In considerazione dell’emergenza COVID-19 in Italia e nel Mondo, dei dati epidemiologici previsionali in ordine all’attesa diffusione dei contagi e della conseguente gravosa situazione che sta coinvolgendo il Sistema Sanitario Nazionale, la Lega Serie A, al fine di tutelare al meglio la salute dei propri tesserati, dopo aver consultato l’autorevole parere dei Responsabili sanitari delle squadre, osserva quanto segue:

Alla luce dell’interruzione del Campionato fino al 3 aprile è fortemente consigliata per le Società non impegnate nelle coppe Europee la sospensione degli allenamenti per 7 giorni, salvo successive indicazioni.

Vedremo se anche la Lega di Serie B prenderà posizione in merito. In Serie B alcuni club hanno già sospeso gli allenamenti e tra questi Pescara, Cosenza, Chievo, Juve Stabia, Cittadella, Salernitana, Ascoli e Benevento. Altri club come l’Entella si allenano a gruppi separati mentre per adesso l’Empoli sostiene regolari allenamenti anche se con gli accorgimenti che già ieri – anche con le parole di Accardi – vi abbiamo illustrato.

La situazione è in divenire ma non è escluso che possa arrivare anche alla sospensione delle sedute di allenamento.

Articolo precedenteE se il campionato non ripartisse? C’è un buco normativo
Articolo successivoFabrizio Corsi: “Adesso è il momento della responsabilità, stiamo lavorando per garantire che tutte le norme siano rispettate”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here