ottima partita di tutta la squadra, perfetta tutta la linea difensiva e in particolare Cinotti in mezzo al campo, cresciuta nel corso del match. Ma quello che ci è piaciuto di più è stato l’atteggiamento in campo, con le azzurre che hanno lottato dall’inizio alla fine mettendoci il cuore e onorando la maglia che indossano, a dimostrazione di un ottimo lavoro svolto fin qui anche da Mister Spugna.
Adesso una lunga sosta, prossima appuntamento il 4 ottobre in trasferta a Bari.
Brave ragazze! Meritavano di stare a 7 punti dopo la beffa di Torino al 93°
Ma quelli che dicevano che con il nuovo corso non si andava lontano, dove sono?
Siete un disco rotto…..
Bravissime
Brave davvero, si toglieranno tante soddisfazioni.
Complimenti!!!
Come mai questo lungo stop? Qualcuno sa dirci a cosa sia dovuto?
Nazionale
Grazie
Bravissime … non sempre capita la juve … 7 punti.
Siete il nostro Orgoglio 💙💙💙
Mi aspetto la convocazione di Prugna in nazionale.
meriterebbero lei e Di Guglielmo
Semplicemente : BRAVISSIME!.. Ma mica per il risultato, BRAVISSIME per l’atteggiamento, la grinta, il senso di squadra, anche l’umiltà.
Questo è il vero autentico spirito dell’Empoli FC!.. Brave ragazze!!
Sarebbe pure l’ora di smetterla di offendere un’altra persona… Trovati un altro nickname
fuori nome, cognome, iban, n. telefono, n. visa card
Brave ragazze.Grazie a Voi in alto i nostri colori.La sconfitta di Torino, ci aveva dato la speranza di essere più di quanto pensassimo.La vittoria di oggi ci ha dato la certezza.C8 siam9 e potremo fare un campionato di alta classifica.FORZA LADIES !
Meravigliose ❤️
Bisognerebbe che la prima squadra maschile avesse la metà delle “PALLE” che hanno queste.
Maledetta pandemia, avrebbero avuto meritatamente un bel pubblico.
Ma quelli che avevano criticato il nuovo corso dove sono?
Si tira il sasso, si nasconde la mano….. da italiani.
Ok criticare, ma farlo sempre a priori e a prescindere non credo sia costruttivo.