Salvo improvvise novità in questo weekend, sarà a inizio della prossima settimana che dovrebbe arrivare il via libera per l’ufficialità di Nicola al Cagliari. Da tempo, il nome di Davide Nicola è associato a quello del Cagliari come nuovo allenatore, ma la situazione burocratica e l’ufficialità dell’accordo sembrano ancora lontane. Nonostante l’Empoli abbia già trovato il sostituto in Roberto D’Aversa, già da martedì scorso, le trattative per liberare Nicola non hanno fatto progressi significativi.

La questione è semplice: entrambe le parti desiderano concludere l’accordo, ma ciascuno alle proprie condizioni. In particolare, l’Empoli chiede un indennizzo per il trasferimento di Nicola, che potrebbe essere realizzato attraverso la vendita di un giocatore a un prezzo maggiorato oppure con un bonifico diretto per liberare l’allenatore. Nelle ultime ore, come vi abbiamo scritto ieri, il Cagliari sembra fare sul serio per Luperto che avrebbe individuato, su precisa richiesta di Nicola, come sostituto ideale di Dossena in procinto di passare al Como. Tuttavia, il Cagliari sembra aver fissato una sorta di scadenza: secondo fonti locali, la situazione dovrebbe sbloccarsi entro la sera di martedì 25 giugno.

La domanda che nasce è: cosa succederà se non si raggiunge un accordo entro quella data? Qui le acque diventano torbide. Sembra che il Cagliari non abbia un piano B, il che potrebbe creare un effetto boomerang per tutte le parti coinvolte se l’incastro non dovesse avvenire. Questa incertezza rischia di compromettere la preparazione della stagione sia per il Cagliari sia per l’Empoli. Le ragioni dell’Empoli sono trasparenti e legittime. È però necessario un momento di chiarezza, in cui una delle due parti faccia un passo deciso verso una risoluzione. Solo così si potrà mettere un punto finale a questa trattativa e permettere alle squadre di prepararsi serenamente per la stagione imminente.

Dalla Sardegna indicano come i contatti siano serrati tra le parti con il chiaro intento di arrivare alla conclusione entro breve sia per Nicola che per Luperto. Per il capitano la società azzurra chiede una cifra importante visto il grande rendimento del difensore in queste ultime stagioni. Sono ore decisive, vi riporteremo tutti gli sviluppi della vicenda.

Articolo precedenteTV | Sintesi Finale U17 Empoli-Roma 1-3
Articolo successivoRaggiunte Chievo e Catania per partecipazioni in A

86 Commenti

  1. …. il Cagliari deve tirar fuori i piccioli, senza lilleri non si lallera ….. è bene che in Sardegna sappiano che Empoli è una boutique cara, oh si viene con il portafoglio gonfio o si resta a casa….

    • Non e’ colpa della Sardegna se Davide Nicola vuole andare Via da una squadra che sta volando verso la serie B. Quindi il Cagliari fa’ bene a non darvi nulla, tanto Nicola da Voi non ci sta e viene via. Ciao ciao

      • Ti sbagli Tancredi Palmieri, mister Nicola ha preteso un rinnovo automatico in caso di salvezza, che lo tutelasse e valorizzasse il suo lavoro, quindi si trova sotto contratto con l’Empoli calcio, per sua scelta, e se come presumo, immaginasse che la società non avrebbe potuto dare garanzie che voleva per la stagione successiva anche in caso di salvezza, nel gioco delle parti lui avrà voluto questa clausola per potersi garantire anche una buonuscita. Bene evidentemente non ha considerato che un contratto ha un valore e se la società ritiene opportuno sollevarti dall’incarico e pagarti per non fare niente è un suo legittimo diritto, quindi se la tua società di Champions League vuole mister salvezza, a meno che l’Empoli calcio non decida diversamente per una valutazione economica o di altro tipo, o si fruca in tasca oppure si trova un altro allenatore per giocare la Champions la prossima stagione.

      • Pagate e sorridete Ajo’ , è sotto contratto con l’Empoli e se lo volete dovete uscire i soldini , poi il Cagliari questa grande squadra

  2. Una cifra reale , soprattutto in base alle prestazioni di un giocatore che si è rivelato fondamentale ( Luperto ) è di 10 milioni netti. Ad oggi li vale tutti

    • Nicola non vuole stare più ad Empoli….basta nient’ altro da aggiungere……Luperto ha 28 anni e sino a ieri non valeva niente…..2 milioni sono già troppi…..

