Sul fatto che l’uomo mercato azzurro fosse Eder non vi era dubbio alcuno, già abbiamo avuto modo di parlare della avences che diversi club di serie A stanno facendo all’ “Anaconda” andando a bussare alle porte della ditta Corsi/Vitale ( la samp attualmente è in vantaggio), ma adesso il talento dell’ex Frosinone sta sbarcando oltre i confini nazionali.
E’ notizia fresca e ve la giriamo in anteprima, dell’interessamento verso Eder di un paio di club della Premier League, la massima divisione calcistica inglese. Un noto network anglosassone, informa che Stoke City e West Ham avrebbero individuato nel numero 7 azzurro una valida scelta per il prossimo futuro. Lo Stoke, che si è classificato all’undicesimo posto della classifica, già da qualche settimana sta preparando il terreno per la prossima stagione, mentre i londinesi, salvi alla fine del campionato sembrerebbero caldeggiare la pista Eder proprio per volontà del coach, Gianfranco Zola.
Il campionato inglese è forse al momento il più interessante del mondo e crediamo che l’idea possa abbondantemente stuzzicare Eder, ovvio che la differenza la faranno i soldi proposti alla società azzurra.
Di oggi anche la notizia che lo Schalke 04, vice campione di Germania, abbia fatto un sondaggio per il brasiliano, di certo sarà un mercato molto stuzzicante quello che si prospetterà in estate.
M.S.