MONTELUPO USC Montelupo  0
 EMPOLI    12

 3′ Signorelli,  9′ Tavano, 18′ Tavano, 28′ Tavano, 35’Rugani, 46’Shekiladze, 50’Shekiladze, 59′ Frugoli, 63’Frugoli, 72′ Shekiladze, 80′ Frugoli, 90′ Frugoli

 

 

MONTELUPO: Sabatini, Maccanti, Monfreccola, Corradini, Fonsiditui, Giraldi, Tamburini, Bianchi, Allegri, Bendo, Berni.

 

EMPOLI 1T: Bassi, Laurini, Rugani, Accardi, Hysaj, Moro, Valdifiori, Signorelli, Verdi, Tavano, Mchedlidze (33’Pucciarelli).

 

EMPOLI 2T: Pelagotti, Romeo, Tonelli, Konate (77′ Bachini),  Mario Rui, Camillucci, Ronaldo, Gargiulo, Pucciarelli, Frugoli, Shekiladze.

 

ARBITRO: Castri di Empoli.  Assistenti Spano e Mancini.

 

Buona la prima degli azzurri che nella prima uscita stagionale rifilano dodici reti al Montelupo, naturalmente non era un test attendibile con gli amaranto locali che militano nel campionato di promozione. Era importante vedere i movimenti della squadra dopo circa dieci giorni di lavoro, come è consuetudine per questo tipo di gare Sarri ha schierato due formazioni distinte. Nella prima frazione davanti a Bassi linea a quattro con Hysaj e Laurini sugli esterni con Rugani e Accardi centrali. Valdifiori consueto metronomo con Moro e Signorelli ai lati, Verdi fra le linee a innescare Tavano e Mchedlidze. già in buona forma Ciccio Tavano autore di una tripletta e Verdi autore di alcuni spunti interessanti. Nella ripresa Spazio agli altri sugli scudi Shekiladze e Frugoli autori di gol di buona fattura. Una buona impressione l’hanno lasciata i nuovi Mario Rui e Ronaldo.

Assenti al match Croce e Maccarone.

 

IL MATCH

al 3′ azzurri in vantaggio grazie a un diagonale di Signorelli ben imbeccato da Ciccio Tavano.

al 7′ bello spunto fra le linee di Verdi che innesca tra le linee Tavano, che entra in area ma al momento della conclusione viene chiuso da un avversario.

Al 9′ il raddoppio degli Azzurri punizione dai 25 metri Tavano  che pesca l’angolino con un esecuzione perfetta nulla da fare per il portiere locale.

Al 12′ Tavano imbecca Verdi il quale si presenta in area ma il suo diagonale a incrociare si perde di un soffio a lato.

Al 18′ la terza rete degli azzurri  verticalizzazione di Valdifiori che pesca sul filo del off-side Tavano che si presenta davanti a Sabatini e lo batte in uscita.

Al 28′ la tripletta personale di Ciccio Tavano imbeccato da un ottima giocata di Levan che lo smarca in area, per Ciccio e’ un gioco da ragazzi siglare il 4-0.

Al 35′ angolo di Valdifiori perfetto stacco di testa a centroarea di Rugani che sigla il 5-0.

 

2° tempo

46′ passano 30 secondi e arriva il gol del 6-0 conclusione da dentro l’area di Frugoli che obbliga il portiere del Montelupo alla respinta corta, vincente è il tap-in di Shekiladze.

50′ Shekiladze firma la doppietta personale, sgroppata nella meta campo avversaria del gerorgiano chiuso con un diagonale vincente.

59′ Va in rete Frugoli innescato da Pucciarelli.  63′ arriva la doppietta di Frugoli pescato in maniera perfetta da Mario Rui.  72′ Tripletta di Skekiladze servito da Ronaldo.

72′ Ronaldo prova ad incunearsi centralmente ma viene chiuso dalla difesa locale.

76′ Angolo degli azzurri sul quale va Shekiladze ma non l’impatto con la sfera non è vincente.

80′ L’undicesima segnatura è merito di Frugoli che riceve da Shekiladze, si invola e batte ancora l’estremo difensore montelupino

82′ Bordata da fuori di Gargiulo che lambisce il palo alla destra del portiere.

Al minuto 85 va vicino ancora al gol Shekiladze che da due passi si fa ribattere una conclusione.

al minuto 89 gran gol di Frugoli che dai 25 metri la mette all’incrocio.

Finisce con la vittoria per 12-0 dell’Empoli

 

Stefano Scarpetti

 

Articolo precedenteL'Iniziativa PE | Disegna la tua T-Shirt e vinci la Maratona con "Mich&Lui"
Articolo successivoTV | Sintesi gara Montelupo-Empoli 0-12
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Avversario di un livello abbastanza basso..però le prime uscite sono sempre quelle più difficili visto che le gambe sono sempre abbastanza imballate ma quello di stasera sembra un buon Empoli con alcuni giocatori davvero interessanti ( Rugani,Verdi su tutti..) adesso aspettiamo di vedere i risultati con avversari di calibro maggiore!!

  2. verdi sinceramente nn ha brillato… nn gli ho visto fare un passaggio giusto… la vera sorpresa è stato ronaldo.. mi ha veramente impressionato.. mi è parso di rivedere il montolivo dell atalanta.. benche anche rga

    • lavoro lavoro lavoro e poi serie A serie A serie A.
      dimenticavo, voglio tanto bene all’Empoli.
      FORZA AZUURRO QUEST’ANNO CI DIVERTIREMO TANTO…..

  3. Ho visto la partita ma anche io devo essere obbiettiva nel dire che la percezione è sfalsata da un avversario inesistente e da una preparazione che non mette nelle migliori condizioni le gambe. Però mi sembra che la squadra si sia mossa bene e sono rimasta impressionata dalla conicità di Shekiladze e Frugoli.

  4. Non ho visto la gara se non nella sintesi di PE, mi sembra che i movimenti ci siano. Io sono convinto che faremo una stagione da protagonisti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here