  3. Io la sparerei alta per luperto(a meno che non ci voglua andare lui in Sardegna,ma nn credo),salvo poi eventualmente accettare offerte da squadre di blasone come Torino,Bologn etc…Della serie,se lo volete x voi,diretta concorrente costa 15,per le altre 10.Un pò come fecero le nane con noi per Zurkowski che ci chiesero dall’oggi al domani Parsi,consci che avremmo rifiutato..

  4. Il Casteddu non ha un piano B semplicemente perché è una società misera, senza idee, senza competenza e con un settore giovanile tradizionalmente arido (lasciamo stare il caso recente di Barella che non fa media).

    Quest’anno si salvati aggrappandosi al “carisma” e al “rispetto0 che una figura importante che Sir Ranieri incuteva in ambito Lega/FIGC.
    Rimasti orfani di Ranieri hanno cercato di fiondarsi subito sull’allenatore che, ad oggi, è forse quello con maggior temperamento.

    Soldi ne dovrebbero avere e di sicuro ne hanno più dell’Empoli (il Casteddu ha anche un bel seguito televisivo a livello di abbonamento PayTV, stabilmente fra le prime 10)… ma non hanno intenzione di spenderli ed ancor meno di darli a mane base all’Empoli (una diretta concorrente per la salvezza)… quindi TENTANO DI FARE SCIACALLAGGIO: prendete il più possibile al meno possibile…. accidenti alla nostra società che si è seduta al tavolo delle trattative con questi luridi pezzi di mxxxa

    • Quando parli del Cagliari sciacquati la bocca. In effetti cercheremo di portare Via Nicola e Luperto. Vi lasciamo bomber Cerri e Caputo. Pronti ad andare in serie B la vostra serie.

      • Rispondo ai 2 “intrusi” sardegnoli, “Riccardo Palmieri” e “Cinema Elios”… sapevo che sarebbero arrivati fin qua su PE dopo aver gufato a lungo questa primavera alla nostra retrocessione e ringraziare in massa (basta vedere i commenti sugli highlights YouTube serie A) i vari Lecce, Atalanta, Lazio dopo averci battuto.

        CHE COSA RAPPRESENTA IL CLUB CASTEDDU FC IN ITALIA A PARTE IL MIRACOLOSO E INCREDIBILE SCUDETTO 1970 CON L’ICONICO GIGI RIVA?

        CHE COSA RAPPRESENTA ED HA MAI RAPPRESENTATO IL CASTEDDU FC A LIVELLO DI SETTORE GIOVANILE IN ITALIA?

        Negli anni ‘80, dopo diversi anni di oblio, mi risulta addirittura una squadra in gravissima crisi finanziaria sull’orlo del fallimento e forse (ma non ne sono sicuro) salvata solo in extremis dalla radiazione.

        EMPOLI, che magari è grande quanto un quartiere di Cagliari, NON È MAI FALLITA: UNICO CLUB TOSCANO A DETENERE QUESTO RECORD ED UNO DEI POCHI IN ITALIA.

        Ai 2 sardegnoli, che mi chiedono di prendere il fosforo e di sciacquarmi la bocca, chiedo mi diano delle ripetizioni di “storia e risultati sardi” perché io non li conosco… magari vogliono menzionare la stagione 1993/94?? Ma 1 rondine non fa primavera.. 🤣

        Se poi volete parlarne a Empoli vis a vis… io vi aspetto a braccia aperte e pugni chiusi

        • Ho letto altri tuoi commenti razzisti..ti capisco..non è facile…non sapendo ancora chi è tuo padre,perche tua mamma in quella vacanza sarda,la diede a cani e porci..magari sei sardignolo pure tu e non lo sai..anzi..sardignolo lo sei con certezza,,perché uno che nel 2024 parla ancora guardando i sardi dall’alto in basso,con frasi sprezzanti,augurando tsunami dall’Africa etc etc,per il Dio pallone..solo un asino sardignolo può essere..non sprecarti a rispondere esimia testa di cazxo,tanto non verrò a ricercare il commento…

        • Vedi sei la dimostrazione che te di Empoli e la sua storia non sai una sega, per iniziare informati da qualcuno che sia Empolese cosa era il cinema Elios a Empoli, secondo te ai sardi non gli leghi neanche le scarpe perché sono un popolo invidiabile per la loro ospitalità e l’educazione, te lo dice uno che da oltre 20 anni va in ferie in quella magnifica terra , un saluto da un empolese vero.

