Almeno fino a gennaio questa è la rosa dell’Empoli, definitiva, per la stagione sportiva di serie A 2024/25

PORTIERI

23 Vasquez / 1 Perisan / 98 Brancolini / 12 Seghetti

DIFENSORI

2 Goglichidze / 3 Pezzella / 13 Cacace / 15 Sazonov / 21 Viti / 22 De Sciglio / 24 Ebuehi / 34 Ismajli / 35 Marianucci / Sambia

CENTROCAMPISTI

5 Grassi / 6 Henderson / 8 Anjorin / 10 Fazzini / 16 Belardinelli / 27 Zurkowski / 32 Haas / 93 Maleh

ATTACCANTI

9 Pellegri / 11 Gyasi / 17 Solbakken / 19 Ekong / 29 Colombo / 99 Esposito

Articolo precedenteSi è chiuso il mercato estivo. Un mercato potenzialmente da 8
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

89 Commenti

  1. Con l’ultima giornata di mercato si è capito che Anjorin è considerato un jolly per la trequarti più che un centrale di centrocampo, Henderson e Grassi si giocano un posto e Haas sarà la riserva di Maleh… Ebuhei se giochiamo con il modulo attuale sarà impostato come difensore nei 3 dietro come alter ego di DeSciglio e Marianucci ed i due Georgiani i 3 attuali riserve dei titolari. La squadra ha una logica e credo che ha troppe incognite nelle riserve e mancanza di fantasia a meno che Anjorin ci sorprenda.
    Se è vero che non gli hanno dato budget il voto a Gemmi è alto, spendere zero di cartellini e prendere sui 10 milioni, ringiovanendo la squadra ed abbassando probabilmente il monte ingaggi. Ma se il mercato serve per avere una squadra competitiva allora il voto è un 6 tirato

  2. In Coppa Italia, a fine settembre a Torino, potremmo giocare così

    Brancolini
    Sazonov Goglichidze Marianucci
    Sambia Haas Henderson Cacace
    Anjorin Esposito
    Pellegri

    Per dire che possiamo schierare due belle squadrette ogni volta.

  3. Emerge un evidente messaggio: l’allenatore e la società ritengono adeguati per la categoria Marianucci, anche come potenziale titolare, Ekong e Haas (elogiato dal mister anche in conferenza stampa).

  4. Io pongo semplicentemente una domanda e vorrei che qualcuno mi rispondesse in modo convincente in base non a sensazioni ma a dati tecnico-scientifici: di quanti gol complessivi accreditate Colombo-Esposito-Solbakken-Pellegri-Ekong? Guardiamo i numeri delle stagioni precedenti. Per ora in due giornate zero reti perché Colombo ha segnato su rigore. E’ questo numero che nell’arco non delle prime due partite ma dell’intera stagione determina gli esiti… in difesa abbiamo ceduto i tre titolari sostituendoli con una loro riserva uno di 35 anni e Viti (bene). Riserve un ragazzo (bravo per me ma un ragazzo) uno che ha Torino ha giocato spezzoni con due errori gravi e grossolani e un georgiano che lo scorso anno non ha giocato un minuto. Centrocampo uguale (e l’anno scorso era debole …) con due semirotti e in aggiunta due che lo scorso anno avevamo mandato via e che non hanno giocato in Svizzera e serie B.questo non vuol dire che non ci possa salvare ma per dire che siamo migliorati mi dovete dare delle spiegazioni convincenti ma molto convincenti

    • Secondo me, il problema non è l’attacco: non possiamo fare peggio dell’anno scorso; qualche gol in più lo faremo sicuramente.
      Il centrocampo, è più o meno rimasto lo stesso, con tutte le problematiche che avevamo: in primis la mancanza di un buon regista che sappia difendere e impostare, e che dia affidabilità per tutto il campionato.
      Il problema più grosso, lo si potrebbe avere in difesa; ricordiamoci che una squadra si salva se possiede un buon reparto defensivo. Partendo dal portiere, non conosciamo il suo valore, e certamente non possiamo basarci sulla sua esperienza, che non ci può essere; quindi è una seria incognita; poi, la difesa a tre ha perso il suo fulcro centrale, e per di più il centrale di destra; è tutta da reinventare e soprattutto, lasciando perdere il valore dei singoli sostituti, ha bisogno di un certo tempo per acquisire equilibrio e compattezza fra i suoi interpreti; in serie A, una squadra come l’Empoli, non si può permettere di perdere tanto tempo: bisogna fare in fretta, lavorare parecchio, sperando di raggiungere prima possibile un sufficiente affiatamento fra i giocatori, poi dopo si vedrà se questi son boni o no.

