La cosa non è certo nuova e non è nemmeno la prima volta che esprimiamo il concetto, adesso pero’ a sottolinearlo è anche il DG azzurro, Butti. In sostanza Levan Mchedlidze potrebbe essere un calciatore a disposizione di Vivarini per la stagione di serie B. Levan, come molti altri compagni, è sul mercato e di fronte alla situazione giusta sicuramente saluterà ed andrà. Situazione giusta che per adesso non c’è.

Il giocatore, rientrato martedì ad Empoli dalla Georgia, sta completando un ciclo di terapie. Questo proprio perchè c’è il desiderio di rimettere completamente apposto l’attaccante, con anche la speranza che il suo fisico possa reggere gli urti futuri. Il concetto, come detto sopra, lo ha espresso anche Butti come si puo’ leggere sul “Tirreno” di questa mattina:

Il problema non sta tanto nel ginocchio ma nel perchè questo infortunio non sia stato ancora superato. L’idea, di cui abbiamo parlato con il ragazzo, è quella di fare analisi approfondite a tutti i livelli, prendendoci ovviamente il tempo che ci serve. Non ci interessa recuperare Levan per un partita e perderlo poi per altre cinque, vogliamo e dobbiamo metterlo nelle condizioni di stare bene e giocare con continuità. Non abbiamo nè la necessità nè l’intenzione di cederlo, e lui non ci ha manifestato la volontà di andarsene.”

Per quanto il mercato sia strano e possa fare dell’occasione, l’uomo ladro, il concetto espresso da Butti lascia poco spazio alle interpretazioni. Pensare a Levan nell’attacco dell’Empoli 2017/18 è tutt’altro che utopico.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Barba l’interesse anche del Sassuolo
Articolo successivoInfo gara Lampo-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Ci avete preso per il c.ulo per tutto il finale di stagione dicendo che non aveva nulla e che era recuperato. Poi vi lamentate se i tifosi non vi credono più e non vi firmano “cambiali in bianco”. Ridicoli

  2. …sono sincero se Rimanessero Krunic e Mechlidze ( anche per 20 partite …solamente ) sarebbero davvero 2 cavalli veri in serie B

  3. Fino a 1 mese fa tutti via si diceva,ricordare che ci hanno preso tutti per in giro,quindi via dalle scatole o chi rimane…

  4. 100 % EMPOLI

    Come Diousse….LET’S GO PLEASE…basta play non play…quest’anno ho molti dubbi sui tuoi infortuni caro Levan…for da i bal grazie

  5. Chi visse sperando morì ca…… do, non ricadiamo nell errore della passata stagione non può prendere il posto a un attaccante,se propio non si vende,tenetelo come quinta punta e soprattutto pagatelo a gettoni presenza. Occorre gente come samuel di carmine….

  6. 100 % EMPOLI

    Ma vi siete gia scordati l’anno passato.?..io no. L’ho ancora ni gozzo. E’ stata una pagliacciata via…tutta una tiritera se gioca o non gioca… due c…..i. E poi nello spogliatoio malsano c’era anche lui…quindi Raus grazie.
    CICLO NOVO CON GENTE NOVA …CAMBIARE MUSICA E SUONATORI

  7. La B è lunga,Di Carmine,Bocalon od un altro servono a prescindere…ma Levan lo terrei tutta la vita…Basta che una volta per tutte affrontino il suo problema

  8. Nello spogliatoio malsano c’erano anche Pelagotti, Croce e Maccarone se è per questo…io dico solo che se viene completamente ristabilito e fermo restando l’acquisto di un’altra punta, Levan rappresenterebbe un lusso…siate obiettivi, ha dimostrato di poter risolvere partite da solo in A

  9. Levan deve andare via da empoli.
    Perche è sempre infortunato e per il casino che provocò a fine partita quando mise le mani addosso a un tifoso.
    Fuori dai cojones. E subito

  10. Credo che nella scorsa stagione Levan abbia mostrato di essere un attaccante capace di fare la differenza in serie A.
    Ha mostrato anche di essere il solito giocatore soggetto a infortuni, ma questo è dieci anni che lo si sa.
    Per me Levan in B é un fuoriclasse, uno che se ce la facesse a fare tutto il campionato da titolare potrebbe fare 35 gol senza problemi, ma tanto ha dimostrato di non poter fare un campionato da titolare.
    Levan va assolutamente tenuto, ma bisogna costruire una rosa di attaccanti senza contarlo, deve essere un valore aggiunto, quello che negl’amatori si tessera lo stesso perché è forte anche se sai che il weekend lavora e potrà giocare 5 partite in una stagione.
    Oltre a Donnarumma, Piu e Jakupovic andranno presi almeno altri due attaccanti più Levan.

