Abbiamo già fatto il punto della situazione su quella che è la rosa che ad oggi avrebbe a disposizione l’Empoli, ragionando soltanto su coloro che certamente ci saranno alla data del 1 Luglio. Proviamo però a vedere quella che sarebbe la probabile formazione che oggi, 19 giugno, manderebbe ipoteticamente in campo Roberto D’Aversa. Salvo stravolgimenti, crediamo che D’Aversa voglia adottare con certezza la difesa a quattro. E nel 4-3-3 il modulo che maggiormente rappresenta la sua abitudine. Ovviamente rosa corta e pochi ballottaggi per questa virtuale amichevole.

In porta va Perisan che non ha concorrenza al momento. La difesa è il reparto che porta maggiori scelte, partendo con quella che si dovrebbe fare in mezzo tra Walukiewicz ed Ismajli, ma il polacco per caratteristiche potrebbe essere preferito. Ovviamente a destra (anche se adesso è infortunato) mettiamo Ebuehi che preferiamo a Stojanovic, con la coppia Walu-Luperto in mezzo. Altro ballottaggio lo si trova nel ruolo del terzino sinistra, la conoscenza di Pezzella da parte del tecnico potrebbe oggi essere dominante e quindi mandiamo in campo l’ex Parma. In mezzo le scelte sono abbastanza obbligate. Grassi in cabina di regia, sulla mezzala destra Fazzini, su quella sinistra oggi si potrebbe pescare uno tra Henderson ed Haas. Guardando alle caratteristiche, scegliamo lo scozzese. Davanti non ci sono proprio scelte con Gyasi che verrebbe alzato rispetto alla passata stagione e poi le due carte d’identità opposte, Caputo e Shpendi.

Questo il nostro Empoli, allenato da Roberto D’Aversa del 19 giungo: Perisan; Ebuhei, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Grassi, Henderson; Gyasi, Caputo, Shpendi. Ovviamente questo è solo un gioco, l’Empoli sarà decisamente trasformato rispetto all’undici sopra sciorinato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sirene tedesche per Cacace
Articolo successivoQuattro chiacchiere con Alessio Amato (calciolecce.it) su D’Aversa

36 Commenti

  1. Ad oggi mi pare che, senza contare alcuni giovani abbiamo:

    Perisan
    Luperto
    Ismajli
    Walukiewicz
    Guarino
    Goglichidze
    Pezzella
    Cacace
    Angori
    Ebuehi
    Stojanovic
    Grassi
    Degli Innocenti
    Fazzini
    Henderson
    Belardinelli
    Haas
    Gyasi
    Shpendi
    Caputo
    Ekong
    Merola

  2. Dai ragazzi via almeno su questo non c’è bisogno di commentare e di scontrarsi. E’ chiaro che si tratta di un puro esercizio di stile, di un divertissement

  3. Ecco su Belardinelli sarebbe interessante sapere sulle sue condizioni dopo più di un anno completo di assenza, avevo letto un commento di qualcuno che ventilava un suo addio al calcio, erano solo supposizioni?

    • Ripetuto tra l’altro. Speriamo sia soltanto uno scherzo di cattivo gusto e che il ragazzo possa continuare la sua carriera. Però questo silenzio non aiuta…

  4. Io mi chiedo solo una cosa, scusatemi!…Ma con che coraggio si possa fare venire un Allenatore, qualunque esso sia, che parta dalla pachina solo dopo quattro giornate, in quanto squalificato. Poi …scusate ancora, parliamone per il tipo di personaggio che è, va be!…andiamo avanti così, a continuare a farsi del male…

    • Sono tue considerazioni personali, è una persona che ha sbagliato e lo hanno punito con una squalifica che evidentemente ha tenuto conto di alcune attenuanti che dalla Tv non si sono forse viste. Non giustifico il brutto gesto premeditato da quella camminata di 50 metri, ma non facciamone un mostro, non mi sembra che fosse un rissoso come calciatore ed allenatore.
      Sul problema pratico, avrà un vice e lui starà in tribuna, non credo sia un ostacolo insormontabile e pregiudicante. Poi comunque andiamo oltre, non è un cattivo allenatore, anzi!

    • Ma quante risse co sono state in campo? Che facciamo da lì in poi non li prende più nessuno? Lui ha sbagliato sicuramente, ha chiesto scusa senza cercare alibi. Però ti ricordo anche che ha avuto a che fare con Henry, a cui gliel ha date anche se in forma minore anche il suo allenatore, cioè Zanetti. E non mi sembra il buon Paolo un tipo risposo e cattivo. Sicuramente ha sbagliato. Ma poi finisce lì.