    • L’attacco ad esempio è migliorato molto, Colombo e Solbakken sono 100 volte meglio di Niang e Cancellieri. Mi lascia perplesso la difesa e bocciatissimi gli arrivi di De Sciglio e Pellegrini.
      Ma il plus è l’allenatore che ha un idea di gioco rispetto a Nicola.

      • Intendi quei Niang e Cancellieri che sl 93* dell’ultima partita ci hanno salvato? Mi avrebbe fatto piacere averli anche quest’anno, guarda un po’. Mi piacciono sia Colombo che Solbakken, ma devono ancora dimostrare tutto. Comunque ho fiducia nell’operato della società, spero che ci abbiano visto bene anche questa volta

    • Colombo fa 12 gol (rigori inclusi), 10 fra solbakken e Esposito, 5 da zurko, ma secondo me fazzini può arrivare a 6 tranquillamente. Altri 10 sparsi fra difensori centrocampisti e pellegri che per me è una grande incognita. Possiamo arrivare fra un 40-45 gol più o meno. Da notare che quest anno abbiamo schemi sui calci da fermo cosa che ci può portare qualche gol e che non avevamo lo scorso anno.

    • te lo spiego io ..la differenza la fà l’allenatore che era da 3 anni che non avevamo….una riprova?…Fazzini con quelli di anno spesso partiva dalla panca o nemmeno giocava…e quest’anno sembra un’altro …tra allenatori e allenatori c’è chi sa mettere le squadre in campo , valorizzare giovani, avere un’idea di calcio…vedrai che anche qualcuno di quelli che reputi non idonei ti stupiranno del resto haas con Andreazzoli sembrava inrinunciabile …poi di schianto è diventato un bidone …al netto di ciò la salvezza è tutt’altro che scontata ..ma di sicuro valorizzerai giovani, giocherai un pò di più al calcio e magari venderai cara la pelle

  5. Secondo me siamo migliorati, in attacco , centrocampo come lo scorso anno… in difesa punto interrogativo…. comunque per me i gol arrivano e i rigori valgano altrimenti eravamo in B.

  6. Rosa nettamente migliore di quella di anno scorso. Si parla di Luperto come di Franco Baresi, ed effettivamente nella passata stagione è stato grande (anche perché si faceva un catenaccio disperato quindi prendeva tantissimi palloni), ma per il resto ha una carriera mediocre. Si parla di Walu come fosse Stam, mi ricordo errori ridicoli nel 7-0 a Roma o anche a Cagliari quando regalò un rigore, grande grosso e scarso, affarone fatto nello scambio col Toro. Davanti rispetto al deserto dei tartari dell’anno scorso dove siamo stati credo il peggior attacco dei campionati europei, abbiamo moltissime soluzioni e in queste prime tre partite si è visto. Nel primo tempo con la Roma, ok che loro hanno fatto schifo, ma si è visto un calcio offensivo che non si vedeva da tempo. Come sempre il tifoso empolese è scettico verso i nomi nuovi sconosciuti, ora Sazonov fa paura ma ditemi che differenza ci sarebbe con quando abbiamo preso Walu. Quando rivenderemo Sazonov vi lamenterete dicendo “però era bono”. Poi magari non basterà, magari le rivali saranno tutte fortissime e si retrocederà. Ma dire che rispetto alla passata stagione ci siamo indeboliti, specie davanti, è mentire sapendo di mentire.

    • Avevi Baldanzi che è stato acquistato dalla Roma per oltre 10 milioni Cambiaghi che giocherà la champions con il Bologna e Cancellieri che potenzialmente è un fuoriclasse. Lasciando stare Destro e Cerri, Caputo comunque 2-3 gol li ha fatti e Niang il suo lo ha fatto. Quest’anno hai giocatori migliori? Forse mi è sfuggito qualche acquisto. Comunque è inutile star qui a parlare questi abbiamo e con questi dobbiamo fare. Quindi da ora a gennaio forza tutti. Su questo spero e credo si possa essere tutti d’accordo

      • Cambiaghi, purtroppo, stagione finita. Quindi è in una squadra che giocherà la Chanpions, ma lui la guarderà dalla tribuna.

