Quella del 31 agosto sarà una data di sicuro interesse per tutti i tifosi azzurri, e non solo perché alle 20,45 si giocherà una delle partite più interessanti della stagione allo stadio olimpico di Torino, ma anche perché sarà la giornata che ci dirà che volto definitivo avrà finalmente l’Empoli 2009/10.
Alle ore 19, di domani, come stranoto si chiuderanno le porte del calciomercato, e quindi ciò che in quel momento sarà fatto o non fatto fino a gennaio non potrà riessere toccato.
Pero’ il fine settimana inizia a portare le prime conferme, e da subito diciamo che (dando un 1% per il contrario) Eder rimarrà alla corte di Campilongo, non dichiariamo che viene tolto dal mercato, perché diremmo una bugia, ma le condizioni sono tali da far si che il brasiliano sia praticamente inarrivabile.
Eder complice anche lo stipendio “moderato”, non verrà dato in prestito a nessuno, e quindi, a meno che qualcuno, domani non si presenti con tutto il cash necessario per assicurarsi le prestazioni dell’ex Criciuma, il calciatore rimarrà fermo la dove adesso sta, in maglia azzurra.
Con la felicità oltre che del tecnico napoletano, suo grande estimatore, di tutta la tifoseria dell’Empoli.
La conferma a questo la si ha anche dal fatto, che al cospetto di Pozzi, Vannucchi e Piccolo, Eder farà parte non solo della spedizione empolese in Piemonte, ma sarà anche titolare nel match che ci vedrà opposti al Toro.
Dunque piano piano si arriva alla fine di questo tribolato mercato, che fino all’ultimo secondo ci terrà incollati ai vari organi di informazione per sapere chi resterà chi no e chi invece potrebbe arrivare.
A.C.