La Lega di Serie B ha deciso: il campionato partirà, come stabilito, il 25 agosto. Nessun slittamento, nessun rinvio, come ipotizzato nei giorni scorsi per la vicenda legata sempre al calcioscommesse e alla posizione ancora da definire di Lecce e Grosseto.
Eventualmente lo slittamento lo subiranno proprio le suddette squadre o quelle che prenderanno il loro posto. Un elemento in più che allontana l’ipotesi a 20 squadre. Questo il testo del comunicato tratto dal sito della Lega di Serie B:
La Lega Serie B, all’esito delle decisioni assunte in data odierna dalla Commissione Disciplinare Nazionale della Figc che dispongono “l’esclusione dal campionato di competenza di Serie B 2012/2013” delle società Us Grosseto e Us Lecce”, conferma che la data di inizio del campionato di Serie bwin 2012/13 è fissata per il 25 agosto, con il programma stabilito dal Cu n.10 del 9 agosto 2012.
A questo proposito sarà monitorata la posizione delle due società coinvolte al fine eventualmente di prendere in considerazione il solo slittamento delle loro gare.
.
Alessandro Marinai
alessandromarinai.wordpress.com
ma perche´ non si potrebbe a sorteggio assegnare il calendario di grosseto e lecce d´ufficio al vicenza e nocerina ammesso che si risolva tutto in tempo per,quantomeno,il 20 agosto..
Concordo…e sarebbe la scelta migliore da prendere!!!
Anche se io il campionato di B lo farei a 20 squadre, perché un campionato con 42 partite( piu’ play off e play aut) e’ davvero troppo lungo……
Però bisogna dare atto alla Lega che ha fatto un bel calendario con pochi infrasettimanali d’inverno e di sera
Credo che il problema sia avere sentenze definitive, ed eventualmente dare il tempo di organizzarci alle ripescate.