Finisce con un incredibile 4-5 la sfida tra Empoli e Juventus, valevole per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Sfortunate le ragazze di mister Spugna che sembravano avere in mano la partita a un quarto d’ora dalla fine. Sugli scudi Glionna, autrice di tripletta.
A spezzare l’equilibrio ci pensa la giovane attaccante di proprietà della Juventus, al 37′ la sua punizione dal limite è chirurgica e si infila nel sette. Passano quattro minuti e le ospiti trovano il pareggio con una stoccata del terzino Boattin. Ma l’Empoli si aggrappa al suo cecchino: ancora Glionna, ancora su calcio di punizione, infila l’angolino e batte Bacic.
Nel secondo tempo la Juventus spinge in forcing, ma sono le azzurre a calare il tris. Benedetta Glionna oggi ha il piede fatato e, ancora una volta su calcio piazzato, stavolta più decentrato sulla sinistra, piega le mani del portiere juventino. Le bianconere accorciano al 68′ grazie a un mancino velenoso di Zamanian, ma a un quarto d’ora dal termine la caparbietà di Domping viene premiata. Il 4-2 è servito. Solo che la Juventus reagisce rabbiosamente e trova due reti in mischia nel giro di due minuti e pareggia i conti. A tre minuti dalla fine il risultato diventa ancora più pirotecnico, visto il gol-vittoria della Juve realizzato da Salvai sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tra due settimane il return match a Vinovo.
EMPOLI (4-3-3): Fedele; Di Guglielmo, Giatras, Brscic, De Rita; Cinotti, Bellucci, Prugna (Knol); Glionna, Polli, Domping. All. Spugna
JUVENTUS (4-2-3-1): Bacic; Lundorf, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Pedersen; Souza Alves, Zamanian, Bonansea; Staskova. All. Guarino
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore
Marcature: 37′ Glionna (E), 41′ Boattin (J), 44′ Glionna (E), 48′ Glionna (E), 68′ Zamanian (J), 75′ Domping (E), 77′ Staskova (J), 79′ Girelli (J), 87′ Salvai (J)
Ammonite: Polli, Bellucci (E)
Incredibile !!!
Brave, bravissime!..
Credo che le gobbette quattro goals non gli abbiamo mai presi !
Le nostre ragazze meriterebbe maggiore considerazione dalla stampa locale.
Speriamo che quando sarà possibile vada molta gente a vederle ed a sostenerle.
Brave, bravissime!..
… Credo che le gobbette quattro goals non li abbiano mai presi!..
Mannaggia al (presunto) correttore di questo cellulare!!!
Questa volta le gobbe se la sono fatta sotto, nonostante tutto brave le nostre ragazze .