  11. Non vi ricordate più il contrasto con calabria che è la metà di lui, tecnicamente non lo discuto, ma la fragilità ossea che lo frega……..

  12. L’infortunio di Levan a Milano era molto più grave di quello comunicato pubblicamente. Se tutto andrà bene lo vedremo con continuità a fine settembre inizio ottobre! Non ci sono mai state trattative di vendita (anche se il furbacchione ci sperava!), d’altronde chi te lo comprerebbe un attaccante (seppur prolifico per media gol/minuti giocati!) con un legamento collaterale mediale lesionato?
    Leggo di molti che ridicolizzano quello che molti scrivono come “teorie del complotto”? hahahahaha che tenerezza, che ingenui! Ma veramente credete che si sta fuori 2 mesi per una semplice contusione? L’unica verità è la scellerata quanto incomprensibile scelta di NON-COMUNICAZIONE da parte della società Empoli sulle reali condizioni del giocatore. IL LATO PUBBLICHE RELAZIONI DELLO SCORSO HANNO SI PUò TRANQUILLAMENTE DEFINIRE DISASTROSO!

    • Il problema è che ha ragione da vendere. Qui se c’è qualcuno che ha raccontato panzane a getto continuo è stata la società, che prima ha minimizzato, poi ha cambiato idea e infine ha detto che era abile e arruolato (certo, infatti partite giocate? ZERO!).

      Adesso, cambiato lo staff medico, magicamente salta fuori che è infortunato. Ma guarda te i casi della vita…

  13. Che sia vero o no del crociato di Michelidze m’importa ì giusto! Però forse un’intervista al georgiano la potreste anche fare PE

  14. Temo che i problemi muscolari e strutturali di Levan siano probabilmente nella alimentazione da bambino ed adolescente avuta in Georgia priva di proteine e con alimenti di base poveri perciò adesso da adulto difficilmente risolvibili , è stato mandato ovunque in Italia ed all estero ma nessun “LAB” tecnologicamente avanzato ha risolto il problema . Peccato sarebbe stato davvero un gran giocatore

    • O Dippe…. il problema è che non regge gli allenamenti e i ritmi a questi livelli perchè non è giocatore da questi livelli… di qui gli infortuni muscolari ripetuti… hai fatto caso che entra e dopo dieci minuti è già piegato con le mani sulle ginocchia? Facci caso…

  15. Per non spendere teniamolo come prima punta tanto 10 partite le gioca … E per le altre ..?! Che problemi ci sono son 10 anni che giochiamo senza punte … Evviva il presidente !!

  16. Con tutto il bene che gli voglio e con tutta la fiducia della quale dispongo….lo stesso un ce la fo più a credere che Levan possa giocare un campionato intero. Mi dispiace, ma un ce la fo neanch’io. Meglio se va via, da Empoli.

    • Fenomenale Levan ! Per me vale la pena avere (ancora) pazienza.
      Certe giocate, gran parte dei centravanti di serie A se le sognano!

  17. Apparte i perenni e mai risolti problemi fisici il signorino deve andare lontanissimo dalla nostra città dopo aver fatto il bullo con i tifosi. Ho letto che qualcuno lo invoca pure capitano un pò come fare sindaco il capobanda di paese… NO AL FAR WEST AD EMPOLI che abbiamo già tanti problemi non c’è bisogno di Levan Mchedlidze. Ciao a vai fare lo spaccone in grecia almeno trovi pane per i tuoi denti.
    Il repulisti deve sempre partire dalle mele marce trovo inspiegabile come Accardi in primis e questo tizio siano ancora nella nostra città. RAUS

  18. Con tutto il bene che gli si può volere,mi pare che negare l’evidenza sia cosa da evitare…..Da quando è a Empoli ha avuto infortuni di continuo,sia partendo da titolare(poche volte se non quest’anno in modo particolare)sia da panchinaro(ben dietro ai livelli di Maccarone).Giocatore dalle enormi possibilità che sarà sempre un incompiuto,proprio perché Non si vede soluzione ai suoi problemi muscolari….Alcuni dicono di tenerlo come 5 punta….ma che te ne fai di un giocatore come lui se lo fai partire come 5 punta non giocherebbe mai….allora tanto vale venderlo….Ma qui arriva il problema…..chi se lo compra un giocatore su cui non puoi fare affidamento che per poche partite l’anno.Quest’anno per quel che ha giocato è stato un goleador infallibile….ma purtroppo non tutti gli anni si tira in porta 8 volte segnando 6 goal.

  19. Come Bertarelli, sarebbe stato un buon giocatore.
    In quel caso dopo alcuni goal importanti, pur essendo rotto e partendo da riserva e ritornato alla Samp e poi è sparito.
    Levan va ceduto (o regalato) occupa un posto, ma non puoi farci nessun affidamento!
    Dopo 10 anni perseverare è diabolico!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here