    • Da giocatore vi dico se sei in condizione il mister in panchina non conta vai arrivi prima sul pallone… Se non c’è lui ci sarà il secondo a fare le sue veci, datemi retta almeno questa volta non vi fissate tanto ora c’è la tecnologia manca solo la presenza ,e all’inizio la non presenza per alcuni giocatori potrebbe essere anche un vantaggio perché i rapporti all’inizio non sono uguali per tutti…chi ha giocato al calcio capirà di sicuro…
      I giovani potrebbero rendere di più,una parola detta male all’inizio può essere controproducente…
      Invece se vai di più degli altri vedrai ti diverti fai divertire e fai i risultati….

    • Ma che discorso è? Nella vita si può sbagliare un episodio…e poi cosa avrà fatto mai… ha chiesto scusa, pagherà con una squalifica e con questo si chiude… Quanto moralismo in certi commenti…

      • Erano quelli che avrebbero voluto fuori rosa Niang per gli incidenti …poi erano i primi a gioire al suo goal per la salvezza….ipocrisia e buonismo da voltastomaco

    • 🛑LUCA BELARDINELLI FORTE CENTROCAMPISTA DELL’EMPOLI CALCIO, SENIGALLIESE DOC.
      REDUCE DALL’INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE DI LEGAMENTO CROCIATO , ESEGUITA A BARCELLONA. PER LA SUA RIPRESA POST INFORTUNIO, SEGUITO DA MEDICI E STAFF DELLA SQUADRA, SI AFFIDA A ……… ED ALL’ESPERIENZA DI Z. A. PER UN RECUPERO VELOCE NELLA FASE INIZIALE POST INTERVENTO.
      …….. GLI SPECIALISTI DELLA FISIOTERAPIA GLI SPECIALISTI DELLA RIABILITAZIONE.
      Ho trovato questo del 2 gennaio 2024, ho cancellato il nome del centro e del dottore

    • Bè a Udine è entrato molto bene e con un bel colpo di testa (pur contrastato da un avversario più alto di lui), ha impegnato severamente il portiere friulano con palla che finiva a fil di palo. Si cresce anche giocando poco o niente, a volte anche di più che andando a giocare in B. Aspettiamo a dire che non è pronto. C’è un allenatore che lo giudicherà durante la preparazione.

  5. Se prendi Turati, Esposito e Cheddira (nomi già spesi qui) e siamo apposto per il nostro campionato di sofferenza…. il male è che della rosa che avete scritto solo la difesa sarà stravolta.

  6. Perisan;
    Ebuhei, Walukiewicz, Luperto, Pezzella;
    Fazzini, Grassi, Henderson;
    Gyasi, Caputo, Shpendi.

    Ovviamente fra un mese o poco più ci saranno volti nuovi.
    Però con qualche rinforzo a centrocampo e soprattutto con un paio di attaccanti svegli, e se la difesa non viene smantellata, non c’è poi così tanta differenza con le ultime formazioni.
    Che il prossimo sia un campionato di grande sofferenza, con possibile/probabile retrocessione è nell’ ordine delle cose.

  7. S’a da cominciare a mette i primo mattone..e x TANTI di voi (i soliti)..quelli che ci sono rimasti male x la salvezza….la casa e’ gia crollata. AHAHAHAHHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Dai che NON VI PASSO UN .AZZO DA QUI A GIUGNO PROX.HAHAHAAHAAHAHAHAAHAHAAH

  8. Tutti gli anni di questi tempi gli stessi discorsi. Mi ricordo i commenti dopo la partita col Verona il 19 agosto dello scorso anno. Plusvalenze di mercato e quanti soldi si sarebbe messo in tasca il Presidente invece di comprare i giocatori e poi quella stupidaggine del paracadute. Qualcuno si arrabbiò perché non facemmo come il Frosinone che invece di prendere i soldi prese i giocari. Noi però ora siamo in A. Seguite meno gli approfondimenti giornalistici e fate l’abbonamento all’Empoli!!!!💙💙

  9. E’ un modo di divertirsi un po’ amaro…quando vedo che si fa i conti come se Luperto restasse…E invece prevedibilmente se ne andrà. Perché giocare restandoci male? E’ una logica che non mi appatiene.

  10. Ragazzi, ma avete capito o no che fino alla fine degli europei sono tutti discorsi e non si muove quasi niente? Nemmeno fosse la prima volta che succede…

    • Che ti sembra che quest anno abbia fatto così male? Se non avevi lui quinto di dx con Ebuehi rotto e Beresiski a fare il centrale x gli infortuni continui di Ismaili chi ci mettevi? Mia nonna?

  11. Per me a centrocampo i rientri resteranno (sono adatti al gioco del nuovo allenatore) e i giocatori dello scorso anno saranno confermati…al massimo verrà fatto un tentativo per Maleh…Zurkowski non sarà pronto prima di novembre non possiamo aspettarlo.
    In difesa abbiamo bisogno di due terzini e se esce Luperto di un centrale.
    In attacco mi aspetto almeno 3 innesti,,,se non addirittura 4 laddove si preferisse mandare Shpendi a mettere minutaggio e fare esperienza in serie B.
    Poi il portiere…e qui è assolutamente vietato 🚫 sbagliare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here