Si giocherà venerdi sera per la quarta volta nella storia la gara interna contro il Benevento, un match che al “Castellani” mancava dal 1982. Il bilancio è totalmente a favore degli azzurri che hanno sempre battuto le streghe in casa. Tre successi contro zero sconfitte e nessun pareggio.

Si è sempre giocato in serie C1, quando l’Empoli veniva inserito nel giornone B, quello del sud. Come detto, storia breve ma vincente. La prima sfida risale alla stagione 78/79 e gli azzurri travolsero per 3-0 i sanniti. Alla fine di quella stagione, posizioni di centroclassifica per entrambe. La sfida si rinnovò la stagione seguente ed il 2 dicembre del 1979 un gol di Amendola ci permise di battere la squadra campana. Stagione anonima anche quella per tutte e due le compagini. Gli azzurri furono rimessi nel girone A della serie C fino al campionato 1982/83 quando ritoccò in sorte, fortunatamente, il girone del sud, un girone che l’Empoli vinse strappando il biglietto per la serie B. La gara interna con il Benevento arrivò alla nona giornata e fu vinta di misura grazie ad un gol di D’Arrigo.

Tre su tre… il proverbio sapete voi cosa direbbe in questi casi, noi ci limitiamo a riepilogare la cronistoria della gare giocate al Castellani contro il Benevento:

1978/79 C1 3-0

1979/80 C1 1-0

1982/83 C1 1-0

Articolo precedenteGhelfi: “Deluso dalla partita contro lo Spezia, crediamo di avere una squadra forte”
Articolo successivoDal campo | Si stringe il cerchio sull’undici anti-Strega

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here