Empoli-Sampdoria non è solo la sfida dei tanti ex. La partita di domani metterà a confronto due attaccanti forti e in forma, che si stanno togliendo grosse soddisfazioni anche a livello personale. Anzi, a voler azzardare di più, si tratta di due bomber che per certi versi sono simili.

A parte la barba, ad accomunarli sono anche alcune doti tecniche. Quagliarella e Caputo sono due attaccanti non più giovanissimi, esperti, anche se Quagliarella (di quattro anno più vecchio) ha molta più esperienza in Serie A. Entrambi possono giocare da prima o seconda punta, non disdegnano il dialogo con i compagni e possono definirsi “attaccanti di profondità”.

Finora Quagliarella ha realizzato nove gol, Caputo otto. Sono gli incontrastati punti di riferimento non solo in attacco ma dell’intera loro squadra. Iachini e Giampaolo puntano molto su di loro per i loro obiettivi e, almeno fino a questo momento, i due calciatori hanno ripagato la fiducia in maniera eccellente.

Ecco che quindi la partita contro la Sampdoria, di per sé importante per la posta in palio, diventa succulenta per la sfida nella sfida tra i bomber. Chi la spunterà lo definirà, come sempre, il campo.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoEmpoli-Samp: le probabili formazioni
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here