C’è un portale, molto famoso nel mondo, che si chiama forzaitalianfootball.com. Parla di calcio italiano ma rivolgendosi soprattutto a chi vive all’estero, portale in inglese ma che puo’ essere tradotto anche in italiano
Qualche giorno fa è stato battuto un articolo davvero geniale e divertente, inerente all’Empoli. In poche parole si tratta di una virtuale lettera che il Presidente azzurro, Corsi, avrebbe scritto a Babbo Natale, chiedendogli i suoi personali doni.
Siamo sicuri che anche lo stesso Fabrizio, leggendo, si divertirà molto. Ve la riportiamo cosi com’è:
Caro Babbo Natale, al momento stiamo lottando dal lato sbagliato della classifica, tavola pensare di essere a soli cinque punti di vantaggio dalla zona retrocessione, mi rende estremamente nervoso.
Io credo in te Babbo e ti prego di fare il bene su questi semplici auguri natalizi per il bene del mio amato Empoli.
In primo luogo, vorrei che il nostro difensore Lorenzo Tonelli si convincesse sempre più di essere ancora un attaccante. Ha contribuito ad ottenere un certo numero di punti e in realtà mi ha fatto pensare adiistruire allenatore Sarri a farlo giocare davanti. Ha fatto gol anche nell’ultima partita e vorrei che anche nel nuovo anno segnasse un eccesso di gol.
Poi, mi chiedo se c’è un modo in cui si potrei avere una macchina del tempo? La ragione di cio’ sarebbe quello di riportare Massimo Maccarone all’età di 22 anni. Noi tutti amiamo Massimo, ma il mio killer calvo è ora alla veneranda età di 37 e sarebbe fantastico poterlo riavere più giovane. Vorrei tornare indietro, prima del luglio del 2002, senza però ricommettere l’errore di venderlo al Middlesbrough, quando era esploso anche con la nazionale italiana.
Se no, magari, si potrebbe avere un attaccante da un altro club? Abbiamo faticato terribilmente a fare gol con gli attaccanti, allora sarei più che felice di accettare un tale dono. Certo, io sono contento di aspettare fino a gennaio per quel particolare momento, magari si potrebbe fare per Lionel Messi??
Infine, ho due ulteriori piccoli desideri che vorrei mettere avanti. I nostri tifosi vorrebbero i tre punti contro la Fiorentina nel match che giocheremo nel ritorno, anche perchè ci è stato davvero stretto quel pareggio. E poi vorrei che nessuno rubasse i nostri gioielli nel mercato di gennaio.
Nella nostra situazione attuale, l’allenatore vuole che tutti restino ad Empoli e nelle migliori condizioni e quindi nessuno deve essere distratto da queste voci e magari anche che non facessero grandi abbuffate il giorno di Natale
Speriamo a trovare la strada in tutta sicurezza per la salvezza e per quello che ti ho chiesto
Buon Natale,
Fabrizio.
Ahahah promuovo anche io Tonelli come attaccante mentre su Big Mac ahimè non credo che possa ringiovanire anagraficamente ma fisicamente sembra ancora un ragazzino.
E’ vero Maccarone corre e si muove ancora come un 20enne
Ma chi l’ha scritta?un bambino?o uno straniero?perché dalla grammatica non sembrerebbe scritta da un italiano.
…e comunque BigMac ha 35 anni, non 37.