Quella che si giocherà domani sarà la seconda sfida interna con il Bologna a livello di Coppa Italia. C’è un precedente che lega queste squadre nella Coppa Nazionale. La stagione sportiva è la 2001/2002. Si partiva, in quella specifica edizione da gruppi di quattro squadre con gare a giorne unico; gli azzurri vinsero il loro girone battendo in casa l’Ancona e la Salernitana e pareggiando l’unica gara giocata in trasferta, a Catania.
Il Bologna partiva invece già dal sencondo turno e fu proprio in quello che le due squadre si incrociarono, con gare di andata e ritorno. La prima sfida si giocò proprio al Castellani, il 19 settembre 2001, e fu una disfatta visto che i felsinei ci batterono per 4-1. Il Bologna andò in vantaggio al 25′ con un gol di Cruz che, pochi minuti dopo, fu pareggiato da Tavano. Il primo tempo si chiuse sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il Bologna dilagò con Gamberini, ancora Cruz e Pecchia. Per la cronaca, l’Empoli vinse poi 3-1 a Bologna (Bonetto e doppietta di Maccarone) ma non bastò per qualificarsi.
Non perdere l’andata per giocarci tutto a Bologna!!!!
Esatto..l’obiettivo principale deve essere non perdere…se poi viene qualcosa in più…ma fondamentale non perdere per trasformare il ritorno a Bologna in una sorta di partita secca.
Anche perche’ se si fa almeno un punticino in casa e si lascia aperta la speranza di passare…a Bologna si riempie il settore ospiti. Se domani si perde a Bologna si va in 200 a esagerare
Sarebbe una brutta immagine anche a livello Italiano
Io ci vado comunque…..
Domani va affrontata seriamente.
La coppa italia deve essere un obbiettivo ora.
-33 ore
Sarebbe un peccato non provarci, anche perchè con il Cagliari ci giochiamo dopo 5 giorni e c’è tutto il tempo per recuperare fisicamente… e se la vinci, recuperi ancora meglio.
Le partite sono tutte importanti, basta con la storia di pensare sopratutto al campionato… Ci si deve salvare e vincere la coppa Italia… Non ci sono alternative!!!
Ah ah ah ah addirittura vincerla? Dài ora un facciamo come i fiorentini, che stanno paragonando Kean a Batistuta.
alberto va bene che le nane sparano paragoni alla viva il parroco ma paragonare kean a batistuta è una bestemmia siamo alla follia
Il mister vuole fare un partitone, lo sentirete fra poco in conferenza stampa
E vorrei vedere fa curriculum
Non ti è ancora passata eh?
Juventus Empoli 3-5