      • Comunque vorrei un pronostico sui gol così per gioco😜. Quanto al mentire l’ho fatto ormai vosi tante volte con Zanetti con la campagna acquisti dello scorso anno (a proposito stessi discorsi) con Nicola…

      • All’inizio, non c’era Niang, che poi, è vero, è stato determinante.
        Baldanzi non ha quasi mai giocato; Cambiaghi, ha fatto UN SOLO gol ! Invece su Cancellieri, ti dò ragione, insieme a Niang hanno salvato l’Empoli.
        Vuol dire che a Gennaio, riprenderemo Niang, se libero, o un altro simile😀; ma rispetto all’inizio dello scorso campionato, mi sembra che oggi l’attacco non sia il problema principale.

      • Dai Gandalf, Cambiaghi per quanto anche a me piacesse, ha fatto 1 gol anno scorso. Uno. Baldanzi non ha praticamente mai giocato e a gennaio è stato venduto. Cancellieri ha fatto 2-3 buone partite e anche un monte di pesticciate. Niang almeno sa tirare i rigori, e ha messo dentro quel pallone decisivo. Peggio di anno scorso è impossibile fare. Io credo che Colombo possa serenamente andare in doppia cifra, Esposito ha ubriacato e preso un rigore contro Paredes che due anni fa ha alzato la coppa del mondo. Fazzini spostato in quella posizione sta facendo bene. Pellegri è una scommessa sul piano della tenuta fisica ma per fare la riserva mi sembra un lusso. Ci sono più incognite dietro, ma in attacco peggio di anno scorso è impossibile fare.

          • Vedi Gandalf, tu commetti un errore di fondo marchiano: guardare all’attacco della scorsa stagione all’esito della medesima. In partenza non avevi Niang, le punte erano Destro e Caputo, due over 30 di cui uno (Caputo) ancora più stagionato e l’altro con grosse incognite dal punto di vista fisico e ripreso per far numero. Cancellieri pure veniva da una stagione assolutamente evanescente alla Lazio e mi ricordo benissimo lo scetticismo che lo circondava. Beh, vale un Solbakken. Pellegri, se sta bene fisicamente, è giovanissimo e ti garantisce quella fisicità che fino all’arrivo di Cerri la scorsa stagione non avevi (e converrai con me che tra Cerri e Pellegri forse è un pizzico meglio il secondo).

          • Veramente Gandalf Colombo viene da due stagioni in cui ha segnato in A rispettivamente 5 e 4 reti (e soprattutto a Lecce fu fondamentale in chiave salvezza)…più o meno le stesse credenziali che aveva Pinamonti quando arrivò da noi. Poi fai te

        • Arriveranno gol da fazzini/anjorin/zurko.
          Trequarti e attacco siamo messi bene secondo me.

          Siamo limitati a centrocampo che c’è n’è solo 4 di cui uno grassi spesso fuori.
          Nei 2 zurkowski non ha minimamente l intelligenza per giocarsi e anjorin stessa cosa almeno nel breve venendo da un campionato tatticamente molto più scadente.

          • Vedi Forza Empoli Xancellieri veniva da una stagione evanescente in A. Colombo viene da due stagioni evanescenti in A e Esposito da 4 campionati da riserva in B in Belgio e in Svizzera. Vedi tu. Poi magari esplode ma di partenza sulla carta …

    • Il gol di Colombo su rigore non conta, ma i 2 su 3 di Caputo, sempre su rigore, si contano. E meno male vuoi risposte con dati “tecnico-scientifici”.

  7. Scusate ma secondo me manca una considerazione: la mano dell’allenatore. Lo scorso anno a Lecce non ritengo che D’Aversa avesse una rosa molto superiore. Se si crea amalgama e si riesce a tenere botta negli scontri diretti ti salvi. Vi ricordo che siamo retrocessi con buone squadre ma senza “manico”.

    • Lo hai già fatto con Nicola lo scorso anno per cui hai ragione. Ma non si può sempre fare affidamento sullo stellone … ti dimentichi poi che D’Aversa fu esonerato per un calo nel ritorno e la sua rosa era tutt’altro che scarsa come dimostrano le cessioni di molti giocatori a squadre di livello superiore

      • Il gioco di D’Aversa è sempre stato molto dispendioso, ed è chiaro che il girone di ritorno probabilmente sarà per noi un pò più difficile, come lo è stato per il Lecce; il problema sta nel fatto che per D’Aversa il gioco e la costruzione in mezzo al campo, non è una priorità (in questo mercato si è intervenuti in difesa e attacco, ma poco in mezzo al campo); per cui, in mancanza di un regista che sappia dettare tempi e gioco, quando la squadra è sulle gambe, o lo è in un momento del campionato, difficilmente riesci a portare in fondo le partite.

