Si terrà oggi un consiglio federale molto importante, al punto che potrebbe complicare non poco le cose per gli azzurri. Al vaglio dell’organo federale ci saranno infatti le proposte della Lega di Serie A nell’eventualità di un nuovo stop de campionato, campionato che rivedrà la luce tra 14gg. Come già portato all’evidenza, seppur non all’unanimità, la Lega di A avrebbe espresso la volontà del blocco delle retrocessioni in caso non si dovesse portare in fondo la stagione, al massimo potrebbe retrocedere chi nel momento dello stop fosse già aritmeticamente in B. La logica deduzione è che al massimo questo destino potrebbe toccare ad una sola società con la conseguenza di una sola promozione dalla B alla A.
Come però abbiamo già avuto modo di scrivere, difficilmente questa proposta potrà essere accettata dalla Federazione. Gli stessi club della A sono i primi a non credere che questo percorso possa trovare uno sfondo. Ecco che quindi potrebbe prendere corpo la classica via di mezzo, indicata dal Cagliari e che potrebbe trovare il benestare del presidente Gravina. Nella fattispecie si tratterebbe di “scontare” una retrocessione e far si che siano soltanto due le squadre a retrocedere dalla A alla B. Va da se che il percorso in salita sarebbe fatto soltanto da due squadre e per gli azzurri non sarebbe certo facile farsi trovare al secondo posto prima della fine del campionato regolare. Giusto per non cadere in un fraintendimento, ricordiamo ancora che queste sono proposte che troverebbero eventuale attuazione soltanto in caso di stop anticipato del campionato, se le cose – come auspicabile – non avranno variazioni si andrà avanti con le gare sul campo e con i crismi dettati dall’attuale regolamento.
la solita truffa. Mi raccomando le altre leghe facciano i canini ubbidienti nei confronti della serie A. Che idiozia è. Se ci si riferma è come se non si fosse mai ripartiti. In quel caso si guardava la classifica e si attuavano promozioni e retrocessioni. Senno’ anche la C senza soldi da spendere x i controlli perchè l’ hanno voluta far ripartire?
Se Vero Non presentiamoci in campo in segno di protesta!! Truffa bella e buona!!
brutto da dirsi ma siamo comparse per i giochetti di questi schifosi.