          • In Toscana abbiamo l’arcipelago toscano con 7 belllissime isole a partire dall’Elba… frequenta e valorizza di più la tua Regione (ammesso che sia la Toscana)… fossi in te eviterei di spendere i soldi per andare in Sardinia…

      • Vi hanno fatto salvare perché è morto Gigi Riva e perché Ranieri smetteva di allenare e dovevano fare il finale come quello di un film d amore… Andate a cuccia ora cip e ciop sardegnoli

    • Io di Cagliari ricordo solo il vergognoso inseguimento sulla superstrada verso Olbia a colpi di scacciacani, raccontata da un mio amico, perché quella trasferta decisi di non farla all’ultimo, atteggiamento da criminali, ma cosa c’è da aspettarsi di diverso da una curva di pregiudicati? Ricordo Cagliari anche per le dichiarazioni di Cellino, onesto presidente di lega, che brucio’ dei faldoni contabili che andavano a certificare che alcune società di serie A nell’era calciopoli, non avevano i conti in regola per iscriversi. Insomma sapete fare solo troiai per voi stessi ed anche a favore del sistema che vi protegge, sennò chissà quante volte sareste retrocessi in questi anni. Perché è un dato di fatto che Empoli è una realtà piccola e riesce a restare a galla solo grazie alla competenza e capacità della società e della dirigenza, non ha mai avuto un presidente di lega, contiamo praticamente zero ed abbiamo meno soldi di tutti, nonostante questo siamo sempre qua…vi rode su.di.ci? A me se ed a quanto la società venderà Luperto o se libererà a gratisse o no mister miracolo interessa relativamente sa tifoso, ma alla fine non porterà i tasca un euro, ed ogni lunedì andrò lo stesso a lavorare. Però volevo dirvi che dovreste sciacquarvi la bocca voi, magari con l’urina per avere denigrato Empoli e quello che riesce a fare ogni anno, certo no siamo come voi che ogni anno giocate la Champions ma nel nostro piccolo ci difendiamo benino, abbiamo una dignità che voi non sapete neanche dove abita di casa, avete una squadra di simulatori e picchiatori, la più odiosa della serie A, e su di voi come tifoseria, a parte un forte spirito di appartenenza che vi riconosco, beh meglio che non mi esprima, l’episodio iniziale vi descrive bene, siete delle mer.de e spero che sprofondare in serie B, anzi se sapessi con certezza che saremmo destinati a retrocedere, se mi dicessero che ci fareste compagnia lo accetterei di buon grado, tutto pur di vedervi sprofondare. Andate a rompere il caz.zo da un’altra parte, noi siamo talmente superiore che ci importa una sega dei vostri blog. Un bacio.

      • Ovvai ti sei sfogato? Massimo decimo meridio già il Nick è preoccupante quindi non è meglio parlare di calcio invece di offendere le altre città e tifoserie? Pensa alla tua squadra e ripigliati per il tuo bene

        • Questi discorsi a bischero danno noia , offese gratuite senza senso.
          Cari Sardi la situazione è questa , nicola è sotto contratto con l’ Empoli , come lo era Vanoli al Venezia , il Torino ha pagato una clausola di 800.000 ( in verità era 1 mln ) hanno ottenuto uno sconto e il Torino lo ha giustamente pagato .
          Se il vostro presidente si sente furbo , il nostro fidatevi gli leva le scarpe mentre cammina .
          La situazione è questa .
          W la Sardegna W la Toscana

          • Esatto. Raccontaglielo a tutti i buonisti della nostra tifoseria. Io non aizzo ma riporto i fatti. Sono loro che sono venuti a provocare sul nostro blog. E sono una curva di pregiudicati. Prima di parlare di una realtà come Empoli dovrebbero sciacquarsi la bocca e la faccia a forma di culo.

