terza per homeGrandissima novità in casa azzurra, per la prima volta nella storia, la prossima terza maglia, quella che i calciatori dell’Empoli indosseranno nella stagione 2014/14 la sceglierete voi ! Un’idea partita dalla redazione di Pianetaempoli.it e subito raccolta con grande entusiasmo dalla società.

 

Quattro modelli, quattro grafiche diverse dove ognuna racconta qualcosa, un unico colore: bordeaux

Il colore è stato fortemente voluto dal Presidente Corsi, il colore degli albori della nostra squadra, una tonalità significativamente più scura rispetto al “quasi rosso” delle ultime due stagioni, e su quello l’Ufficio Marketing, con la produzione grafica di Massimiliano Ciabattini ha lavorato sulle quattro bozze da proporre da cui tirare fuori quella che poi andrà in produzione presso lo sponsor tecnico Royal.

 

Come votare?

Avete tempo fino alle ore 19:00 di giovedi prossimo 13 marzo, quando, nel corso della prossima trasmissione di PEnAlty, proclameremo in diretta la maglia vincitrice.

Si potrà votare unicamente inviando una mail all’indirizzo :

terzamaglia@empolifc.com

Basterà indicare la lettera corrispondente al kit da voi scelto e si potrà votare una volta soltanto per indirizzo mail. Alla fine, tra tutti coloro che avranno indicato la maglia che risulterà vincente, verrà effettuata un’estrazione ed la persona estratta (che verrà raggiunta all’indirizzo mail da cui ha votato) avrà in premio la nuova terza maglia che gli verrà consegnata il giorno della prossima presentazione della squadra, in estate.

 

Veniamo alle maglie e ad una descrizione di queste:

 

il prototipo A ha un impronta quasi rugbistica, a sottolineare la carica di combattività che deve sostenere i nostri azzurri quando vestono questa divisa (tradzionalmente su campi storicamente ostici come quelli di Napoli, Lazio, Brescia, Samp, Pescara…).

 

il prototipo B è un omaggio al modello “Monaco” in quello che sarebbe il decennale dalla sua prima realizzazione (2004/05->2014/15), all’epoca una grande intuizione di Gianni Assirelli. Una delle divise più amate e iconiche della storia empolese.

 

il prototipo C richiama nella grafica della parte centrale la silhouette dell’Arno che con un profilo similare (qui, è chiaro, necessariamente stilizzato) segna il confine nord del Comnune e lambisce il Castellani. Un chiaro riferimento all’identità territoriale quindi.

 

il prototipo D, con 3 pinstripes azzurre in evidenza sulla verticale dello stemma societario, è infine un parziale richiamo alla maglia 84/85, una stagione che gettò le basi per la rincorsa al grande sogno della prima Serie A.

HOME-NEW_1.cdr

HOME-NEW_1.cdr

HOME-NEW_1.cdr

HOME-NEW_1.cdr

Articolo precedentePEnAlty | Scopri gli ospiti della 20a puntata
Articolo successivoDal campo | Tutti in gruppo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

70 Commenti

  1. che dire fantastiche. La D mi convince di meno la B forse è la mia preferita ma son tutte e quattro belle.

  2. ..premesso che il colore di base non mi piace, ritengo che debba sempre esserci un richiamo ai colori sociali, tra le 4 la D.

  3. Un applauso a Rebecca e Gianmarco che hanno deciso di far scegliere a noi tifosi. Io dico la B, anche se sono tutte valide. Unico appunto, avrei fatto un altro colore, magari un bel verde.

  4. Come colore per la Terza maglia ho sempre preferito il GIALLO proposto diversi anni fa. Per me era bellissima!!!

  5. Una delle maglie piu belle di sempre è senza dubbio la 2004/05, quindi il mio voto non può che andare per la B. però fantastici nel farla scegliere a noi

  6. dico C . la D la vedo bene sul bianco co sottili line azzurre. ps l’azzurro attuale per me è troppo chiaro preferivo quello più scuro di fine 90 inizio 2000.
    forza empoli.

  7. La B per me è la più bella. Personalmente a me piacerebbe molto vedere la terza maglia più spesso, perché è un rosso veramente stupendo. (senza nulla togliere all’AZZURRO ovviamente!!!)

  8. Premetto che mi sarebbe piaciuta più nera, però sono quattro belle maglie. Credo la B peò abbia qualcosa in più delle altre.

  9. Il richiamo ai nostri colori esiste. Infatti come già detto ieri in trasmissione questo è il colore origianario delle prime maglie. Più attinente di così non si può. E cmq votiamo!!!!!!!!!!!

  10. Non mi dispiace la A ma preferisco la B la trovo più adatta. Grazie per averci fatto scegliere.
    FORZA AZZURRO
    ps: rifacciamola nera la terza

  11. Devo dire un ottimo lavoro quattro bellissime maglie difficile scegliere. Mi butto comunque nell’operazione decennale e scelgo la B

  12. Non ho capito bene, ma si abbandonano i nostri colori azzurri? la nostra maglia azzurra azzurra, per vestirsi di amaranto come i Livornesi?
    Speriamo di no, sarebbe una delusione tremenda.
    Gianca

  13. Fra le quattro la piu’ bella e’ la B … Forza Azzurro !!! Grazie per darci la possibilita’ di partecipare a qualcosa d’importante… Ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here