Quello di stasera sarà il confronto numero 24 tra Grosseto ed Empoli in terra di maremma a livello di campionato, gare che diventano 28 includendo quelle di Coppa Italia.

 

Purtroppo i precedenti non sono assolutamente favorevoli alla formazione azzurra che è tornata a casa con l’intera posta solo cinque volte, per 7 volte si è pareggiato e per 16, hainoi, perso.

La sfida non ha mai avuto precedenti nel massimo campionato, dato che i biancorossi non si sono mai affacciati in serie A, e quindi la conta deve essere fatta tra serie B, C ed addirittura D, dove si è giocato per due volte, dove si è sempre pareggiato.

 

La vittoria azzurra manca addirittura dalla stagione 61-62, mentre l’ultimo risultato utile a sole due stagioni fa, quando sotto la guida di mister Baldini pareggiammo per 2-2 con un gol di Pozzi nel recupero.

L’ultimo precedente, datato stagione 2009/10 ha visto il successo del Grosseto per 1-0, un Grosseto che ha come vittoria più rotonda sugli azzurri un 3-0 avvenuto nella lontana stagione 37-38.

 

In quel di Grosseto le due compagini si sono affrontante anche 4 volte a livello amichevole, anche qui bilancio favorevole ai padroni di casa con 2 vittorie, 1 pari ed una vittoria azzurra.

 

M.dL.

Articolo precedentePescara – Empoli radiocronaca anche su PianetaEmpoli.it
Articolo successivoWeek end azzurro giovani: le gare di sabato e domenica 19-20 febbraio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here