NAPOLI FEMMINILE- EMPOLI FEMMINILE 3-3

Marcatori: 7′ Prugna, 12′ Glionna, 30′ Cofferata, 36′ Huchet, 69′ Huchet, 84′ Cinotti.

NAPOLI FEMMINILE: Tasselli; Oliviero(30′ Di Marino), Huynh, Arnadottir, Cameron; Goldoni, Huchet, Errico; Cafferata(63′ Beil), Nocchi(83′ Pedersen), Hjohlman.

All. Alessandro Pistolesi

EMPOLI FEMMINILE: Cappelletti; Di Guglielmo, Knol, Giatras Zoi(90′ Brscic), Acuti(77′ Miotto); Cinotti, Bellucci, Caloia(73′ Iannazzo); Prugna, Dompig, Glionna.

All. Alessandro Spugna

Partita spettacolare quella che si è giocata a Napoli contro la squadra dell’ex allenatore azzurro Alessandro Pistolesi. Partono subito forte le azzurre che al 7′ vanno in vantaggio con Prugna che sfrutta una grande azione di Caloia e trafigge Tasselli. Passano pochi minuti e al 12′ arriva il raddoppio siglato da Glionna al termine di una magistrale azione nata su schema da calcio piazzato sulla destra in quattro passaggi: Caloia tocca la palla in mezzo, passaggio poi a Prugna che di tacco in area smarca Glionna brava a mandarla sotto la traversa. Empoli padrone del campo e prima con Cinotti e poi con Acuti va vicino al tris. Al 30′ il Napoli riapre, a sorpresa, la partita con Cofferata. Al 34′ l’arbitro fischia un calcio di rigore per le padrone di casa per un presunto fallo di Acuti su Cofferata; dal dischetto Huchet sigla il 2-2. Prima della fine del primo tempo grande occasione per l’Empoli ma Cinotti manda a lato di un soffio.

Nel secondo tempo la partita rimane su ritmi alti con entrambe le squadre alla ricerca del gol del vantaggio. Al 65′ occasionissima per il Napoli con Huchet ma è bravissima Cappelletti a salvare in calcio d’angolo. Al 69′ il Napoli completa la rimonta proprio con Huchet che su una palla contesa al limite destro dell’area la difesa non spazza e con il sinistro calcia alle spalle di Cappelletti. L’Empoli reagisce e ci vuole un miracolo di Tasselli al 77′ a negare la gioia del gol a Prugna da due passi. Gol che arriva all’84 con Cinotti che realizza dopo una mischia in area per il definitivo 3-3 finale. Davvero una partita giocata a grandi ritmi per tutti i 90 minuti, con l’Empoli che conferma di avere un ottima squadra mentre il Napoli con Pistolesi è tutta un altra squadra rispetto a quella vista nel girone di andata e che si giocherà la salvezza fino alla fine.

Adesso una lunga sosta, prossimo appuntamento, a Monteboro il 18 aprile, nel derby con la Florentia San Gimignano.

Articolo precedenteSerie A Femminile, Risultati e classifica dopo il 17° turno
Articolo successivoUn caso di positività nel gruppo squadra della Cremonese

2 Commenti

  1. Con tutto il rispetto per le ragazze, ma possibile che si sia passati da tre articoli al giorno a zero sulla prima squadra? Prima di dicevano anche quante volte si legavano le scarpe in allenamento, ora tutto tace, il silenzio più assoluto …. è un pò inqiuetante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here