L’attaccante dell’Empoli Ladies, Benedetta Glionna, ha rilasciato un intervista a calciofemminileitaliano.it

Il mio percorso nel calcio è iniziato quando avevo 5 anni seguendo le orme di mio fratello che giocava e gioca tutt’ora. È stato lui che mi ha subito fatto appassionare a questo sport. Non mi sarei mai aspettata di vivere delle esperienze così importanti. E’ stato emozionante essere campionessa d’Italia non una ma ben due volte. Il calciatore a cui mi ispiro da sempre è Edinson Cavani, lo seguo da molto tempo. Invece una delle calciatrici più forti con cui ho giocato è Ingvild Isaksen, che è stata mia compagna di squadra nella Juventus nella stagione 2017/18.”

All’Hellas Verona ho lasciato un bellissimo gruppo, ma abbiamo avuto qualche difficoltà per quanto riguarda i risultati sul campo. Qui a Empoli c’è un gruppo giovane in cui mi trovo molto bene e stiamo cercando di crescere e migliorare sul campo partita dopo partita. Indossare la maglia azzurra della Nazionale è una delle emozioni più grandi che si possano provare: non si può descrivere. Penso sia il sogno di tutti i ragazzi e le ragazze che giocano a calcio.”

È un periodo molto difficile per tutti. Ho passato i mesi di lockdown a casa con la mia famiglia: era tempo che non avevamo momenti di condivisione tutti e 4 insieme. È stato piacevole, ma avevo tanta voglia di tornare a giocare.

Articolo precedenteAccardi: “È la serie B più difficile. Dionisi un grande, godiamoci Ricci”
Articolo successivoMancuso: “C’e voglia di rivalsa, Dionisi è il vero segreto”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here