EMPOLI – RES ROMA 0-4
Marcatori: 12′ Simonetti; 28′ Martinovic; 45′ Martinovic; 62′ Martinovic
EMPOLI LADIES (4-3-3): Baldi; Di Guglielmo, Esperti, Filangieri, Morucci (24′ Caucci); Orlandi, Cinotti, Meropini (53′ Acuti); Prugna, Mastalli (72′ Orsi), Bargi.
Allenatore: A. Pistolesi
RES ROMA (4-4-2): Pipitone; Romanzi (57′ Corrado), Savini, Fracassi, Labate; Ciccotti, Greggi, Picchi, Simonetti (88′ Orlando); Nagni, Martinovic (74′ Palombi).
Allenatore: F. Melillo
Arbitro: Sig. Angelo Moretti di Città di Castello (PG)
Netta sconfitta subita quest’oggi dalle azzurre nella gara interna contro la Res Roma, una partita a senso unico dove le giallorosse hanno dominato per tutti i novanta minuti facendo prevalere fisicità ed una maggiore esperienza in ogni zona del campo. Nonostate il primo tempo, conclusosi con il passivo di 0-3, le ragazzi di mister Pistolesi ci hanno provato in diverse occasioni con alcune conclusioni dalla distanza da parte di Prugna e Mastalli ma senza mai impensierire l’estremo difensore avversario. Nella ripresa, con il risultato ormai acquisito, la Res Roma ha controllato facendo comunque pressing asfissiante e mettendo in grande difficoltà le nostre ragazze in fase di costruzione. Sicuramente una brutta batosta per i nostri colori ma la sconfitta non scalfisce la fiducia nel gruppo e la grande voglia di conquistare la storica promozione, peccato perchè dopo la vittoria in quel di Bergamo c’era la speranza di vedere un’altra gara. Adesso resettare il tutto e guardare avanti verso il prossimo impegno in trasferta contro il Tavagnacco reduce dall’ottimo pareggio ottenuto a Firenze.