        • Sono loro che sono venuti a provocare sul nostro blog. Io manco so come si chiama dove scrivono loro perché mi interessa solo l’Empoli…è anche la tua di squadra o sei una nana? Poi abbiamo parlato anche di calcio però ho riportato i fatti, l’inseguimento a un gruppo dei nostri è storia, ti sembra una cosa normale per una partita di pallone? Sennò il problema è tuo e bello grosso mi pare. Basta con le tue politicamente corretto a tutti i costi, sono d’accordo che le offese gratuite non vadano bene, ma noi non andiamo a provocare sui loro blog, quindi la smettano di rompere il caxxo. Poi cosa c’è che non ti va a genio nel mio nick? Il Gladiatore è uno dei miei film preferiti, è un problema anche questo? Si può commentare solo se si ha un nick che richiama direttamente Empoli o l’Azzurro e solo se è politicamente corretto? Sono stato abbonato per venti anni poi ho mollato quando la moglie è rimasta incinta, ho fatto tante trasferte ed ho preso anche qualche legnata, tanti scontri con altre tifoserie, quasi mai cercati da noi, come il famoso inseguimento in Sardegna, dove per mia fortuna non ero presente ma raccontato per filo e per segno da amici che erano su quella macchina. Facile andare allo stadio e cantare Empoli, Empoli, Empoli, tutto bene per carità, ce ne fossero, ma non sputare sentenze per favore, sul mondo ultra. Non so se sei mai venuto in trasferta ed hai vissuto certe situazioni, ma sono cose che non si possono dimenticare facilmente.

          • Dalla cronologia delle risposte no mai capisce bene, il commento più lungo è in risposta a 0571 SOLO AZZURRO, e quello più corto che ancora non vedo pubblicato è la risposta a IL CAIRO, uno dei pochi che si ricorda del famigerato inseguimento. Questi erano criminali, e stavano nella curva del Cagliari, vero che non sono tutti uguali, ma io non vado sui blog delle altre tifoserie a provocare, quindi se qualcuno lo fa è giusto rispondere di conseguenza, visti anche i trascorsi per nulla amichevoli.

          • Scusate volevo scrivere a TIFO EMPOLI DA MEZZO SECOLO non a 0571 SOLO AZZURRO che non c’entra niente, scusami il commento non era per te, ho fatto confusione perché PE pubblica in ritardo. Un saluto a tutti e forza Azzurro. 💙

  5. Hanno accettato l offerta del Como x Dossena, 8 mln + 2 di bonus mentre x il ns capitano si arriva si è no a 5 mln. Se accettano siamo messi proprio male

  6. Io non capisco perché voler vendere per forza Luperto ad una diretta concorrente. Siamo messi davvero male a quanto pare allora….. Mi viene il dubbio che allora sarebbe stato meglio retrocedere e ripartire… Quest’ anno, anche dalle parole di Corsi sembrerebbe essere un anno di agonia….. Ma sullo stadio nessuna notizia? Sui fondi esteri? Su Belardinelli? C e più omertà che in Sicilia….nessuno che faccia domande serie…boh

  7. Corsi x il rispetto della tifoseria non cedere il capitano ad una diretta concorrente ,almeno che la cifra sia adeguata al giocatore cioè molto alta , ma nello stesso tempo luperto e una bandiera x Empoli calcio quindi pensaci

  8. Presidente fai bene a pretendere un adeguato indennizzo per liberare quel subdolo di Nicola. Non mollare. Giulini ha rilasciato una intervista in cui sembra il padrone del mondo, invece non vale un caxxo. Ma non cedere il nostro capitano agli odiosi Cagliaritani,,rispetta il desiderio di tanti tifosi.

  9. Scusate è il Cagliari che ha bisogno dell allenatore noi ce l abbiamo quindi problemi dei sardi visto che allenatori tanti liberi in circolazione decenti non se ne trova

  10. Che il Cagliari sia una società povera di competenze e idee è un dato di fatto! Prova ne sia il correre dietro un allenatore da palla lunga e pedalare come Nicola, quando troverebbe gente quale Cosmi o Bisoli alla metà del costo! Giulini è da anni terrorizzato da una piazza retrograda e rassegnata, che non capisce nulla di calcio e si accontenta del gioco orribile di Ranieri, purché si mantenga la categoria!

