Roma-Empoli. come successo nello scorso campionato (in quel caso ci fu una squalifca del settore specifico) si giocherà senza la presenza di tifosi di casa nella Curva Sud dell’Olimpico, il cuore pulsante del tifo giallorosso.
La decisione, a dispetto di quanto successo invece lo scorso anno, è stata presa in autonomia dai gruppi di tifosi e a niente è valso l’appello del presidente James Pallotta “urlata” attraverso tutti i mezzi di comunicazione possibili. La curva dovrebbe quindi presentarsi vuota o con poche centinaia di tifosi “disertori”.
I tifosi, stando alle ultime che arrivano dalla capitale, avrebbero deciso di incontrarsi, a partire dalle 17:00, presso il campo di Calcio Tiburtina Valley Sporting Club in via Vincenzo Bona. Da lì seguiranno la partita con radioline al seguito ma anche smartphone e tablet in modalità di visione. Ovviamente ci sfuggono i motivi dettagliati di questa protesta (chiaro il dissapore che c’è con la società) ma egoisticamente ce la prendiamo e di certo non avere uno dei tifi più caldi e forti del nostro paese contro, non puo’ che essere un piccolo vantaggio.
Stefano Scarpetti
I motivi?hanno tagliato a fettine la curva ..sono merxde ma fanno bene
Per noi, indubbiamente, un vantaggio.
È una protesta contro le provocazioni e prevaricazioni che stanno subendo negli ultimi mesi.
Secondo me è per lo stadio
E’ un vantaggio si!
Godiamo tanto nel vedere gli stadi inglesi, i loro tifosi che stanno al loro posto, le vie di sicurezza (tra le quali le scale di accesso) e poi quando tentiamo di farlo in Italia ci lamentiamo.
Certo siamo proprio un paese civile….
Fa bene il loro Presidente, fa bene la Prefettura ad imporsi.
Ormai quella curva, come tante altre nei nostri stadi, sono in mano alla delinquenza