Quello di sabato sera sarà il tredicesimo confronto tra Empoli e Milan allo stadio “Castellani”, partite giocate ovviamente tutte a livello di serie A.
Il bilancio è davvero terribile infatti l’Empoli non è mai riuscito a sconfiggere i rossoneri dentro le mura amiche, pareggiando sei volte e perdendo altre sei. A livello gol il parziale vede il Milan avanti 21-9. Il primo confronto non puo’ che risalire alla prima partecipazione azzurra alla massima serie, una gara che si gioco’ pero’ non ad Empoli ma sul neutro di Pistoia e ci vide sconfitti per 3-0, l’ultimo si giocò nella nostra ultima serie A (16-17) con vittoria milanista per 4-1. Da dire pero’ che l’Empoli era uscito imbattuto dagli ultimi due precedenti confronti (14-15 e 15-16) terminati ambedue 2-2.
Questa la cronistoria dei precedenti casalinghi con il Milan:
Mai vinto….
Stranissimo. Mi sembra che a casa milanista si sia vinto ben tre volte (sono tante), con Di Natale, storico 0-1 io c’ero, con i gol di Saudati la seconda volta e la terza addirittura con il gol vittoria di Thiam. E in casa mai. Sarebbe bello fare la storia, e non è semplice.
Proviamoci ragazzi!!!!
Vero.Dato statistico molto strano.3 vittorie a S.Siro mai al Castellani.Prima o poi…..
Solo in coppa Italia si vinse 1-0 nel 1986 con un grandissimo gol di Luca Cecconi.
Della Monica, se non sbaglio, non Cecconi.
O Della Monica non aveva segnato a Milano facendo un gol pazzesco?
Si
FACCIAMO QUESTA BENEDETTA PRIMA VOLTA…GNAMO RAGAAAAAAAAAAAAAA
Contro il Milan non costa nulla provarci ….. Non abbiamo il rimorso di non averci provato fino in fondo …. Forza Ragazzi! !!!!!
1986 ottavi di coppa Italia: andata empoli-Milan 1-0 Cecconi. Ritorno Milan_Empoli 1-1 Della Monica