Sulla carta l’amichevole di questa sera a Forte di Marmi, tra il Real Fortequerceta e gli azzurri non si presenta certo come di cartello, ma tanti occhi saranno invece puntati sulla partita versiliese. Più che le due squadre, sarà quanto sperimentato che farà notizia a livello nazionale dando da scrivere anche a chi a questa gara, di fatto, non è interessato.
Infatti questa sera al “Necchi-Balloni” ci sarà un test molto importante per la VAR che farà il suo debutto in serie A (noi come Empoli non la vivremo in stagione) già dal campionato 17-18. In cabina di regia ci sarà l’elite del mondo arbitrale con a capo Rizzoli che è il nuovo designatore della Can di serie A. In campo a dirigere l’incontro sarà l’internazionale Paolo Tagliavento che nella scorsa stagione ha diretto gli azzurri nella sconfitta di Crotone e nel pari interno con il Pescara.
La partita di stasera potrebbe quindi durare più dei classici novanta minuti. La richiesta della VAR non fermerà il tempo ma il direttore di gara dovrà poi comunque concordare un recupero congruo per quanto non si sia giocato. Sarà ovviamente curioso anche per noi, e per tutti i presenti questa sera al Forte, assistere a questa nuova situazione.
Ma che non lo sanno che siamo retrocessi …?! Gli Arbiti pensano sempre che si sia in A…. La cosa più naturale del resto…. E invece….
Data l’importanza, speriamo facciano i’servizio alla Domenica Sportiva estate: Così si vedan subito i gol.