  11. Non capisco l’inserimento di Luperto nell’affare.Più passa il tempo e più resto perplesso, deluso e preoccupato dalle ns mosse.Spero di sbagliarmi ma sento aria di smobilitazione.Come se stesse per arrivare un uragano e dovessimo portare lontano piu’ cose possibili.Se fossimo “sportivamente” più lungimiranti dovremmo inserire nello scambio un giocatore con le stesse caratteristiche ma con meno mercato e possibilmente di livello inferiore, facendocelo pagare anche tanto (Ismajli?)Se poi volessimo monetizzare il tutto vendere ad altri Luperto che ammiratori non può che averne tanti.Se invece fossimo impegnati a difendere le ns mura con il massimo sforzo, l’unico giocatore che non dovremmo vendere e’ proprio il ns capitano.Per 100k motivi diversi ma tutti importanti.Sto cominciando a pensare che chi ha sempre criticato la ns società ed il ns presidente , ors inizi ad avere ragione …

  12. Questi sono forti davvero vogliono prendere un allenatore sotto contratto però alle sue condizioni e non contenti vogliono pure prendere un giocatore importante alle loro cifre. Fosse per me non piglierebbero nulla.

  13. Vabbè che noi tifosi nn contiamo una benemerita,soprattutto a Empoli.Ma certamente vendere Luperto ad una ,odiata,diretta concorrente non sarebbe certo un’operazione “simpatia”.Io mi aspetterei che anche il giocatoe,che sicuramente può ambire ad altro,si esponesse ed esprimesse il suo sgradimento ad una piazza come Cagliari..Fantasie,ovvio.Intanto Esposito ha affermato che preferisce stare a Sampdoria che venire a Empoli..

  14. Se si vende il Capitano non so se rifarò l’abbonamento, è un pilastro della nostra difesa.. Mi pare si voglia far cassa senza spendere… ricordiamoci che siamo ancora in serie A!!!

  15. Per me c’è sotto qualcosa….
    Noi bisogna secondo me dare ancora i soldi di Vicario…
    E per un tirarli fuori si vende Luperto e conguaglio che sarà qualche milione 2 massimo 3…
    Siamo a l’ultima settimana vediamo almeno se presentano il progetto per avere la deroga per questo anno …

  16. E vi spiego anche perché hanno il coltello a favore…il Cagliari sicuramente l’Empoli deve pagare il vecchio , lEmpoli ha offerto Ismajli loro non interessa, vogliono Luperto l’Empoli non ha baini o non li vuole tirare fuori …
    O arriva una proposta subito per Luperto da altre squadre,quindi a maniera poi di pagare il debito….

    • La deroga la danno per il prossimo leggi bene…
      Ci vuole un progetto se no niente serie A….
      Secondo voi perché sono stati a Roma?…

    • Per questo campionato ha avuto la deroga e si a norma … Anche il ponte di Morandi a Genova aveva passato i collaudi…fino a che un casca un ponte o una tribuna si starà a vedere ….

        • E stato già messo ,te lo può confermare Guido …
          Un me che tutte le volte bisogna rimetterlo …
          E stato pure detto dal tuo carissimo BeatoAmato manco a lui credi….
          Bo mi sembrate duri come le pine verdi…

  17. Ma te Palmieri Riccardo forse eri a Venezia a festeggiare la retrocessione salva Casteddu e ti è rimasto ancora il nervoso addosso?
    No dico …. Meno male siete una realtà 20 e più volte la nostra ma veramente state decadendo del tutto mi pare forse per la frustrazione di lottare sempre e solo per salvezze risicate…e lo dico con tutto il rispetto per i tifosi del Cagliari

  18. penso anche io che ci siano ancora soli da dare al cagliari….non ce li hanno ed è per questo che ti ricattano su luperto…..

    • Ma quali fonti?? Ma è possibile che siate tutti in possesso di informazioni che neppure giornalisti sportivi con anni e anni di esperienza e vicini a procuratori e dirigenze conoscono??

      • Qui abbiamo allenatori, dirigenti sportivi, esperti massimi di bilancio, spie internazionali. Tutti di massimo livello. E non sbagliano mai

        • Duccio se non sai un caxxo un ne colpa nostra ..
          Ci sta ci sta ,si potrebbe conoscere più dei giornalisti…
          Si potrebbe essere amici di giocatori, del Beatoamato…
          Ci sta ,ci sta da retta…

  19. e direi a 28 anni ultimo contratto importante che vai a cagliari?lui puo’ ambire anche a 1 squadra del livello di lazio o roma altro che cagliari…….altrimenti puo’ restare a empoli ancora 1 anno poi vedra’ lui…..

