Francesco TAVANO

Ve la riportiamo cosi, nuda e cruda, come l’ha battuta il “corriere dello sport” su proprio sito internet.

Questo è ovviamente anche il bello del mercato, motivo per cui in estate quasi non si sente la mancanza del calcio giocato e dove in tanti, cosa più difficile poi sul rettangolo verde, possono cullare ambizioni particolari.

 

Noi, a questo trafiletto, ce lo concederete, vorremmo dedicare una celebre canzone del Prof. Roberto Vecchioni…il titolo indovinatelo voi.

Questo il trafiletto del “CdS”

 

La Salernitana targata Mario Somma potrebbe ripartire in Lega Pro da Ciccio Tavano. L’attaccante dell’Empoli ha chiuso una stagione da incorniciare in Toscana segnando 22 gol e risultando decisivo per la promozione nel massimo campionato. Somma e Tavano sono rimasti in ottimi rapporti, si conoscono da tempo. I granata proveranno un affondo per assicurarsi il bomber. In rosa ci sarà sicuramente Gigi Grassi, il fantasista rientrerà a Salerno dopo il prestito al Pontedera. Intanto a Ginestra e Mounard è stata proposta la risoluzione del contratto.”

Articolo precedenteCalcioscommesse: Cittadella-Empoli (e non solo) nel mirino di Federbet
Articolo successivoPlayoff serie B: avanzano Bari e Modena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

49 Commenti

  1. Si perché Ciccio preferisce una anonima Lega Pro alla Serie A, è come preferire il Pizzighettone al Real Madrid!!!! Ma siamo seri!!!

  2. per il “solito” napoletano di turno
    il napoli in serie C sognava Prisciandaro dalla Cremonese…
    il Pizzighettone fa molti + più spettatori del Real Madrid…
    non vi montate troppo la testa che va a finire che tempo 10 mesi e stanno nella stessa serie…
    la notizia non è partita da media salernitani
    se volete deridere qualcuno deridete il corriere

  3. Ciccio alla Salernitana e’ ufficiale! Somma non sta piu’ nella pelle, salta di qua, salta di la’!Poi si risveglia perché era un sogno ripete di continuo Ciccio..Ciccio…Ciccio dove sei? Te lo dico io dove’ …..IN VACANZA A PENSARE COME E’ BELLO GIOCARSI ANCORA LA SERIE A CON LA MAGLIA AZZURRA!

  4. ma quanti spettatori fate ? ridicoli… in c abbiamo fatto 15 mila spettatori il vostro stadio li puo contenere…? notizia del corriere non di media granata tenetevelo sto pensionato voglio vedere in a che fa…ps il nulla vi apre in due sotto tutti gli aspetti…

    • 17500 credo la capienza del Castellani, venerdi scorso circa 15000 presenti , (io compreso) o coglionema di cosa parli?
      Noi in A, voi in che serie siete?
      E poi volete anche il nostro vecchietto????????? Ahahahahahahahahahahahah
      Ridicolo tu prima di tutto, ma vatti a fare un giro dai….

    • Vedi caro Carmine, ogni tifoseria ha la serie che si merita. Voi siete senz’altro una grande tifoseria, ma avete fatto tanta C, poca B e pochissima A. Noi saremo anche una piccola tifoseria, ma abbiamo fatto 10 anni di A, la Coppa UEFA e diversi di B. E allora vale un discorso che faccio spesso alle nane (alias fiorentini): ma che questi piccoli, sporchi e neri (come Calimero)empolesi siano un pò più scaltri, per non dire intelligenti?

  5. A noi non interessa i grandi nomi da calciomercato oppure la grande categoria,a noi interessa sostenere la nostra squadra del cuore…1919

  6. MESSI RONALDO E BALE HANNO GIA’COMPRATO
    CASA SULLA COSTIERA AMALFITANA!!
    A IBRA HANNO MESSO IL BONUS DI DIECI
    BIGLIETTI SULLA CIRCUMVESUVIANA!!!
    A CAVANI HANNO PROMESSO CIABATTE E ASCIUGAMANO
    PER FARE DUE TUFFI SUL MARE!!!
    CHE SQUADRONE!!!

  7. ovvio ne abbiamo molti… ma se leggo minchiate scritte da giornalai e dei pertitempo che provano a deridare una piazza con cui non possono paragonarsi mi sale la crisi…

      • Massimo rispetto per Salerno città,per carità.Pero questo Carmine dovrebbe avere lui più rispetto per noi.Siamo orgogliosi tifosi di una squadra che ha raccolto molto di più della Salernitana che oltretutto è fallita non so quante volte.Siamo 46.000 abitanti è ovvio che non possiamo avere la metà fissa allo stadio.Nessuno voleva deridere Salerno città,è ovvio,solamente come squadra siete inferiori,in tutti gli aspetti.Parlano i numeri,non i tifosi allo stadio.