  8. Purtroppo non credo che sia molto competitiva…spero di aver cuxo e portare a casa qualche risultato positivo, se no ci si vede nel mercato di gennaio…

    • Non sono bidoni, sono onesti giocatori ma l’anno scorso ha fatto 1 gol Cambiaghi e 4 Cancellieri, e sono due attaccanti oltretutto titolari o quasi, i numeri sono numeri. Dite che quest’anno faremo ancora peggio, mi pare ridicolo. Io dico che Colombo va in doppia cifra e sia Esposito che Solbakken che Fazzini che Pellegri faranno più di 4 gol a testa

      • Si sta parlando di gol fatti, seguendo il discorso di Gandalf; e non possiamo che dire che Cambiaghi non è un goleador, pur essendo un buon giocatore. Per quanto riguarda Cancellieri, il discorso cambia: per me in attacco, assieme a Niang, è stato determinante per la salvezza dell’Empoli, pur non essendo un centravanti, ma i suoi gol li ha fatti e li farà sempre.

        • Cambiaghi non ha fatto gol solo lo scorso anno perché faceva il terzino. Anno precedente 6 gol nel solo girone di ritorno da esordiente anno precedente 8 nel Pordenone retrocesso che in totale ne sarà fatti si e no 18

    • Credo che nessuno lo pensi. Ma non me li potete descrivere come Van Basten e Gullit e gli attuali come Gasparetto e Volpato

      • No Forza Empoli sto dicendo che sulla carta se li ha presi il Bologna e il Parma sicuramente di un certo livello sono. Come fai al momento a paragonarli a Esposito che era riserva in B e Colombo riserva in A in due squadre medio basse? Via un po di logica e obiettività. Se poi i nostri diventeranno meglio lo spero ma di partenza Sri sceso enormemente. Esposito e Colombo non avevano infatti la fila dei pretendenti il primo lo voleva la Samp a zero per fare la riserva di Tutino e Coda

        • @gandalf,…se parti con questi parallelismi allora il Verona che acquista giocatori delle serie Belga , Olandese ed Austiraca o addirittura dalla Colombia con pochissima esperienza e poi si rivelano dei giocatori …..no sta in piedi la cosa
          Siamo una squadra almeno in linea con lo scorso anno , forse qualcosa di meglio se tra 1 mese i giocatori arrivati adesso si rivelassero validi ( DeSciglio , Pellegri su tutti ) oppure Marianucci o Goglichidze o Sozanov
          Ci sono tanti giocatori che non danno il meglio di loro per vari motivi , ambiente, considerazione, allenatori che li utilizzano con il contagocce o non nel suo ruolo più congeniale
          Pensavi che con Felici , Collocolo , Buso e Caso tu avessi più possibilità di salvarti che con gli attuali …?
          Mi sembra che stiano nelle medie di serie B o a sedere a Cagliari
          Come sempre sarà il campo a darci la risposta , intanto teniamoci questa squadra di “ strampalati “ giocatori che ci hanno dato 4 punti e sorpreso con determinazione, gioco e concretezza …per ora

          • Dippe vedremo ma ti raccomando prudenza … numericamente può anche darsi che facciano meglio di anno scorso (ci vuole poco) ma ricordati che se gli attaccanti non superano una soglia di gol difficilmente ti salvi due anni di fila. Questo per dirti che ha poco senso il paragone in sé anno scorso avevi attacco scarso e quest’anno dovevi sensibilmente migliorare e non mi pare sia così a prescindere da 2-3 gol in più o in meno

        • Gandalf sei di coccio. Ora li hanno presi rispettivamente Parma e Bologna, ma la scorsa estate chi li voleva? Via giù

          • Va beh dai hai ragione tu Esposito e Colombo sono già meglio ora infatti Bologna e Parma hanno sbagliato a prendere Cambiaghi e Cancellieri invece di loro. E avranno sicuramente anche più carriera a giugno ci sarà la fila per averli

  9. Prima di lasciarci, claudio disse che Colombo avrebbe fatto meglio di Pinamonti. E dunque più di 13 gol. Altri 13 fra Fazzini Esposito e Solbakken potremmo metterli insieme e siamo a 26. Pellegri risorgerà? Li farà 4 gol? E siamo a 30. I difensori centrali Viti Ismajli De Sciglio Sazonov? Un gol a testa e arriviamo a 34. Mettiamo che Zurkowski torni a essere devastante e altri 6 gol possano arrivare…. portano il totale a 40.

