L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Stefano Colantuono e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Stando a quanto filtra in questi minuti, il tecnico ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno, con opzione in caso di salvezza. Colantuono ha già allenato la Salernitana dal 2017 al 2019, conquistando una salvezza in B e rassegnando le dimissioni nella stagione successiva per motivi familiari.
Questo il comunicato che conferma il cambio alla guida tecnica della formazione campana che sarà prossima avversaria degli azzurri. Sicuramente questo potrebbe diventare il momento non migliore per affrontare i granata anche perchè le statistiche raccontano di come la prima gara di un allenatore entrato in corsa sia quasi sempre positiva. Statistiche a parte, Castori o Colantuono, per l’Empoli sabato sarà obbligatorio far punti.
Servirà furbizia, cattiveria, gioco d’anticipo lasciando poco (meglio niente) spazio agli avversari.
Ieri l’Atalanta è stata micidiale nelle ripartenze. Ilicic (su cui non si è mai giocato d’anticipo) sembrava andasse sul velluto come toccava palla e si girava verso la porta per far partire l’azione
Effettivamente Ilicic prima di giocare a Empoli non aveva dimostrato nulla…
Come no…
Male, per noi. Se aspettavano una settimana era meglio.
Si male per noi perchè di solito la prima partita con un nuovo allenatore viene bene.
Dovremo essere più forti di tutto e di tutti e vendicare anche la partita sfortunata di maggio.
Bisogna non perdere assolutamente
Anch’io avrei preferito ci fosse Castorina però c’è il precedente col Cagliari del nuovo entrato Mazzarri che dovrebbe essere di buon auspicio
Mazzarri aveva già esordito e bene a Roma. 2-2 con la Lazio.
Giusto, codesta mi era passata.
Non capisco perchè non si possa provare la coppia Cutrone – Mancuso con Di Francesco a supporto. Fino a prova contraria è con Cutrone – Mancuso in campo che l’Empoli ha vinto a Torino .
Perché mettere Pinamonti in panchina in questo momento sarebbe da pazzi