    • Perditempo mi sa che sei te che scrivi su pianetaempoli.. e comunque sono d’accordo che non ci sia paragone, siamo troppo migliori sotto ogni aspetto! ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI

  8. Siete in mano a Lotirchio…. E un po’ come sputarsi in faccia da soli alla Lino Banfi… Lasciateci stare e continuate a giocare il vostro campionato regionale con Benevento Juve Stabia Paganese Nocerina..la mitica Nocerina

  9. Buon ascensore all’empoli…Tavano viene o non viene a noi non ce ne fotte proprio
    Pensate alla vostra tifoseria e non provate confronti improponibili con la nostra perchè Salerno non è empoli.
    A Salerno non è mai contata la categoria e aldilà degli sfotto sul campionato regionale possiamo darvi lezioni anche dall’eccellenza.

    • Come ho detto al tuo compagno di merende, sono d’accordissimo che è un confronto improponibile, EMPOLI è di gran lunga superiore a voi per risultati e spirito, perché molta gente compresi voi ancora non ha capito che contano i calciatori e la società, non che siete più tifosi (almeno a salerno, in generale non saprei) e cosa volete insegnare? Come minacciare i giocatori e far terminare le partite come una farsa? ahahahahahah ma tornatene a letto

  10. potete anche avere tutti i soldi di questo mondo
    ma la cultura…
    dovrebbe essere un onore ospitare sul proprio sito una delle migliori tifoserie (non a detta nostra)

    • ma migliore tifoseria cosa? se minacciare i giocatori è segno di gran tifoseria allora siete la migliore al mondo, altrimenti non dire buffonate

    • soldi? ma chi ha i soldi? noi facciamo bene senza una lira, voi avete soldi a palate col vostro lotito ma non vi riesce fare una sega… a Empoli di cultura ce n’è e tanta, te l’assicuro.. e poi migliore tifoseria cosa? se minacciare i giocatori è segno di gran tifoseria allora siete la migliore al mondo, altrimenti non dire cavolate

    • Cosa sono le categorie in cui avete militato negli ultimi anni? 🙂 Ricordati che piu’tifosi hai,piu’grande è lo stadio,piu’ è grande la citta’ e piu’ dovresti avere successi nello sport!E’chiaro CHE ESSENDO PIU’ GRANDI COME CITTA'(130.000 CONTRO 45.000)AVETE PIU’ TIFOSI,ci mancherebbe altro,ma se vado a vedere il vostro palmares è certamente inferiore al nostro!
      IL VOSTRO E’ QUESTO :

      Titoli nazionali
      2 Campionati di Serie B
      4 Campionati di Serie C o C1
      1 Campionato di Lega Pro Seconda Divisione
      1 Campionato di Serie D

      Trofei nazionali
      1 Coppe Italia Serie C/Lega Pro
      1 Supercoppa di Lega di Seconda Divisione

      La piccola Empoli puo’ vantare 10 PARTECIPAZIONI AL CAMPIONATO CONTRO I VOSTRI 2 SOLI ANNI IN CUI SIETE SUBITO RETROCESSI,MENTRE NOI MINIMO CI SIAMO STATI SEMPRE PER 2 ANNI CON MERITATISSIME SALVEZZE,CON LA CILIEGINA SULLA TORTA DI UN GRANDISSIMO 7imo posto che ci ha portato in coppa uefa!
      Avessimo avuto i soldi per tenere i nostri migliori giocatori,avremmo avuto una squadra da scudetto….Da Empoli sono andati via giocatori come Montella,Dainelli,Di Natale,Rocchi,Maccarone,Tavano,Bresciano,Tonetto,Grella,Pozzi,Marchionni,Eder,Galante,Baiano,Cappellini,Esposito,Toni Luca,Angella,Coda,Brambati se vuoi continuo?E se ne andranno via ancora tanti,PERCHE’NOI SIAMO UNA PICCOLA SOCIETA’ CON UN GRANDE PRESIDENTE E UN SETTORE GIOVANILE CHE A SALERNO NEMMENO VI SOGNATE.Quindi rispetto per Salerno,MA PREFERISCO LA MIA PICCOLA EMPOLI DOVE OGNI ANNO SI FANNO MIRACOLI…..anche senza avere San Gennaro vicino!

