La Samp è la prossima avversaria dell’Empoli: lunedi al Castellani per il posticipo
Risultato tennistico per la Sampdoria che al Luigi Ferraris liquida con un netto 6 a 0 il neo promosso Gubbio. I blucerchiati hanno imposto un ritmo di gioco veloce per l’intero match mostrando un’ottima tenuta atletica. La manovra offensiva si è sviluppata principalmente lungo il versante sinistro (36%) ed equamente ripartita tra la zona centrale (32%) e l’out destro (32%). In totale la compagine guidata da Gianluca Atzori ha totalizzato 668 giocate con una percentuale di passaggi riusciti pari al 75.9% ed una supremazia territoriale schiacciante rispetto all’avversario (13′:01″ contro 04′:00″). Inarrestabile in fase di proposizione e realizzazione Cristian Bertani, autore di 8 conclusioni a rete e 2 realizzazioni. La Sampdoria è andata al tiro in 26 occasioni, 10 delle quali nello specchio della porta difesa da Donnarumma collezionando percentuali incredibili riguardanti la pericolosità arrecata alla retroguardia umbra (99%) e l’attacco alla porta avversaria (61.1%). In totale, la densità del gioco blucerchiato si è sviluppata in attacco nel 26% delle azioni (53% a centrocampo, 21% in difesa). In evidenza anche Nicola Pozzi autore di una doppietta a fronte di 5 conclusioni a rete.
Lo rileva il Report n. 58/2011 elaborato dall’Osservatorio Calcio Italiano – website monitoring della manifestazioni calcistiche in Italia.
Capitan Palombo si è rivelato elemento di raccordo tra difesa e attacco nonché fulcro imprescindibile della manovra blucerchiata avendo collezionato la bellezza di 72 passaggi riusciti. Rilevante anche il contributo fornito da Volta: oltre alla rete del 2 a 0 il difensore ha contribuito sia in fase di costruzione (60 passaggi a buon fine) che in fase di interdizione (16 palloni recuperati agli avversari). In difesa affidabili le prestazioni fornite da Castellini (16 recuperi) e soprattutto di Accardi (17 recuperi).
Mai in partita il Gubbio, lo confermano anche i numeri: una sola conclusione nello specchio della porta avversaria (su un totale di 3 tentativi), soltanto 347 palloni giocati ed una percentuale di possesso palla irrilevante (35% contro il 65% della Sampdoria).
Fonte: tmw.com
Vi siete dimenticati di dire che il gubbio ha giocato dal 11° in dieci e dal 39° in nove, e nel calcio conta molto
Esatto, la samp non è questo grade squadrone e per l’amor di dio, Pozzi è una chiavica
Soprattutto,seconda espulsione oscenamente ridicola,peggio del rigore datoci contro domenica scorsa.
la samp è un ottima scuadra,ma noi possiamo farcela
Se giochiamo con gli attributi vinciamo, se entriamo in campo con le mutande marroni ne prendiamo 4.