Quella che si giocherà domani sarà la seconda sfida interna con il Bologna a livello di Coppa Italia. C’è un precedente che lega queste squadre nella Coppa Nazionale. La stagione sportiva è la 2001/2002. Si partiva, in quella specifica edizione da gruppi di quattro squadre con gare a giorne unico; gli azzurri vinsero il loro girone battendo in casa l’Ancona e la Salernitana e pareggiando l’unica gara giocata in trasferta, a Catania.

Il Bologna partiva invece già dal sencondo turno e fu proprio in quello che le due squadre si incrociarono, con gare di andata e ritorno. La prima sfida si giocò proprio al Castellani, il 19 settembre 2001, e fu una disfatta visto che i felsinei ci batterono per 4-1. Il Bologna andò in vantaggio al 25′ con un gol di Cruz che, pochi minuti dopo, fu pareggiato da Tavano. Il primo tempo si chiuse sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il Bologna dilagò con Gamberini, ancora Cruz e Pecchia. Per la cronaca, l’Empoli vinse poi 3-1 a Bologna (Bonetto e doppietta di Maccarone) ma non bastò per qualificarsi.

Articolo precedenteCorsi: “La semifinale rimarrà nella storia della nostra società ma siamo preoccupati per il campionato”
Articolo successivoDa Bologna…..parla il tecnico Italiano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

    • Esatto..l’obiettivo principale deve essere non perdere…se poi viene qualcosa in più…ma fondamentale non perdere per trasformare il ritorno a Bologna in una sorta di partita secca.

  1. Anche perche’ se si fa almeno un punticino in casa e si lascia aperta la speranza di passare…a Bologna si riempie il settore ospiti. Se domani si perde a Bologna si va in 200 a esagerare
    Sarebbe una brutta immagine anche a livello Italiano

  2. Sarebbe un peccato non provarci, anche perchè con il Cagliari ci giochiamo dopo 5 giorni e c’è tutto il tempo per recuperare fisicamente… e se la vinci, recuperi ancora meglio.

  3. Le partite sono tutte importanti, basta con la storia di pensare sopratutto al campionato… Ci si deve salvare e vincere la coppa Italia… Non ci sono alternative!!!

  4. Ah ah ah ah addirittura vincerla? Dài ora un facciamo come i fiorentini, che stanno paragonando Kean a Batistuta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here