EMPOLI FC FEMMINILE – INTER WOMEN 1-1
Marcatori: 51′ Marinelli, 57′ Prugna(R)
EMPOLI FC FEMMINILE: Cappelletti; Di Guglielmo, Giatras, Binazzi, Acuti( 51′ Caloia); Cinotti, Bellucci, De Rita; Prugna, Polli, Dompig.
All: Alessandro Spugna
INTER WOMEN: Marchitelli; Merlo, Auvinen, SousaFeitoza, Bartonova(85′ Catelli); Marinelli, Regazzoli, Simonetti, Pandini( 75′ Brustia); Moller, Mauro(75′ Terenzi).
All. Attilio Sorbi
Si gioca l’ottava giornata del Campionato di Serie A Femminile e a Monteboro arriva l’Inter. Come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, inizio partita rinviato di circa 30 minuti per aspettare l’esito dei tamponi di due giocatrici dell’Inter. In panchina nell’Empoli la neo arrivata Caloia.
Al 16′ contropiede dell’Empoli che va vicinissima al vantaggio ma Polli colpisce il palo alla destra del portiere avversario su assist di Dompig. Al 34′ punizione pericolosissima per l’Inter, si batte sulla linea dell’area piccola, batte Marinelli ma è bravissima Cappelletti nell’uscita e a respingere con le ginocchia. Finisce in parità il primo tempo, 0-0, una gara frammentata e con poche emozioni.
Nel secondo tempo la partita si accende, al 51′ arriva il vantaggio dell’Inter dopo un azione di ripartenza innescata da Moller che passa a Marinelli che con un rasoterra trafigge Cappelletti. Passano pochi minuti e al 56′ viene fischiato un calcio di rigore per l’Empoli per un fallo di Auvinen su Prugna che la stessa azzurra realizza calciando centralmente per il pareggio dell’Empoli. Le azzurre provano a farsi vedere in avanti ma la difesa dell’Inter fa buona guardia. All’81 occasione per l’Empoli con una punizione calciata da Bellucci che trova la grande risposta di Marchitelli. All’88’brivido per la squadra azzurra, affondo di Marinelli, entra in area, fa partire un gran tiro sul primo palo ma ci vuole una bella parata della nostra Capelletti per negare il vantaggio alle nerazzurre.
Finsice in parità, 1-1, una partita giocata su ottimi ritmi ma, gol a parte, caratterizzata anche da diversi errori da parte di entrambe le squadre.
Un punto che smuove la classifica per le azzurre dopo il passo falso di domenica scorsa nel derby contro la Florentia. Adesso una lunga sosta, si tornerà in campo il 6 dicembre in trasferta a Verona.
Prugna è un fenomeno
La Prugna meglio di Ricci.
Ma.. avete visto la partita?
Io sì.. Sullo smartphone di mio figlio. Ha un abbonamento mensile di pochi euro, purtroppo non ricordo a che cosa, comunque roba legale, non pirateria. Penso che se chiedi all’Empoli, anche allo store, te lo sanno dire.
Tim vision!.. Dice gli costa 2 euro al mese, soltanto il calcio.
Grazie.