Con le finali di ritorno dei playoff di LegaPro disputate ieri la nuova serie B, quella della stagione 2013/14 è stata completata nel suo organico. Un campionato cadetto che vedrà ben tre debuttanti, ovvero Trapani, Latina e Carpi e che in questa stagione, come non mai, sarà geograficamente equilibrato con 11 squadre del centro nord ed 11 del centro sud. Il Brescia, che si appresterà a disputare il suo 56° campionato di serie B resta la squadra con maggiori partecipazioni al secondo campionato nazionale. Sono ben 13 le regioni rappresentate.
Vediamo, in ordine alfabetico, tutte le partecipanti alla prossima serie B, con accanto il nome del loro tecnico.
Secondo me Bari e Siena, seppur x motivi diversi, sono tutt’altro che sicure di rimanere in questa lista…
….non sono poi tanto diversi i motivi. Furberie e truffe. Hanno campato una vita con questi sistemi. Spero che il prossimo anno, la prima giochi contro il Real Alberobello e la seconda contro il Badesse F.C.
stai a vedere che il Vicenza viene ripescato anche quest’anno..
Caro Ighli ho paura anch’io che il Vicenza verrà ripescato…credo che il Bari, ma ancor di più il Siena ( senza la Montepaschi alle spalle sono dolori..) non riusciranno ad iscriversi a questo campionato…troppi debiti….
Il ripescaggio del Vicenza è impossibile, è vietato dalla norme federali che non prevedono il ripescaggio di una società già ripescata in quel campionato negli ultimi cinque anni. Inoltre la Lega di Serie B ha già stabilito il blocco dei ripescaggi fino a 20 squadre.
Chiedo scusa Alessandro,
quindi se ci fossero una o due retrocessioni “d’ufficio” in serie C, non ci sarebbe nessun ripescaggio, è ufficiale? Inoltre, nel caso di una, si farebbe il campionato (bruttissimo) con una giornata di riposo?
Approvato lo scorso 30 aprile in Consiglio Federale. Se fosse una soltanto, anch’io mi sono sempre chiesto come agirebbero. Onestamente non lo so.
Il Lanerossi se continua così….farà il derby contro il Real Vicenza (esiste davvero). Lo merita 😉
Real Vicenza, Serie D… La squadra di Mirko Gasparetto, sconfitta nella finale play off del girone C… 🙂
Ah..adesso si ragiona..grazie Alessandro!!
empoli , brescia e palermo possono giocarsi la serie A
x ì Mmarinai: …non solo. Hanno appena acquistato un esterno alto (ex Grosseto) che si chiama come te: ….appunto Alessandro 😉
e´ chiaro che la squadra da battere sara´ lo spezia..