  10. Quelli che ora dicono che l attacco l anno scorso non era competitivo come mai lo dicono soltanto adesso?
    Perché l anno scorso non avete detto subito che destro e caputo era un attacco improponibile?
    Avevate da leccare come al solito il ds genovese e il c.orsi.
    Siete senza vergogna.

    • Vedi Andre, noi tifosi dell’Empoli possiamo criticare questo o quel giocatore, questo o quel reparto, io ad esempio anno scorso sono stato abbastanza critico. Ma contestare la società, lo farò solo quando saremo retrocessi in serie C. Non in B, in C. Perché lì stanno le città col nostro bacino di utenza. Tu invece hai un’ossessione psicopatologica per la famiglia proprietaria con cui devi fare i conti possibilmente con uno specialista bravo. A meno che tu non sia un ex lavoratore licenziato per qualche motivo, cosa per cui allora ti potrei essere solidale (o uno a cui un membro della family ha tro**ato la fidanzata, ma insomma ci dev’essere qualcosa di personale)

      • No io c’è l ho con quelli in malafede, falsi, leccaculi che ricostruiscono i fatti a proprio favore.
        Molti di voi non sono onesti.
        Perché l anno scorso non avete detto subito che il mercato faceva ridere in attacco?
        Pur di non andare contro alla società arrivaste a giustificare il destro bis.

    • Veramente qualcuno lo disse li stesso che lo ridice ora e gli stessi che lo criticano ora lo criticarono anno scorso. Sempre i soliti discorsi. Se ti ricordi dissi che con Piccoli Caputo difficilmente saremmo arrivati a 10 gol. Comunque mi auguro che stavolta abbiano ragione loro

      • Non dicevo a te che sei uno di quelli competenti e che non cambia idea a convenienza come molti qui fanno.

        Poi su quest anno io l attacco non lo vedo male invece.

        • Possiamo fare il tuo giochino con ogni reparto: cosa mi dici sulla difesa?
          E sul centrocampo uguale allo scorso anno?
          E sul mercato fatto con tutti prestiti con improbabili diritti di riscatto e quindi il prossimo anno squadra da rifare?

          • Io difesa l ho promossa a differenza di molti.
            Centrocampo l ho criticato. Basta leggere i messaggi prima.
            Sui prestiti siamo sempre lì: non c’è programmazione sportiva per volontà del vertice ed è un peccato non sfruttare le idee di gemmi che ci sono come visto su provod e paes.
            Bravo comunque il ds a prendere almeno un giocatore futuribile di proprietà come l inglese e 2 giocatori per la primavera.

          • Fu bravo che il Ds prima a provare a dare fiducia a Sphendi, purtroppo sbagliando (al momento)…vedremo che fine farà l’inglese.
            Acquisti per la primavera li ha fatti anche il precedente Ds.

            Insomma, bravo Gemmi che ha allestito una squadra intrigante in ristrettezze economiche importanti, ma non siamo molto lontani da quello che ha fatto Accardi lo scorso anno, checché ne dica tu e le tue voci.

  11. Torno adesso dalle ferie … ma chiaramente giorno dopo giorno ho letto parecchi commenti su Pianeta e come sempre c’è chi è contento e chi no della rosa allestita (io son contento e non poco) … Intanto partirei dal presupposto (e lo dico per chi sa solo dire che la nostra à una squadra scarsa) che a Roma abbiamo vinto 2-1 … e con una grande prestazione, invece qui sembra che si venga da una sconfitta pesante e da un gioco inesistente. Via Walu? Se a Roma fosse finita in pareggio sarebbe stato messo sotto accusa per aver dato modo alla Roma di riaprire la partita … perchè su quel cross ha fatto una dormita colossale guardando le farfalle e non l’avversario e tantomeno dove andasse a finire il pallone … OK difesa che nel complesso ha retto abbastanza l’urto, nonostante Lupo ormai non ci sia più … ma ad oggi sia Ismajli che Viti hanno disputato 2 partite perfette … e sono stati loro due il fulcro della difesa … non certo Walu … anche se naturalmente non lo avrei ceduto … ma come si fa a rinunciare a praticamente 7 milioni e il prestito di un attaccante e di un difensore che ti mancavano … Dietro giocherà Marianucci o Cacace? Io non stravolgerei la difesa spostando poi Viti al centro e Ismajli a destra … meglio puntare su Marianucci … Capitolo De Sciglio … metterlo a fare il terzino o metterlo a fare il braccetto cambia poco … sto ragazzo se a posto fisicamente … è un lusso per l’ Empoli………………

