ANCONA: Da Costa; Zavagno; Cristante; Cosenza; Milani; Miramontes (79′ Mustacchio); De Falco; Catinali (74′ Camillucci); Surraco (83′ Schiattarella); Colacone; Mastronunzio

 

EMPOLI: Bassi; Vinci; Cupi (54′ Angella); Kokoszka; Tosto; Marianini; Musacci (46′ Fabbrini); Valdifiori; De Giorgio; Saudati (62′ Coralli); Eder

 

MARCATORI: 6′ MASTRONUNZIO; 42′ COLACONE

 

ancona-empoliSi è giocato sotto la minaccia di impetuosi fulmini il posticipo della 4a di campionato allo stadio “Del Conero” di Ancona. Oltre alle novità della formazione la “novità” almeno per questa stagione dei pantaloncini neri sotto la maglia azzurra che pero’ non portano fortuna. L’Empoli perde per due reti a zero, due gol frutto di due errori della retroguardia che hanno praticamente messo in porta gli avanti marchigiani. Nel secondo tempo, complici anche i cambi adoperati da Campilongo (netto il miglioramento in difesa con l’ingresso in campo di Angella), si è visto qualcosa in più, ma gli azzurri non hanno quasi mai impensierito il pubblico di casa, l’Ancona ha sempre controllato con serenità. Da rivedere sicuramente alcuni movimenti in difesa e poi a nostro modesto avviso potrebbe arrivare l’ora, ammesso ovvio che i due stiano bene, di vedere Fabbrini e Coralli dall’inizio. Sufficiente l’esordio di De Giorgio.

 

IL MATCH:

 

6′ –  Ancona in vantaggio con Mastronunzio, gol viziato da una clamorosa ingenuità della difesa azzurra che ha lasciato andare Colacone che poi ha servito la vipera sola davanti a Bassi.

9′ – Marchigiani vicini al raddoppio, difesa azzurra frastornata, ma stavolta Bassi dice no al solito Mastronunzio.

12′ – Eder ci prova da dentro l’area, il tiro è alto.

27′ – Annullato un gol all’Ancona per fuorigioco di Mastronunzio che pero’ di testa aveva nettamente battuto Bassi, bene cosi ma la difesa azzurra è apparsa ancora in difficoltà .

30′ – Discreta punizione di De Giorgio che va a creare una mischia dalla quale esce pero’ un tiro sbilenco di Vinci.

40′ – Gli azzurri provano a rimettere in sesto il match, buono il possesso palle e le ripartenze, ma una volta in zona calda ci perdiamo in un bicchier d’acqua.

42′ – Colacone raddoppia, difesa empolese sorpassata da un cross proveniente da centrocampo, che mette l’attaccante biancorosso solo davanti a Bassi per un gol facile facile. 2-0 Ancona.

45’+1 – Finisce il primo tempo con gli azzurri sotto di due gol frutto di due clamorose ingenuità della retroguardia dei nostri.

ancona-empoli49′ – Bella fiondata di Eder, ribatte Da Costa in corner.

54′ – E’ ancora Eder dalla distanza ben servito da De Giorgio, ma la mira hainoi è imprecisa.

59′ – Strepitosa parata di Bassi che nega la doppietta a Mastronunzio che da due passi non riesce a beffare l’estremo difensore azzurro.

69′ – E’ il solito Eder che prova a fare da solo la davanti, salta un uomo spara in porta ma ancora una volta il portiere avversario dice di no mettendola in angolo.

70′ – Dal corner sopra descritto palla che arriva al limite a Fabbrini che prova il fendete: fuori.

75′ – Bomba di Fabbrini ancora dal limite, e grande parata in volo plastico, questa la conclusione più pericolosa degli azzurri fin qui.

81′ – Punizione di Mastronunzio, la palla si spegne sul fondo.

92′ – Eder scalda ancora le mani a Da Costa che pero’ alla fine vince il confronto personale.

93′ – Fischio finale, gli azzurri escono sconfitti da Ancona per 2-0, un match sicuramente non brillante che ha evidenziato alcune lacune difensive, colmate in parte da Angella. Sabato si rigioca contro una delle formazioni più in palla, l’occasione è da non perdere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteLe statistiche di Ancona-Empoli
Articolo successivo….video con De Giorgio ed Antonazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here