Lo avevamo già scritto qualche giorno fa, ma lo confermiamo con piacere.
I bambini delle scuole elementari facenti parte del progetto del Centro di Coordinamento “Scuola del Tifo”, sabato pomeriggio saranno sugli spalti per seguire il match, con il loro spiccato calore, tra azzurri e Cesena.
Potrebbero essere circa 800 i bimbi presenti, con almeno un genitore al seguito che potrà usufruire di un biglietto scontatissimo per accompagnare il piccolo sulla tribuna superiore dove saranno sistemati assieme anche alle maestre per poter, dopo il consueto giro di campo, urlare a squarciagola tutto l’amore per i propri beniamini che saranno impegnati in un difficile match.
All’iniziativa parteciperanno le elementari di Empoli, Montelupo, Vinci, Limite, Cerreto Guidi e San Miniato.
I ragazzini saranno rigorosamente vestiti di azzurro con un capo, specifico per la stagione in cui siamo, messo a disposizione dalla società dell’EmpoliFc, che grande risalto, come giusto che sia, da a questa bella iniziativa del Coordinamento degli Empoli Clubs.
Visto poi, che il match si giocherà alla porte del Natale, in maratona ci sarà anche la presenza di uno speciale Babbo Natale, che stazionerà, da prima vicino al grande albero allestito proprio dai tifosi e poi si unirà ai bambini, in una insolita veste di “capo clack” per tifare assieme a loro.
Annotiamo anche, esulando un po dallo specifico progetto, che sempre prima del match, i membri del nostro Centro di Coordinamento, dovrebbero pranzare con i colleghi di Cesena.
Una situazione, questa, che si ripete per l’ennesima volta, frutto del grande impegno del Presidente bagnoli e di tutti i ragazzi e ragazze che portano avanti, con grande amore e passione, il lavoro del’Unione Club. Ed il successo della “Scuola del Tifo” è solo la punta di un iceberg che sta sotto e che dimostra la grande mole di impegni che servono per poter realizzare questo tipo di iniziative.
Alla faccia, insomma, di tutto il clamore suscitato dalla Juve che ha, diciamolo, imitato la cosa, con scarso successo….
Nico Raffi
che dire, sempre eccezzionali.
Grazie di esserci “scuola del tifo”.
GIUSTISSIMO INSEGNARE A QUESTI BAMBINI DI
TIFARE PER E NON CONTRO…
APPUNTO…TIFIAMO PER…L’EMPOLI!!!
NON VIOLATIZZATEVI!!!!
Sempre una bella iniziativa
Davvero un bel lavoro, anche perché per il resto ormai il centro di coordinamento no fa più niente.
I bambini in genere portavano male ma ultimamente mi sembra sia cambiato questo trand, quindi forza ed alzate la voce !!!
Davvero una bella iniziativa…