  12. Qualcuno mi dice chi detta i tempi a centrocampo?
    Il secondo tempo a Roma ha evidenziato questa lacuna.
    Non facevamo due passaggi di fila…

    • Giocavi a Roma cuorematto, impensabile che la Roma non avesse avuto una reazione dopo un primo tempo dove avevano rischiato di brutto il tracollo! Non eravamo noi a dover fare la gara (come nel primo tempo) e soprattutto dopo lo 0-2!!!!! Se prendi 2 o 3 giocatori della Roma, valgono quanto tutta la rosa dell’Empoli, quindi un gioco migliore in entrambi i tempi, lo vedrai più facilmente contro squadre maggiormente alla nostra portata.

    • Infatti è la vera mancanza e l unico vero fallimento di gemmi che non è riuscito a prendere nessuno.
      Grassi il dettato non lo fa nemmeno al figliolo quando l aiuta a fare i compiti.
      Ha altre caratteristiche importanti.

      • Purtroppo non abbiamo risolto questo vecchio problema; e in questo senso, ha ragione André: se vogliamo fare un piccolo appunto a Gemmi, è proprio il non aver trovato la soluzione in quel punto nevralgico del campo.
        A Roma, dobbiamo ringraziare il gran lavoro di Maleh; uscito lui, siamo rimasti in balia della Roma, senza che alcun centrocampista abbia cercato di giocare la palla e cercare di imbastire una ripartenza; non spettava certamente ad Haas, ma almeno lo scozzese doveva dimostrare di meritarsi quel posto; invece niente, come d’altra parte impalpabile e stata quasi tutta la sua prestazione.

    • Si su Colombo ti ho detto che scommetterei anch’io (con i rigori a 12 puo arrivare) e probabilmente faremo più gol dell’anno scorso (ci vuole poco) ma non è detto che bastino. Sembra che tutti ci siamo dimenticati come ci siamo salvati l’anno scorso con una squadra che Tutti concordemente dicevamo di basso livello. E stata oggettivamente migliorata? Temo che molti come sempre si facciano affascinare dalle prime due partite ma alla lunga i valori emergono e tra 10 partite la classifica potrebbe essere diversa. E allora ci sarebbe il catastrofismo tardivo. E non dimenticate che il nostro allenatore che è bravo ci ha fatto fare punti sfruttando gli errori di due allenatori scarsi che verranno esonerati. Non sempre sarà così. Col Monza con una punta abituata al gol si era vinto perché abbiamo avuto 3 occasioni e li vedi chi farà 15 gol e chi 5

      • Non sempre sarà così, non sempre gira bene, arriveranno momenti bui…le scoperte sensazionali di Gandalf. Ti vorrei ricordare che siamo l’Empoli

      • Comunque non temere, tra poco il Bologna ci darà tre pappine e tu, come altri, potrai crogiolarti rammentando a tutti come il tuo pensiero fosse lungimirante e avveduto

          • Gandalf io la butterò anche in caciara, ma la tua supponenza nel voler passare da unico che sa valutare correttamente i giocatori é stancante

          • Certo non si può avere un sereno confronto di idee… io posso anche pensarla diversamente da te ma non mi sfiora nemmeno il pensiero che tu parli augurando il male all’Empoli

          • Sì, segnando 4 goals in 33 partite in Ligue 1. Talmente forte e cercato da mezza Europa che alla fine se l’é preso il Lens.

  13. perchè scrivete ‘ristrettezze economiche’ quando per i soli diritti tv e vendite giocatori l’Empoli al netto superano i 200 milioni di euro negli ultimi 4 anni? Non metto sponsor e incassi dello stadio perchè non li so, ma come mai quest’anno si è speso 0? non credo che tutti i giocatori prendano 1M di euro ciascuno..

  14. A me piace questa rosa, ci sono tanti giocatori che hanno la maglia tatuata sulla pelle tipo Maleh, Haas, Fazzini, Viti, Henderson e le motivazioni sono tutto quando con una motovedetta attacchi una corazzata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here