  20. Come ho già scritto se Luperto è un capitano vero a Cagliari non ci va.
    Per quanto riguarda Nicola la soluzione sarebbe semplice: è sotto contratto e lo tieni un anno fermo, dopo l’infamata è quello che si merita.

    • Ancora non hai capito che non si può per legge tenerlo fermo un anno anche pagandolo? Appena l Empoli annuncia il nuovo allenatore Nicola può sganciarsi legalmente come fece Dionisi col Venezia x venire da noi. L abbiamo già scritto diverse volte

        • Bizzo non è così. Quando prendi quello nuovo il vecchio può svincolarsi. È chiaro che x gli esoneri a metà anno non lo fa nessuno perché vogliono continuare a riscuotere. Ma ad inizio campionato te non puoi tenere 2 allenatori a libro paga se uno sei due non vuole. Se te dicevi Zanetti per assurdo ” mi stai sulle balle io ti pago ma al Verona non ci vai” come prendi D Aversa Zanetti si svincolava anche senza il permesso dell Empoli

  21. lo vogliono a cagliari?fanno come il sassuolo ce lo devono loro dare 1 giocatore a noi funzionale come fece il sassuolo con marchizza senno’………..rescinde paga di tasca sua e va a fare in ……

  22. Massy però se ipoteticamente passi la dead line del 30 giugno Nicola entrerebbe ufficialmente nel nuovo anno di contratto, a quel punto se non sbaglio esonerandolo e pagandolo chiaramente fino al 2025 poi potresti un attimo dopo annunciare il nuovo allenatore. Nell’estate di Dionisi era il 2020 e tutto compresso e quindi non ci sarebbe stato il tempo per il Venezia ed infatti annuncio’ Zanetti. Lo scrivo così in Via teorica perché non avverrà per vari motivi. Potrei anche avere scritto una cavolata regolamentare, non attaccatemi nel caso

  23. A me pare che in tanti discorsi non ci sia il minimo di raziocinio.In primis bisogna ricordare a tutti che i bilanci delle squadre di calcio non seguono l’anno solare ma vanno dal 1 Luglio al 30 Giugno. In questo lasso di tempo l’Empoli ha ceduto Parisi ( plusvalenza 9+1 ) e Baldanzi per il quale però non si sa se l’effettivo ricavo andrà nel bilancio che si chiude tra otto giorni o nel prossimo. Se la società avesse bisogno di effettuare una cessione per sistemare il bilancio è chiaro che vorrebbe chiudere una cessione entro venerdì.Noi si ragiona ma poi i soldi e le responsabilità non sono le nostre.State tranquilli che la squadra la faranno anche quest’anno.Giocatori buoni ce ne sono a migliaia.

  24. Andrea nel 2020 quando il Venezia annuncia Zanetti nessuno è a conoscenza di questa regola federale. È l Empoli o i suoi avvocati che lo scoprono e si aggrappano a quel cavillo legale. Non c entra la data del 30 06. Secondo questa regola una squadra non può avere 2 allenatori contemporaneamente. Mi dirai, gli esonerati allora?
    Solo l allenatore può contrastarla ma è ovvio che in esonerato non lo fa perché continua ad essere pagato. Se il contratto è valido x l anno successivo come nel caso di Zanetti poi rescindere e ovviamente la società accetta e lo libera. Ma se nel caso di Nicola l empoli lo vuol tenere ma lui non vuole perché ha jn altra offerta se te Empoli annunci che D Aversa è il tuo allenatore operativo, allora Nicola facendo un po la vittima si aggrappa a questa regola come se alla fine avessi preferito D Aversa. Ma non c è una data di stop a questa regola

  25. Accetto questa tesi, ma non ne sono sicuro al 100%, forse la dead line è il primo impegno ufficiale, se una squadra annuncia un nuovo tecnico prima del primo impegno ufficiale allora il Nicola di turno può liberarsi a tutela di un lavoratore che altrimenti si vedrebbe pregiudicata tutta la stagione.
    Comunque non avverrà mai questa situazione, perchè le società evidentemente stanno facendo una prova di forza per vedere chi cede prima e smorza le sue richieste iniziali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here