  11. Siete dei buffoni, fino a due anno fa avete fatto i play out,ora vi trovate in serie A ma non avete fatto niente. È una notizia che non è partita da Salerno ma dal corriere dello sport. Portate rispetto per una piazza come Salerno che a voi non voi vede proprio. Sicuramente sarebbe più stimolante giocare in uno stadio infuocato come l’Arechi che in legapro con i distinti chiusi fa 15 000 spettatori a partita, che giocare a Empoli , con dei tifosi occasionali che riempiono lo stadio solo il giorno della promozione.
    SIETE RIDICOLI ! U.S.SALERNO
    Giusto per rinfrescarvi la memoria a Salerno ci sono stati giocatori come Gattuso, Di Michele, di vaio, vannucchi e moro e tosto (che hanno fatto la vostra fortuna) , i fratelli tedesco, di bartolomei, breda. È inutilw che fate i buffoni, non siete nessuno!

    • sciacquati la bocca prima di parlare di Empoli, non esiste proprio paragone con voi, ma chi siete? dove giocate? che fate? ma chi vi caa

  12. Ma levati dalle palle, pensate a guardare a vista le vostre mogli che quel Somma li e’ famoso piu’ per questo che per altro. Cacciato via da tutte le parti……

  13. Fino a due anni fà è vero si era ai Play out ma pur sempre in serie B e voi dove eravate?
    Poi ci dai del Nessuno..ok non siamo nessuno ma voi è da una vita che siete “niente”..non mi ricordo di avervi mai sentiti negli ultima 10 anni!
    Quindi potete benissimo scrivere della bella tifoseria che vi riconosco..ma a livello di risultati non credo di essere inferiore a nessuno in serie B o C con il mio Empoli e quindi se c’è qualcuno che deve portare rispetto siete proprio voi! Ah ultima cosa che vi ha fatto arrabbiare così tanto non è che si volesse deridere nessuno ma è la notizia che fà ridere sopratutto conoscendo Tavano.

  14. ragazzi non diciamo cazzate via…salerno è una delle meglio tifoserie in italia…i risultati sul campo sono una cosa ma come tifoseria ce poco da dire…tornerete grandi!!! e forza azzurro!!

  15. inutile che vi insultate a vicenda è l articolo che ha i toni sbagliati sembra quasi deride la piazza di Salerno …considerata una delle migliori in italia per numero spettatori calore e grandezza dello stadio se non abbiamo presidenti con i soldi da 10 anni non è colpa della citta… niente contro Empoli anzi mi siete stati sempre simpatici non so perché forse proprio perché piccola realtà (intendo come numeri )che si è fatta largo…in bocca al lupo per la stagione ma sempre FORZA SALERNITANA

  16. Bravo Carmine ti straquoto è la notizia che non puó essere veritiera sopratutto per quello che rappresenta Tavano per noi!! In bocca a lupo anche a voi per il prossimo campionato, che sicuramente per la piazza e la passione che ci mettete, meritate ben altri palcoscenici!!

  17. A carmineeeee e falla finita e bastaaaa
    L’anno scorso c’erano quelli del benevento e il loro presidentissimo vigorito che volevano comprare tavano e tutta empoli, ora c’é la salernitana con i suoi 10000 tifosi che vuole tavano e con la quale non possiamo competere…..bla bla bla la realtá sorride a noi non certamente a voi. E POI
    Salerno 140.000 abitanti +la provincia
    Empoli 50.000 abitanti e niente provincia
    A VOI LE DOVUTE PROPORZIONI, VEDRETE CHE NON SIAMO POI COSÌ POCHI.

  18. Vedrete presto ci incontreremo sul campo, mi auguro in A , sarete nostri ospiti a Salerno, tiferemo insieme in curva sud, così da far ricredere i tanti buffoni che ci giudicano male….FORZA SALERNITANA !!!

  19. Salernitani siete ridicoli. Gli empolesi sono dei grandi e per parlare dell empoli dovete sciacquarvi prima la bocca. Cari salernitani perche non venite a trovarci a firenze invece…..dopo quello che combinaste in coppa resterete per sempre una tifoseria infame. Onore agli empolesi

    • dopo oltre 3 lustri, quel gesto di un isolato imbecille, la Salernitana lo sta ancora pagando a caro prezzo
      ci sono società che fanno biscotti (3-4 sassuolo) e
      rimangono impunite perchè tengono entrambe la politica dalla loro parte

  20. Ahahah e Tavano dopo essere riuscito a riconquistare la serie A a 35 anni dovrebbe andare a fare la lega Pro, certo come no…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here