Eliminando la Juventus, l’Empoli si è qualificato per la storica semifinale di Coppa Italia. Si giocherà con il Bologna, andata ad Empoli e ritorno in Emilia. Una gara, questa che mette in palio la finalissima di Roma ma non solo. Infatti, con la rivisitazione della Supercoppa Italiana, andare a giocare la finale di Coppa Italia significa assicurarsi uno dei quattro posti in palio. Al di là dell’aspetto prettamente sportivo, sarebbe una cosa ovviamente galattica per noi, c’è da dire che anche disputare una sola partita permette al club di portare a casa due milioni di euro.

La sfida che si consumerà nel mese di aprile con i felsinei sarà davvero storica, ma oltre a questo ci sarà anche un importante aspetto economico a rendere il tutto ancor più determinante.

Articolo precedenteL’arbitro di Genoa-Empoli
Articolo successivoAnticipi & Posticipi della 30a giornata di Serie A

20 Commenti

  1. Questa storica vittoria,che onestamente nn mi sarei mai aspettato anche se il pallone è rotondo specie in una partita secca,potrà essere il nostro shock da “subentro nuovo allenatore”.Segnali incoraggianti da un Maleh in forma strepitosa,Il rientro di Ismajli e la conferma che Vasquez deve fare il secondo (può parare le punizioni che vuole ma un portiere gol sul. Primo palo nn lo deve prendere…).

    • Anch’io mi associo, e aggiungo 2 su 2 o anche 3 su 3…. la precedente a Torino (gol di Vlahovic) e con il Bologna in casa… purtroppo lui e Gogli hanno avuto una involuzione incredibile e il tutto è coinciso con il mercato….

    • Insomma quello di ieri è il primo goal preso sul primo palo da un portiere da quando esiste il calcio. Ma non scherziamo.. di goal presi sul primo palo ce ne sono stati a migliaia. Nel caso specifico ci può esser stata un pò di titubanza da parte di Vasquez nel dovere uscire, perchè Thuram da quella posizione avrebbe potuto anche mettere la palla nel mezzo. C’è da ringraziarlo invece di aver disputato un’ottima partita e di aver parato un rigore che ha permesso a Marianucci di andare sul dischetto con meno apprensione possibile. Non per difenderlo, ma se vogliamo ogni tanto dargli qualche merito non sarebbe male. Poi giochi chi giochi per me è uguale, tifo Vasquez, come tifo Silvestri e ogni componente della rosa azzurra. Però, lui prende un goal sul primo palo, para un rigore e altre buonissime parate e uscite (in questa partita) e dovrebbe fare il secondo. Silvestri in 2 partite raccatta la palla 8 volte e deve fare il primo? Ci penserà il mister a mettere chi vuole, ma ogni tanto se merita un encomio facciamolo anche a Vasquez!

      • Di uscite su palla alta, ne ho viste una alla sua vecchia maniera.
        Comunque, complessivamente, la sua partita è stata sufficiente, ma non di più.

      • Qua caschi male,Daniele..Mi spiace,ma il portiere che prende un goal sul primo palo da distanza ravvicinata ha l’80 per cento della colpa.Ho fatto il portiere,seppure a livelli amatoriali,per una vita e da lì si deve costringere chi tira ad indirizzare il colpo all’esterno, riducendo lo specchio ,facilitando la parata e l’intervento dei compagni.Weah sarà stato anche bravo ma era sempre quasi sulla linea di fondo campo e col suo corpo Vasquez avrebbe potuto benissimo coprire quell’ apertura… Ripeto quanto detto altre volte a riguardo..ha buoni colpi,Vasquez,ma nn ha la solidità per fare il titolare in A.Secondo me.

    • O fava lessa, e tu devi smettere di offendere. Io non mi sono mai permesso di farlo. Sapientone sarà tua sorella. Porta più rispetto a chi non la pensa come te. Sull’ episodio non so, avranno sbagliato. Non ho rivisto la moviola.
      Ribadisco, se si criticano gli arbitri va fatto anche quando è a favore. Punto.
      Ma detto questo, puoi non pensarla come me, ma non mi devi offendere.

  2. L’accesso alla semifinale, porta nelle casse altri 1,7 mln in più agli 1,25 mln già incassati per gli ottavi e i quarti; in sostanza quasi 3 mln. Insomma, per noi non è poco.

  3. “Avranno sbagliato” si…..non occorreva la moviola, è bastato il primo rallenty. Koopmeiners fa un colpo di baguerr come a pallavolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here